07 dicembre 09, 18:17 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-03-2008 Residenza: Taranto
| OS140 perde giri e scalda troppo?
Salve a tutti vi chiedevo se a voi e capitato qualcosa del genere, cioè che mettendo in moto un OS140 scarico posteriore con pompa, i primi due minuti và bene dopo di che portando a massimo il motore sale e scende di giri e incomincia a scaldare molto. Tenendo conto che e da poco che ho cambiato l'accoppiamento e andava tutto bene,poi domenica scorsa non ieri e successo questo difetto e non riesco a risolverlo, tenendo conto di averlo smontato e controllato pompa e carburatore perchè sembra come se smagrisce. Non capisco qual'è il problema. un vostro aiuto sarebbe molto gradito ciao. |
07 dicembre 09, 19:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Tempo fa un concorrente della F3A che lo ha avuto, mi ha spiegato attraverso un altro forum, che una delle caratteristiche di quel motore è la breve durata e sistematica sostituzione dei cuscinetti dopo una 50ina di voli. Purtroppo ero restìo a crederci in quanto da una casa come OS, mi sembrava una paurosa verità se così fosse stato....ma altre persone in possesso dello stesso, hanno confermato la cosa. Quindi non viene menzionata come anomalia, ma una regola per quel motore. E stiamo parlando di mani che operano nell'acrobazia da competizione, quindi non dell'ultimo arrivato. Se dici che hai cambiato accoppiamento, è molto probabile che i cuscinetti fossero da sostituire assieme. |
09 dicembre 09, 22:30 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-03-2008 Residenza: Taranto
|
Grazie per le vostre risposte, ho trovato il difetto nella pompa di alimentazzione carburante quella posta dietro al carter,avendo paura a smontarla la escludevo dal essere difettata, poi con amici abbiamo smontato il tutto e vi era nel tubicino che in aluminio che và ad alimentare il massimo, della lana, o meglio ragnatela che dicono che viene prodotta dal nitro metano e che ostruiva il passaggio di miscela e quindi perdeva giri e non avendo la miscela, e scaldava. Chiuso il tutto e montato sul modello và che e una bomba. garzzzzzie a tutti....ciao |
Bookmarks |
| |