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User Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
| carburazione supertigre g34
ciao ho un poroblema penso di carburazione del mio ST g34. appena lo avvio il motore risulta regolare al minimo sputacchia un po di olio ma penso sia normale. quando si è scaldato un poco provo a dare tutto gas e sembra essere strozzato, non prende tutti i giri a disposizione e se continuo ad accelerare mi si spegne. Questo succede quando si è scaldato. a freddo ne risente molto meno di questo fatto. monto candela Novarossi 3 elica 9X6. il serbatoio vibra un po ma il pendolino rimane comunque sotto il livello della miscela quindi pesca bene cosa puo essere? ah uso miscela 80/20 ricino no nitro. motore è nuovo neanke 3 litri bevuti Ultima modifica di louiss : 06 dicembre 09 alle ore 21:58 |
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UserPlus |
Motore da carburare di sana pianta. Ci sarebbe da carburare anche te.. ma sei fuori dalla mia portata. Continui ad aprire post su post per questo caxxo di spitfire e sul motore e sul serbatoio e dio solo sa che altro ci aspetta nelle prossime ore. vai in un campo di volo. Robbè
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User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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consiglio da seguire immediatamente (ringraziando anche ranocchia per il buon umore che sa trasmettere ogni volta che è alle prese con l'imbranato di turno...scusami louiss, ovviamente mi riferisco solo alla tua esperienza modellistica)
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UserPlus | tutto il mondo è paese.. qui dentro trovi quello che c'è fuori. Zucconi come te compresi. dopo gli n-mila post che hai aperto, rispondi ad una domanda per favore.. Hai un campo di volo? Se la risposta è Si, vacci. Se la risposta è NO, AUGURI! Non abbiam tempo da perdere. Il tuo spitfire durerà non molto.. Robbè
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User Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
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la risposta è si! cè un campovolo non molto distante anche ma non cè mai nessuno... scusami se scrivo su un FORUM ma sai mi interessa anche il parere di gente piu esperte di me' sicuramente....comunque se ti irrita tanto leggere i miei post, NON leggerli...non serve che rispondi TU! risponderà chi ne ha voglia o chi ha lo stesso problema...se non lo sai, ti ricordo che questo è un FORUM! saluti |
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User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
Messaggi: 215
| ok ok ok
allora luis......prima di tutto la supertigre dice di usare miscela con 15 di olio e 5 di nitro....poi naturalmente serve la tua manina...carbura prima a chiodo poi smagrisci o ingrassa il minimo e ricontrolla il massimo e via di seguito..se ti trovi a smagrire molto sotto poi magari devi ritoccare il massimo..se fai il contario cioe' smagrisci molto sopra poi dovrai ingrassare leggermente il minimo.. ricorda gli spilli sono molto sensibili.....insomma magari non mi sono spiegato benissimo...io vado per istinto e i miei motori li carburo tutti...rossi supertigre os eccc |
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UserPlus | Citazione:
Ho letto che... mi hanno detto che... se hai letto, se gia sai (o pensi di sapere) checazzo vieni a chiedere?????????????? Per tua norma e regola: la supertigre dice di usare 15 olio sintetico 5 nitro. Credo che nessuno ne sappia più di loro. Per tua norma e regola: al capo di volo se ci vai prova di sabato e domenica, magari di mattina. dagli e dagli qualcuno lo trovi. Per tua norma e regola: possiamo stare qui anche anni a cercare di farti carburare bene quel motore. Ma questo è un FORUM... ![]() e non si può carburare pistando tasti, ma bisogna starci di persona girando le giuste viti. Per chiudere: questo è un FORUM, tu scrivi, ti prendi le risposte che arrivano. Se non vuoi risposte, o se queste ti sono sgradite, NON DEVI SCRIVERE.. Sperando che riesci presto a mandare in volo il tuo spitifre... tanto ti dura poco, così resti deluso, lasci perdere il modellismo e noi non ti dobbiamo più sopportare. Tanto era dovuto a chi proprio non vuol sentire Robbè
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UserPlus | Citazione:
Quando il tutto si scalda, la mix perde di viscosità e passa dello spillo con maggior facilità, quindi passandone di più il motore s'ingrassa. Prova chiudere 180° lo spillo del massimo, regola la carburazione a motore caldo. Sarà leggermente magro a freddo, ma prima di accelerare al massimo aspetterai che si scaldi. Ciao maxx, nei carburatori dei glow lo spillo del passaggio mon interferisce con il grasso/magro al massimo, personalmente nel voler carburare un motore cercheri di regolare il passaggio dal minimo a circa 1/2 gas poi accelerando sempre dipù regolerei il massimo, dopo affinare il tutto è una guestione di "esigenze motoristiche"
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 07 dicembre 09 alle ore 12:26 | |
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