Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 09, 13:16   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Data registr.: 22-04-2009
[QUOTE=il_biplano;1826824]..in effetti louiss, ci hai fatto una testa così per le candele, che di pomeriggio il motore s'accende, di sera no perchè forse fa più freddo...e che candela mi consigliate, ma il modello pesa troppo?...e il serbatoio da 180 o da 300, ma...se...porca di quella zozza, andavi in campo...e magari ci sei andato, ma non ti sei fidato di quello che ti hanno detto...

e che è una casta l'aeromodellismo?? se c era qualcuno ci andavo al campo volo..ma se non cè nessuno a chi chiedo ste cose? al papa?
comunque tranquilli non vi chiedo piu nulla..
louiss non è collegato  
Vecchio 08 dicembre 09, 13:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
[quote=louiss;1827762]
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
..in effetti louiss, ci hai fatto una testa così per le candele, che di pomeriggio il motore s'accende, di sera no perchè forse fa più freddo...e che candela mi consigliate, ma il modello pesa troppo?...e il serbatoio da 180 o da 300, ma...se...porca di quella zozza, andavi in campo...e magari ci sei andato, ma non ti sei fidato di quello che ti hanno detto...

e che è una casta l'aeromodellismo?? se c era qualcuno ci andavo al campo volo..ma se non cè nessuno a chi chiedo ste cose? al papa?
comunque tranquilli non vi chiedo piu nulla..

Quello che ti manca e' un po di umilta'. Quante volte sei andato al campo ?? Se li e' poco frequentato ne cerchi un'altro.... o fai di testa tua, a te la scelta.

L'aeromodellismo non e' una casta, ma c'e' chi le cose le ha gia' viste e imparate e chi no. Triste e' quando il secondo pretende di saperne piu' del primo e vuole saltare i passi fondamentali, forte di una boriatipica degli aerogiocattolai moderni.

oggi si impara a volare in pochi giorni, anni fa, prima che l'istruttore ti lasciasse andare da solo, passavano mesi, se non anni.
O eravamo tutti imbecilli, oppure voliamo ancora dopo decine di anni, mentre quelli che saltano i passi, dopo 6 mesi smettono......
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 08 dicembre 09, 14:27   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

ma chi vi sta dando dell'imbecille?? io no sicuramente!
sto solo cercando di carburare il mio motore (uno dei pochi tra l altro a predndersi oggi un motore a scoppio e non elettrico...)
io non accuso nessuno ma se cerco aiuti qui non capisco perchè certe persone devono rispondere con un tono del tipo "so tutto io, questo ke vuole??"....risponderà qualcunaltro non siete obbligati a rispondere..
cmq basta..mi arrangerò che devo dirvi.
louiss non è collegato  
Vecchio 08 dicembre 09, 22:53   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da louiss Visualizza messaggio
ma chi vi sta dando dell'imbecille?? io no sicuramente!
sto solo cercando di carburare il mio motore (uno dei pochi tra l altro a predndersi oggi un motore a scoppio e non elettrico...)
io non accuso nessuno ma se cerco aiuti qui non capisco perchè certe persone devono rispondere con un tono del tipo "so tutto io, questo ke vuole??"....risponderà qualcunaltro non siete obbligati a rispondere..
cmq basta..mi arrangerò che devo dirvi.
ocio alle dita..

e ricordati che tu ne hai solo 5.

Robbè
Vecchio 08 dicembre 09, 23:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
ciao ho un poroblema penso di carburazione del mio ST g34.
appena lo avvio il motore risulta regolare al minimo sputacchia un po di olio ma penso sia normale. nono e normale per niente significa che hai la vite del minimo troppo aperta e va chiusa di circa un'ora per volta.. finche senti che il motore gira liscio quando si è scaldato un poco provo a dare tutto gas e sembra essere strozzato, non prende tutti i giri a disposizione e se continuo ad accelerare mi si spegne. e' normale..perche sei grasso di minimo, la miscela non vaporizza si deposita nel carter e quando accelleri..sale un'onda di miscela..e non una nuvola polverizzata..
Questo succede quando si è scaldato. a freddo ne risente molto meno di questo fatto.
monto candela Novarossi 3 elica 9X6. il serbatoio vibra un po ma il pendolino rimane comunque sotto il livello della miscela quindi pesca bene
cosa puo essere?
ah uso miscela 80/20 ricino no nitro. motore è nuovo neanke 3 litri bevuti
vabbeh vediamo un po di ricominciare..con calma..

i motori purtroppo vanno ascoltati, e via forum e' impossibile, anche via cuffie lo e' i rumori son molto diversi.

accendo il motore..e senza togliere la corrente alla candela. lo porti al massimo.. se si spegne chiudi la vite del massimo di mezzo giro per volta e riprova (non esagerare 2-3 giri son sufficenti se non rimane in moto il problema e' un altro e il motore bisognerebbe averlo in mano per "provare" senno scriverei un libro solo per le prove da farsi)

quando e' al massimo se senti che sputacchia e gorgheggia lo spillo del massimo lo devi chiudere lentamente, finche non senti che il motore gira liscio, a questo punto metti il modello in verticale tenedolo con le mani, e se senti che perde giri lo rimetti velocemente orrizzontale e apri 2-3 tacche lo spillo del massimo, quando mettendolo verticale, il motore rimane costante o al massimo lo senti girare meglio, sei a posto, e rimetti al minimo.. ascolta il motore, quasi certamente lo sentirai fermaris a tot giri per poi calare ancora.. significa che e leggemrente grasso di minimo, quindi chiudi lo spillo di 1/12 circa un'ora di orologio, rimetti al massimo, mai di colpo sempr elentamente..e rimetti al minimo, finche non smette di fare quanto detto prima..
a questo punto, dovrebbe essere abbastanza a posto, dando gas di colpo, lo devi sentire pronte e non tendere a fare dei vuoti (minimo magro) se invece lo senti soffocare allora e' ancora da stringere un po il minimo..

piu' di questo via forum e' impossibile fare.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 09, 15:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

ringrazio delle dritte...ora va come un treno..(con la sua candela originale)
louiss non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 09, 15:43   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Notizia grandiosa.....

Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 09, 10:13   #28 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
ringrazio delle dritte...ora va come un treno..(con la sua candela originale)
OK bene , ma sei riuscito a capire quale fosse il problema (del treno sul binario morto)?
Vecchio 10 dicembre 09, 12:11   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
OK bene , ma sei riuscito a capire quale fosse il problema (del treno sul binario morto)?
penso e spero solo un prob di candela e carburazione.....pero'..ho notato che quando lo metto sul banco e lo faccio girare al max per un 5 minuti, quando lo spengo e quindi quando è bello bollente, noto che l elica girandola con le dita fa poca resistenza cioè come se avesse poca compressione, cosa che da freddo non fa anzi ne ha molta...è normale tutto cio'?
al max dei giri va bene il motore solo quando lo fermo bello caldo fa questa cosa..
louiss non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 09, 14:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

altra domandina....a cosa serve quel foro sul pistone?
la miscela se non erro non passa per quel foro giusto?
Icone allegate
carburazione supertigre g34-2009-09-14-65871.jpg  
louiss non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks