08 dicembre 09, 13:16 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
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[QUOTE=il_biplano;1826824]..in effetti louiss, ci hai fatto una testa così per le candele, che di pomeriggio il motore s'accende, di sera no perchè forse fa più freddo...e che candela mi consigliate, ma il modello pesa troppo?...e il serbatoio da 180 o da 300, ma...se...porca di quella zozza, andavi in campo...e magari ci sei andato, ma non ti sei fidato di quello che ti hanno detto... e che è una casta l'aeromodellismo?? se c era qualcuno ci andavo al campo volo..ma se non cè nessuno a chi chiedo ste cose? al papa? comunque tranquilli non vi chiedo piu nulla.. |
08 dicembre 09, 13:28 | #22 (permalink) Top | |
User |
[quote=louiss;1827762] Citazione:
Quello che ti manca e' un po di umilta'. Quante volte sei andato al campo ?? Se li e' poco frequentato ne cerchi un'altro.... o fai di testa tua, a te la scelta. L'aeromodellismo non e' una casta, ma c'e' chi le cose le ha gia' viste e imparate e chi no. Triste e' quando il secondo pretende di saperne piu' del primo e vuole saltare i passi fondamentali, forte di una boriatipica degli aerogiocattolai moderni. oggi si impara a volare in pochi giorni, anni fa, prima che l'istruttore ti lasciasse andare da solo, passavano mesi, se non anni. O eravamo tutti imbecilli, oppure voliamo ancora dopo decine di anni, mentre quelli che saltano i passi, dopo 6 mesi smettono......
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
08 dicembre 09, 14:27 | #23 (permalink) Top |
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Messaggi: 249
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ma chi vi sta dando dell'imbecille?? io no sicuramente! sto solo cercando di carburare il mio motore (uno dei pochi tra l altro a predndersi oggi un motore a scoppio e non elettrico...) io non accuso nessuno ma se cerco aiuti qui non capisco perchè certe persone devono rispondere con un tono del tipo "so tutto io, questo ke vuole??"....risponderà qualcunaltro non siete obbligati a rispondere.. cmq basta..mi arrangerò che devo dirvi. |
08 dicembre 09, 22:53 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e ricordati che tu ne hai solo 5. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 dicembre 09, 23:22 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i motori purtroppo vanno ascoltati, e via forum e' impossibile, anche via cuffie lo e' i rumori son molto diversi. accendo il motore..e senza togliere la corrente alla candela. lo porti al massimo.. se si spegne chiudi la vite del massimo di mezzo giro per volta e riprova (non esagerare 2-3 giri son sufficenti se non rimane in moto il problema e' un altro e il motore bisognerebbe averlo in mano per "provare" senno scriverei un libro solo per le prove da farsi) quando e' al massimo se senti che sputacchia e gorgheggia lo spillo del massimo lo devi chiudere lentamente, finche non senti che il motore gira liscio, a questo punto metti il modello in verticale tenedolo con le mani, e se senti che perde giri lo rimetti velocemente orrizzontale e apri 2-3 tacche lo spillo del massimo, quando mettendolo verticale, il motore rimane costante o al massimo lo senti girare meglio, sei a posto, e rimetti al minimo.. ascolta il motore, quasi certamente lo sentirai fermaris a tot giri per poi calare ancora.. significa che e leggemrente grasso di minimo, quindi chiudi lo spillo di 1/12 circa un'ora di orologio, rimetti al massimo, mai di colpo sempr elentamente..e rimetti al minimo, finche non smette di fare quanto detto prima.. a questo punto, dovrebbe essere abbastanza a posto, dando gas di colpo, lo devi sentire pronte e non tendere a fare dei vuoti (minimo magro) se invece lo senti soffocare allora e' ancora da stringere un po il minimo.. piu' di questo via forum e' impossibile fare.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 dicembre 09, 15:43 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Notizia grandiosa..... Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
10 dicembre 09, 10:13 | #28 (permalink) Top |
UserPlus | OK bene , ma sei riuscito a capire quale fosse il problema (del treno sul binario morto)?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 dicembre 09, 12:11 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
| Citazione:
al max dei giri va bene il motore solo quando lo fermo bello caldo fa questa cosa.. | |
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