09 dicembre 09, 00:11 | #12 (permalink) Top |
User |
servi nelle ali ne ho messi 4, ma solo perchè ci sono già i buchi predisposti, e non potevo metterne solo 2, perchè non sarebberi stati centrati con l'alettone, purtroppo essendo previsto per 2 servi per alettoni, i buchi sono stati fatti di conseguenza, ma sono sicuro che anche uno da 10 kg basterebbe, io ho messo degli hitec 475, che alimentati a 6 volt, io alimento oramai da anni tutto a 6 volt, mi danno circa 6 kg di tiro.... ma non è che non voglio darti il mio cell...ma è un modello talmente semplice, gli accessori acclusi al kit, sono tutti di buona fattura, e se segui predestremente le istruzioni non c'è problema a montarlo e farlo volare correttamente....non è che ci sia molto da spiegarti.....credo...poi se hai dubbi posta quì il problema che io ti dico come ho fatto io...ma non hai ancora detto con che motore intendi motorizzarlo.... Cercami sù skipe, in firma c'è il mio nik io sono quasi sempre collegato...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
09 dicembre 09, 22:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: lodi
| Cap 232
Ehm salve.. altro problemino: mettendo 2 servi x alettone, come si collegano tra lro?.. intendo dire: i servi della stessa semiala vanno collegati tramite "Y" e poi a loro volta collegati nei canali 1&5, 5&6. 6&7 ???? Grazie a tutti in anticipo x le eventuali risposte... Sergio |
10 dicembre 09, 13:32 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì, metti nelle ali la prolunga Y e poi colleghi ai canali conseguenti, sulla mia Futaba T9Z i canali sono 1-5, ma sù altre radio è diverso, invece per i servi del cabra-picchia, io uso il modo ALIVATOR, sulle futaba, e i canali sono il 2-7, ma come ti ho detto con altre radio ti devi documentare.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
10 dicembre 09, 15:13 | #15 (permalink) Top |
| servi
Grazie 1000.. io piloto con la T12Z... quindi è la stessa cosa... Ma scusa una cosa... per attivare i servi alari nei canali 1 & 5 cosa c...o bisogna impostare???? Io ho attivato AIL 2 ma se ne muove uno solo correttamente, l'altro non da segni di vita... |
10 dicembre 09, 16:41 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
devi attivare il modo alettoni differenziati....e probabilmente un canale sarà sempre il n.1, ma l'atro te lo devi cercare, e non credo che sia il n.5, come nella mia radio, magari sulla tua radio è impostabile un canale a piacimento, ma per i comandi di coda, per fare lavorare 2 servocomandi nella stessa direzione, pur essendo montati contrapposti...hai già risolto...?? perchè se con gli alettoni è abbastanza intuitivo il modo, alettoni differenziati, con i 2 servi di coda non è altrettanto facile, ti devi leggere il manuale della radio, dove è certamente spiegato anche la soluzione differeziati per gli alettoni...d'altronde i manuali acclusi alle radio....a questo servono...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
10 dicembre 09, 17:09 | #17 (permalink) Top |
| servi
mai.. davvero? Pensavo fosse dentro per bellezza....... Scherzi a parte, i servi di coda sono a posto, no problem... Per quelli delle ali, siccome di solito li collego con una Y... mi sembrava più semplice chiedere il parere ad uno che li aveva già impostati.... |
10 dicembre 09, 17:27 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
nun me fà parlà và...
__________________ Fly Low! | |
10 dicembre 09, 20:40 | #19 (permalink) Top |
User | ha 4 servi, 2 per semiala...la nuova futaba riesce a gestire 4 servocomandi piazzati sù 4 differenti canali per gli alettoni....??? magari è possibile, ma io lo trovo eccessivo, ci andrebbero 4 canali per gli alettoni, 2 per cabra e picchia, 1 per direzionale, 1 per il motore, che fanno in tutto 8 canali....può darsi che il nuovo mostro tecnologico futaba riesca a gestire tutto...bòòò magari miscelando 3 canali con il canale degli alettoni....tutto è possibile, ma io lo trovo una complicazione eccessiva..per il mio tipo di volo, nò 3d, trovo già eccessivi 2 canali per gli alettoni...poi altri ovviamente hanno altre esigenze...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
10 dicembre 09, 22:22 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
La cosa che non torna è che lui usa la Y normalmente negli altri modelli con un servo per alettone. Certo, padronissimo di farlo, ma a questo punto mi spieghi a cosa è servito spendere 1.000 per una radio di quel livello? Solo per dire: Io ho la T12Z?
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
| |