04 dicembre 09, 22:26 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
No, tu ricordi bene, il 503 dual carb e doppia accensione veniva (e viene) venduto con "54" Hp, ma non li ha, e se li ha sono tutti in cima al pistone ma non all'albero!!! La classica moda di dichiarare potenze non reali, coem spesso accade nel modellismo. Per il resto è corretto il concetto dello scarico alto o basso, ma come sempre è tutto un grande equilibrio. Io, detto tra noi, non andrei a stuzzicare le canne di un motore glow per avere 1000 giri in più al prezzo di maggiori usure e consumi, la spinta poi non l'aumenti solo di fasatura scarico, sposti solo il punto di massimo rendimento, ma se non operi un miglioramento del lavaggio e della quantità di carica fresca che viene intrappolata non hai maggiore potenza ma solo giri e devi poi andare con eliche scariche. Penso che uno scarico accordato e che funziona a dovere forse sarebbe la soluzione più redditizia e logica, almeno da provare prima di stuzzicare la canna. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
05 dicembre 09, 00:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
| infatti.........
sbagliavo......mi sono messo con calma e calibro la differenza tra i 2 cilindri e su tutto il diagramma delle luci e tutto piu alto(piu ampio) di esattamente 1mm cambia solo questo tra i 2 motori.....vabbe uno a l'albero piu lungo visto che e da hely...e la testa leggermente piu piccola per poter bloccare il raffreddamento forzato hely...comunque con la sua ogiva apposita utilizzi questo motore con elica classica, riguardo la testa la differenza e di 1mm sul diametro alette(nulla con elica che spinge aria) mi puo essere utile abbassare il castello ulteriormente e far girare piu forte eliche piu piccole....vedremo che succede.......
|
Bookmarks |
| |