02 dicembre 09, 22:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 13
|
Grazie a tutti per i primi input. Ma avrei ancora bisogno di informazioni più dettagliate. Es: Prendi l'elica j per il rodaggio e poi dopo x ore puoi montare la y... Come olio ti consigliamo z e dopo il rodaggio il k.... Le batterie h sono sufficenti ed il numero adatto è..... Grazie ancora. *THOR* |
02 dicembre 09, 22:30 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
elica qualunque marca va bene misura 18*8 sia per rodaggio che per volo olio minerale castrol... qualsiasi tipo purche' minerale miscela al 3% per 2-3 litri dopo il rodaggio stesso olio al 2%.. se proprio vuoi usa il sintetico.. purche non castrol TT.. miscela rigorosamente al 2% batterie NiCD da almeno 1500mha in su 4 celle sono sufficenti.. marca?? sanyo
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
02 dicembre 09, 22:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
|
ciao a tutti giusto oggi pomeriggio sono andato al campo a svolacchiare e ho avuto un po di problemi .... appena accendo il motore lo lascio scaldare e dopo un po lo tiro a meta regime e poi al massimo e mi rendo conto che non gira "rotondo" ma decollo lo stesso e dopo un po di giri va sempre peggio decido atterro e comincio a carburarlo medi massimo controllo il passaggio e dopo un po e perfetto decollo giro per un 10 minuti in cui il motore e perfetto atterro spengo il motore e parlo un po con gli altri amici dopo una 20 di minuti accendo il motore e decollo sapendo che mi sarei gustato una 20 di minuti di libidine e invece comincia a rattellare e perdere giri atterro e ricarburo medi alti sembra un po meglio e decollo giro un po ma non ho trovato un giusto setting e non e perfetto ma va dopo un po atterro e ricarburo ok sembra meglio spengo e mi guardo gli altri volare passata una mezzoretta accendo il motore e sorpresa non va come do al massimo si spegne e quindi comincio con le ipotesi il carburatore l ho smontato due settimane fa e portato dal mio negoziante di taglia erbe di fiducia pulito cambiato le membrane rimontato quindi perfetto i tubi del serbatoio appena controllati il tappo appena cambiato perche chi mi ha venduto modello e motore non ha sostituito il tappo per il glow e quidi si e sciolto tutto ok e da li ho gia volato e anche prima mi faceva qualche scherzo starno ma io imputavo il tutto al tappo benzina e invece .... ipotesi di oggi per la continua variazione di carburazione e che la flangia distanziale che si tova tra motore e carburatore per effetto termico si dilata o si restringe provocando una variazione sigificativa della carburazione per cui se carburi quando e caldo vola bene quando atterri e si saffredda il motore e riparti rimane scarbuarto secondo voi e possibbile e gia successo a altri avete consigli da darmi in merito vi ringrazio e ciao
__________________ www.flyfreedom.it |
02 dicembre 09, 22:58 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1° la piu probabile che non lo scaldi abbastanza prima di decollare 2° che il tappo sciogliendosi abbia fatto qualche danno al motore... 3° chi lo aveva prima di te gli ha dato una scaldatina e tira a grippare.. 4° tubetti pendolino non perfetti o sbagli a carburarlo il motore ovviamente cambia se lo carburi da freddo o da caldo, ma se non lo senti tondo non decollare!!! Ps di dove sei ? mi par di capire che il motore e' usato.. sai dove lo ha acquistato il precedente proprietario?? che tipo di 26 e?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
02 dicembre 09, 23:13 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 13
|
Chido Scusa in anticipo per alcune mie risposte poco educate, ma quando mi sento attaccato ingiustamente e senza fondata verifica posso anche avere un comportamento poco ortodosso ed alquanto risentito...Scusate. Citazione:
| |
02 dicembre 09, 23:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
|
non e il mio primo motore a benza ho anche un da 50 quindi penso che qualche cosa la capisco... di solito al campo siamo in due a carburare i benza e i miei sono i piu piccoli DA 150 3W150 dl 100 mwws 116 su questi e molti altri ho messo le mani quindi.... "il motore ovviamente cambia se lo carburi da freddo o da caldo, ma se non lo senti tondo non decollare!!!" non penso che possa cambiare tanto da dover girare quasi mazzo giro di vite del carburatore a seconda che sia caldo o freddo al massimo 1/8 di giro e comunque dopo averlo carburato era un gioiello perfetto ma nel volo dopo una mer.... domani se faccio in tempo smonto tutto e ricontrollo metto pendolino antibolla nel serbatoio ma non penso sia il problema ... il tipo che me lha venduto non so dove lo ha preso mi informo appena lo sento eso che ci ha fatto pochissimi voli la versione non la so sul motore ce qualche cosa da cui si capisce per caso io sono di varese ti ringrazio per l interessamento e i consigli ciao
__________________ www.flyfreedom.it |
03 dicembre 09, 08:11 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono esclusivista ufficiale per l'italia.. quindi o l'ha preso da me.. o l'ha comprato piu di 2 anni fa in cina.. quando ancora li vendevano in cina.. o l'ha preso da qualcuno via e-bay... quindi permettimi di dubitare.. visto che chi compra da me come detto riceve le necessarie istruzioni, e nel caso di necessità basta che ci telefona e ha tutte le ulteriori informazioni.. ma lasciamo perdere il dove l'ha preso.. a me poco importa.. quello che dovete fare per farlo durare a lungo te l'ho detto.. nulla di piu nulla di meno... buonagiornata.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 dicembre 09, 08:17 | #18 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
potrebbe anche essere che in volo, hai un apporto anomalo dell'aria al carburatore, per via della naca.. (che a volte fa da paracadute aumentando la pressione dell'aria al suo interno, ed il motore diventa magro e borbotta.. tende a perdere giri ecc.. ) una cosa che fa cambiare molto la resa del motore e' la temperatura dell'aria.. a terra sei fermo e magari prende aria piu calda (proveniente dalla testata e dentro la naca) qundo sei in volo invece l'aria e' piu fredda all'interno della naca.. purtroppo vi aforum non e' semplice fornire indicazioni e risolvere questi problemi di carburazione.. possono essere piu cose contemporaneamente.. o anche qualche stupidaggine.. purtroppo varese e troppo distante... per un incontro sul campo :-(
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
03 dicembre 09, 09:58 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Non sono riuscito a leggere il tuo messaggio fino in fondo. Senza una virgola, senza un punto, senza la punteggiatura minima indispensabile, leggerlo è fastidioso ed oltre tutto, anche mettendoci buona volontà, risulta poco chiaro. Sono certo che sei perfettamente in grado di scrivere in un italiano chiaro comprensibile. Ne godrà il forum e tu stesso che riceverai le risposte che desideri.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 dicembre 09, 16:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 13
| Altro da aggiungere? Salve di nuovo, C'è altro da aggiungere dopo i primi suggerimenti? Ad esempio: Per il rodaggio c'è predilizione per eliche di piccolo diametro, ed il passo? Per la miscela un olio minerale per out-board (fuoribordo)? Per l'accensione un tipo di batterie buone sono le...? Grazie ancora. *THOR* |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
peak 26cc benzina | fagi83 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 10 novembre 09 11:59 |
mvvs 26cc benzina | gianly87 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 27 agosto 09 22:32 |
benzina 26cc | maury | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 12 gennaio 09 22:06 |
MVVS 26cc benzina | ryan-j | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 05 novembre 07 14:05 |