30 novembre 09, 18:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008
| da elettico a scoppio
Ciao, chiedo agli esperti. E' possibile trasformare un'aereo elettrico a scoppio? Per esempio un Giles elettrico (che dovrei prendere da un amico al campo). Poi mi hanno regalato in questi giorni un yak 54 con apertura alare di 155 cm e mi piacerebbe metterci un 10 cc. Se si potrebbe fare? cosa dovrei sostituire? Se è nato per motore elettrico riuscirà a funzionare con uno a scoppio? ciao |
30 novembre 09, 22:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
Certo che si può trasFormare un elettrico in scoppio, io ne ho modificati un paio e una delle cose a cui devi stare attento e' l'ordinata parafiamma che deve essere più resistente per poter sopportare le vibrazioni dello scoppio, poi ovviamente c'e il centraggio del modello he deve essere rivisto. Ciao
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
30 novembre 09, 22:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2008
| Citazione:
baricentro? grazie ciao | |
30 novembre 09, 22:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
Certo, perché tu togli il motore, batterie e regolatore e al loro posto metti il motore a scoppio, il serbatoio, un servo(quello del motore) ed il pacco pile per la ricevente, quindi in generale metti più peso..... Non dimenticare che il baricentro va preso con il serbatoio vuoto!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
Bookmarks |
| |