30 novembre 09, 16:43 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per le braghe: licenzio la moglie che non sa cucire e mi metto in casa la sarta che ha il negozio sotto casa mia.. è bella brava e bona.. è poi... vedessi come "sarta" sul lettone Robbè "sarta" a roma significa anche altro
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 novembre 09, 16:46 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eh, ma... e se il buco della sarta è troppo grande per il tuo mozzo? E se è troppo stretto? Stai sempre lì a cambiare sarta?
__________________ www.masali.com | |
30 novembre 09, 16:49 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dalle e dalle... se troppo largo.. te lo dico in privato, senò me cacciano via Robbè
30 novembre 09, 16:49 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
30 novembre 09, 16:50 | #25 (permalink) Top |
User | va bene ok.......ci siamo divertiti!. la domanda non è campata li a caso....ci sono diverse possibilità di soluzione, dalle più sofisticate, alle più semplici. fosse l'elica di un gettino,....30.000 giri, consiglierei una boccola ben fatta, meglio se tornita.....quindi, tubo metallico, se si tratta di una normale elica su un motore....5, 6, 7, 10 di cilindrata.... se non ci si sente sicuri nel centrarla ad occhio...(aiutandosi con la rondella dell'albero)...va benissimo il cartone....nastro.....stagnola.....anche la carta igenica va bene....tanto, una volta che l'elica è avvitata, lo spessore usato non serve più. non è lo spessore che tiene l'elica, ma è il dado che avviti sull'albero a tenerla ferma. gli spessori indicati servono solo ad aiutare quando stringi il dado, non si sa mai, mentre stringi potrebbe spostarsi il centro dell'elica....ma una volta fissata non ci sono più problemi. basta poco..........anche questo è il bello del nostro hobby....
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 30 novembre 09 alle ore 16:53 |
30 novembre 09, 16:58 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2) senza correre a pestar tasti ho messo in moto la mia materia grigia, ho tagliato un pezzo di tubo di ottone nella misura giusta e bonanotte. 3) era un'elica 22x8 che costa "qualcosina" 4) nella vita di un modellista rompere un'elica non può essere una tragedia. 5) se la gente pestasse meno tasti e faticasse un pò di più nello skylab.. sarebbe più ricca di conoscenze e manualità. 6) se conosci una sarta col buco stretto.. fammela conoscere Robbè
30 novembre 09, 17:00 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Elica di legno 12x6 si parlava, a casa mia roba da settemmezzo, dieci cc massimo. Appunto, nastro e cartoncino, assodato. Passiamo oltre: per il problema del Ranox con la sarta come la mettiamo? Io direi che se l'accoppiamento è stretto dovrebbe bastare un rodaggio un pò più lungo, e magari togliere la camicia con un certo anticipo per favorire un'abbondante lubrificazione ed evitare gli inserimenti a freddo. Se invece è troppo largo, eviterei comunque il tubo d'ottone tornito, non so, ho l'impressione che non funzionerebbe granché.
__________________ www.masali.com | |
30 novembre 09, 23:01 | #28 (permalink) Top |
User |
Il negozio di modellismo dalle mie parti non è molto ben fornito e quindi anche per un'elica da pochi si deve ordinare online ci vuole qualche giorno per farla arrivare e poi ci sono pure le spese di spedizione.. inoltre ho alcune eliche in arrivo quindi mi scocciava andare a prenderne un'altra per magari 1 week-end.. Sul discorso di attivare la materia grigia ho fatto le mie belle pensate, ma a che pro rischiare un bel modellozzo nuovo fiammante quando posso chiedere agli amici del forum consiglio?? |
Bookmarks |
| |