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Vecchio 04 dicembre 09, 09:04   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
la molla uguale è montata nella pipetta ..... evidentemente quello è il ricambio ...
Gia persa 1, se la trovi delle parti del tavolo rodaggi e la mia.
Ciao
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Vecchio 04 dicembre 09, 09:11   #62 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Gia persa 1, se la trovi delle parti del tavolo rodaggi e la mia.
Ciao
ecco perchè ne mettono due ! Ciao Italo ! prossima settimana faccio il rodaggio anchio .... se la trovo è tua....
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Vecchio 04 dicembre 09, 10:46   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
con l'uso la pipetta si allenta, e la gabbietta metallica fa fatica a far contatto a massa, il problema principale non e' tanto il contatto di massa per fare la scintilla, ma la gabbia di faraday che ne consegue evita che correnti in Radiofrequenza arrivino a disturbare... le riceventi, o i servi.
(mie già capitato..)

quello che mi appare comunque strano e che, si riesce ad avvitare fino in fondo la candela con quella molla???
La molla non va dalla parte della filettatura come in foto, ma rimane quasi tutta all'interno della pipetta, Quando si innesta la pipetta sulla candela rientra completamente.
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Vecchio 04 dicembre 09, 11:31   #64 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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cmq. il dle30 che mi è arrivato monta un Tillotson ..... ma non era Walbro ? è istess ??
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Vecchio 04 dicembre 09, 11:35   #65 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
La molla non va dalla parte della filettatura come in foto, ma rimane quasi tutta all'interno della pipetta, Quando si innesta la pipetta sulla candela rientra completamente.
si si.. m'ero scordato che era un ricambio.. della pipetta

grazie della precisazione comunque.. sai al mattino c'ho sonno!!
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 04 dicembre 09, 11:43   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si si.. m'ero scordato che era un ricambio.. della pipetta

grazie della precisazione comunque.. sai al mattino c'ho sonno!!
Sai, la sera, con tutte 'ste... pippette....
ooops ho messo una p in più!
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Vecchio 04 dicembre 09, 11:45   #67 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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mah ... visti i personaggi ... torno all'elettrico !
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Vecchio 04 dicembre 09, 12:40   #68 (permalink)  Top
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cmq. il dle30 che mi è arrivato monta un Tillotson ..... ma non era Walbro ? è istess ??
Oh mi signur !
Allora è proprio quello che monta di serie il DL30 ! Sarebbe quello raffigurato nelle istruzioni gentilmente fornite da spitfire40, su cui anch'io avevo dei dubbi.
Se i Tillotson hanno mantenuto le loro caratteristiche, anni fa erano protagonisti tra i motori a benzina...
Caro vecchio TRD 40...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 12:54   #69 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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queste sono le specifiche del sito della DLE e riportano Tillotson

DL Engines and Hobby Australia - DLE 30 cc Engine

sul sito Mattfly si cita il Walbro.....

MOTORE DLE-30 cc


ora tralasciando l'incongruenza che a me importa poco, confido che il motore vada bene ..... vi farò sapere.

fra le altre cose ..... la lubrificazione, si consiglia miscelazioni con buoni sintetici fino a 1:45 - 1:50 ..... ovvero 2.2% - 2% e rodaggio con un minerale a 1:30 ovvero 3.3% ...... vostre esperienze al riguardo ?

Requirements

Fuel: 2C Regular Gasoline mixed 30:1 - 45:1 (Mineral based at 30-32:1 for breakin, 45~50:1 quality synthetic thereafter)

Ultima modifica di GiorgioTNT : 04 dicembre 09 alle ore 13:01
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Vecchio 04 dicembre 09, 12:59   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
queste sono le specifiche del sito della DLE e riportano Tillotson

DL Engines and Hobby Australia - DLE 30 cc Engine

sul sito Mattfly si cita il Walbro.....

MOTORE DLE-30 cc


ora tralasciando l'incongruenza che a me importa poco, confido che il motore vada bene ..... vi farò sapere.
...se è per questo Mattfly riporta anche una cilindrata di 55cc...ha copiato e incollato i dati del DLE55...

..adesso Riccardo se ne accorge e sistema....Ciao !

Ma si che va bene...metti in moto e poche PIPPEEEEEE....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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