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Vecchio 02 dicembre 09, 16:09   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il mio programma dice che una 18x8 a 2000 giri genera 0,56kg di trazione statica che più o meno sono quelli da te indicati. Nel mio Su26 con DL50 che porta la 23x8 sono oltre 1,2 kg. Questo però non vuol dire che questo sia un problema. Nei mozzi delle ruote metto sempre degli OR e con dei dadi autobloccanti le stringo in modo che le stesse siano leggermente frenate. In volo il problema è ancor meno presente tanto che, il troppo freno dell'elica, a volte può risultare fastidioso. Ad ogni modo è ovvio che il minimo se è basso è meglio. Il mio discorso era solo per evitare che qualcuno si facesse troppe paranoie perchè il minimo è 200 giri più alto magari rischiando che gli si spenga il motore. Un minimo di 2000 giri al minuto, in un motore da 20cc in su, non lo ritengo scandaloso e probabilmente la maggior parte degli aeromodellisti l'hanno addirittura più alto.
Quoto: abbiamo risposto in sincro...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 16:22   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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Originalmente inviato da alby45 Visualizza messaggio
. ..io vado con i fatti e concretezze e vi premetto che o provato anche i dl 30 con scarso successo..
Ah, grazie del dettagliatissimo report

Questa opinione vale meno di zero (e il segno meno non è casuale)
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Vecchio 02 dicembre 09, 16:25   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
beh, beh...mo non esageriamo......
Passi per le futili disquisizioni sui 1300-1400 o 1600 che non cambia un kez, ma 2000-2200 il modello in pista non sta fermo...e non parliamo dell'atterraggio...se ha una linea tipo Extra, che non frena na mazza, arriva giù come un proiettile..

2000-2200 sono un bel minimo per piccoli 4T, ma se un 50cc è settato così...
Boh???? Sinceramente non ricordo quanti giri fa il mio DL50 che ho sul Su26 MF. Sulla pista in asfalto, se lo fermo con le mani, poi non riparte ma se si sta già muovendo, devo zigzagare per fermarlo. Ad ogni modo preferisco non rischiare spente impreviste. Tutti i motori di quella classe che ho avuto tra le mani (visto che praticamente montano tutti lo stesso carburatore Walbro) hanno il difetto che dopo un'accelerata se riportati velocemente al minimo questo tende dapprima ad essere basso per poi stabilizzarsi ad un livello di giri superiore. Ho provato a carburare al meglio delle mie possibilità (e chi mi conosce sa che non sono proprio un neofita ) ma il problema rimane. Da qui prendo spunto proprio per non esortare ad abbassare troppo il minimo perchè questo risolve un problema risibile ma può crearne uno maggiore. D'altra parte non stiamo parlando di 3000 giri azl minuto. Ribadisco che circa 2000 giri sono un minimo più che normale anche per un motore da 50cc.
Mi riservo di controllare i giri del mio... magari sto prendendo un abbaglio e ho il minimo a 1200giri...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 18:00   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Premetto che non capisco un tubo ma visto che ognuno dice la sua, il mio SPE 43 con elica 20x8 gira al minimo tra 1700 e 1800 rpm. Il modello un edge 540 da 190 cm sta fermo in pista e non mi crea problemi in atterragio. Forse potrei abbassarlo ancora un po ma non credo ne valga la pena e poi ho paura che possa spegnersi ed inoltre mi sembra che almeno a me aumentino le vibrazioni via via che il minimo scende di giri. Ciao
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Vecchio 02 dicembre 09, 19:02   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
......a 2000/2.200 rpm:

18x8 su .180 4T su Yak54 da 4800gr sta fermo.
21x8 su 43cc benza su Extra300 da 7.3Kg...non sta fermo.

Ferrari con le mani sulla tastiera: NON sta fermo
He he ....
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Vecchio 02 dicembre 09, 19:24   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Boh???? Sinceramente non ricordo quanti giri fa il mio DL50 che ho sul Su26 MF. Sulla pista in asfalto, se lo fermo con le mani, poi non riparte ma se si sta già muovendo, devo zigzagare per fermarlo. Ad ogni modo preferisco non rischiare spente impreviste. Tutti i motori di quella classe che ho avuto tra le mani (visto che praticamente montano tutti lo stesso carburatore Walbro) hanno il difetto che dopo un'accelerata se riportati velocemente al minimo questo tende dapprima ad essere basso per poi stabilizzarsi ad un livello di giri superiore. Ho provato a carburare al meglio delle mie possibilità (e chi mi conosce sa che non sono proprio un neofita ) ma il problema rimane. Da qui prendo spunto proprio per non esortare ad abbassare troppo il minimo perchè questo risolve un problema risibile ma può crearne uno maggiore. D'altra parte non stiamo parlando di 3000 giri azl minuto. Ribadisco che circa 2000 giri sono un minimo più che normale anche per un motore da 50cc.
Mi riservo di controllare i giri del mio... magari sto prendendo un abbaglio e ho il minimo a 1200giri...
Ogn' uno ha la sua idea per me 2000 giri son tanti sia su un 30cc 2T benzina che su un 50cc benzina . Ma è solo una mia idea. Io non ne ho mai visti di minimi così alti a parte motori elaborati o glow piccoli . (fasature alte ) E sinceramente preferisco e ribadisco mia preferenza non vostra o altra , avere un motore capace di avere un buon minimo che mi da più sicurezza nell aperture e chiusura gas. Poi se questo sotto i 1600 rpm si spegne non mi da sicurezza ma se si spegne sotto i 1200 posso tranquillamente tenerlo sui 1400.
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Vecchio 02 dicembre 09, 20:22   #47 (permalink)  Top
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perche quelli venduti da hobby city non erano SV.. ma eran GRPRO oppure HH cloni dei motori SV.. comunque siamo arrivati alla 4ta serie niente a che vedere con quelli della seconda serie.

se controlli su HC non trovi nessun motore SV. e nel mercato cinese non ne troverai piu.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : SV 100cc Twin Gas Engine CDI 7.1kw (ver2) SELLOUT $499.99

scusa, ma questo cos'e'?? non e' SV originale?? comunque sicuramente la quarta serie sara' migliore delle precedenti, ma se leggi le recensioni qui c'e' da mettersi le mani nei capelli. comunque una buona assistenza post vendita e' fondamentale, lo riconosco
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Vecchio 02 dicembre 09, 20:36   #48 (permalink)  Top
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HobbyKing Online R/C Hobby Store : SV 100cc Twin Gas Engine CDI 7.1kw (ver2) SELLOUT $499.99

scusa, ma questo cos'e'?? non e' SV originale?? comunque sicuramente la quarta serie sara' migliore delle precedenti, ma se leggi le recensioni qui c'e' da mettersi le mani nei capelli. comunque una buona assistenza post vendita e' fondamentale, lo riconosco
chiedo scusa ancora per lOT..
quello non e un motore Sv.. e un motore GrPro che Hc chiama Sv, perche la SV gli faceva i carter e gli forniva le centraline, la grpro lo spacciava per motore sv, in'oltre la verione2 come specifica HC risale ad almeno 5 anni fa.. ma come ti ho detto solo il carter e la centralina erano della Sv, difatti la sv ha rotto le trattative con la GrPro, per vari altri motivi che se vuoi ti spiego in mp.

la SV attualmente produce il SV100 Versione4.. molto diversa nei materiali rispetto al clone che vendeva la GrPro. i miei clienti che hanno acquistato da me la V4 del 100cc ne sono rimasti molto entusiasti, purtroppo la Sv si porta ancora dietro i problemi legati ai motori che la GrPro spacciava per motori Sv.. attualmente gran parte della gamma dei motori SV e' stata migliorata soprattutto su nostre specifiche.
non voglio farmi pubblicità pero' ci tengo a precisarle queste differenze.
eventuali altri dettagli o ragguagli.. sono disponibile sia per telefono che per mail o in mp.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 02 dicembre 09, 21:54   #49 (permalink)  Top
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cloni, 2 c....oni!!!

buono a sapersi... comunque aggiungo che io ho avuto un sv 26 cc(a questo punto spero sia stato un sv, non so!!) quelli con il carter celeste, e non posso altro che dir bene, anzi benissimo! andava come un orologio e tirava molto di piu' del spe pari cilindrata. ho avuto anche l'sv 100 (???) seconda serie, circa un anno fa, sempre comprato da hc. Ma l'ho venduto prima di accenderlo: le recensioni mi hanno spaventato.
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Vecchio 02 dicembre 09, 21:59   #50 (permalink)  Top
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buono a sapersi... comunque aggiungo che io ho avuto un sv 26 cc(a questo punto spero sia stato un sv, non so!!) quelli con il carter celeste, e non posso altro che dir bene, anzi benissimo! andava come un orologio e tirava molto di piu' del spe pari cilindrata. ho avuto anche l'sv 100 (???) seconda serie, circa un anno fa, sempre comprato da hc. Ma l'ho venduto prima di accenderlo: le recensioni mi hanno spaventato.
il 26 blu e' un Sv Versione 3, ora lo si fa solo grigio V4, per il resto cambia nulla, a parte una versione piu corta per chi ha problemi di naca corta..

Ps lo SPE essendo un aspirato senza pacco lamellare non puo' avere le stesse prestazioni..
__________________
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Ultima modifica di gattodistrada : 02 dicembre 09 alle ore 22:08
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