01 dicembre 09, 22:35 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se controlli su HC non trovi nessun motore SV. e nel mercato cinese non ne troverai piu.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
01 dicembre 09, 23:13 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 227
| ...sv 100 va una favola......
Ciao questa volta Spitfire hai preso una cantonata perchè o un SV 100 bicilindrico con due belle canister ,piu il sistema fumogeno...montato su un EXTRA 300 L da 2,60cm .... che fino ad ora a fatto di tutto di piu...dal 3D estremo al f3a ....senza mai cedere ne di rendimento di potenza ,ne di altro....e posso assicurarti che è di scatola ed è un vero gioiello ....si mette in moto al primo colpo...dunque cio che dici non mi risulta propio... |
02 dicembre 09, 13:12 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Sarà come dici ma io non credo sia necessario. Personalmente ha sempre visto motori 20>50cc con minimo attorno ai 2000/2200gr/min e non mi parevano troppo alti. Comunque oltre che una questione di gusti è anche una problema di fattiblità. non vorrei si instillasse negli altri amici del forum che un minimo da 2000giri sia un problema mentre non lo è assolutamente... anzi...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
02 dicembre 09, 13:36 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Passi per le futili disquisizioni sui 1300-1400 o 1600 che non cambia un kez, ma 2000-2200 il modello in pista non sta fermo...e non parliamo dell'atterraggio...se ha una linea tipo Extra, che non frena na mazza, arriva giù come un proiettile.. 2000-2200 sono un bel minimo per piccoli 4T, ma se un 50cc è settato così... | |
02 dicembre 09, 14:35 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
| Citazione:
| |
02 dicembre 09, 16:04 | #39 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Il mio programma dice che una 18x8 a 2000 giri genera 0,56kg di trazione statica che più o meno sono quelli da te indicati. Nel mio Su26 con DL50 che porta la 23x8 sono oltre 1,2 kg. Questo però non vuol dire che questo sia un problema. Nei mozzi delle ruote metto sempre degli OR e con dei dadi autobloccanti le stringo in modo che le stesse siano leggermente frenate. In volo il problema è ancor meno presente tanto che, il troppo freno dell'elica, a volte può risultare fastidioso. Ad ogni modo è ovvio che il minimo se è basso è meglio. Il mio discorso era solo per evitare che qualcuno si facesse troppe paranoie perchè il minimo è 200 giri più alto magari rischiando che gli si spenga il motore. Un minimo di 2000 giri al minuto, in un motore da 20cc in su, non lo ritengo scandaloso e probabilmente la maggior parte degli aeromodellisti l'hanno addirittura più alto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 02 dicembre 09 alle ore 16:07 |
02 dicembre 09, 16:07 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
18x8 su .180 4T su Yak54 da 4800gr sta fermo. 21x8 su 43cc benza su Extra300 da 7.3Kg...non sta fermo. Ferrari con le mani sulla tastiera: NON sta fermo | |
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