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Vecchio 03 febbraio 10, 22:42   #161 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.

@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.
Cio ragazzi, mi inserisco visto che sto per comprare un DLE 30 cc per motorizzare (forse) uno Sbach 342 da 1860 di apertura. Guardando in giro ho visto che in tutti i siti (almeno quelli che ho trovato compreso quello ufficiale)danno come carburatore il Tillotson, da nessuna parte ho trovate il Walbro. Può essere che all'inizio uscivano con il Walbro e adesso sono passati al Tillotson?
davila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:58   #162 (permalink)  Top
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Cio ragazzi, mi inserisco visto che sto per comprare un DLE 30 cc per motorizzare (forse) uno Sbach 342 da 1860 di apertura. Guardando in giro ho visto che in tutti i siti (almeno quelli che ho trovato compreso quello ufficiale)danno come carburatore il Tillotson, da nessuna parte ho trovate il Walbro. Può essere che all'inizio uscivano con il Walbro e adesso sono passati al Tillotson?

Che ti importa è un clone del Walbro ..
No almeno da quanto so è sempre stato quello .
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 19:53   #163 (permalink)  Top
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Che ti importa è un clone del Walbro ..
No almeno da quanto so è sempre stato quello .
CLONE ???

Tillotson é un SIGNOR carburatore, che equipaggiava i Quadra e i TRD quando ancora DL o DLE non erano nemmeno nei sogni dei modellisti....

Ancora oggi rimpiango di averne dato via uno insieme ad un motore da motosega che avevo avionizzato...
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Vecchio 04 febbraio 10, 20:20   #164 (permalink)  Top
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CLONE ???

Tillotson é un SIGNOR carburatore, che equipaggiava i Quadra e i TRD quando ancora DL o DLE non erano nemmeno nei sogni dei modellisti....

Ancora oggi rimpiango di averne dato via uno insieme ad un motore da motosega che avevo avionizzato...
quel tipo li è un clone nel senso identico .. tanto più puoi cambiare le membrane con i walbro ..
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 20:39   #165 (permalink)  Top
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quel tipo li è un clone nel senso identico .. tanto più puoi cambiare le membrane con i walbro ..
Addirittura ?......giuro, non ne ho mai visti di marche diverse con le stesse membrane.
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Vecchio 04 febbraio 10, 20:49   #166 (permalink)  Top
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Addirittura ?......giuro, non ne ho mai visti di marche diverse con le stesse membrane.
infatti

Scusami forse mi hai frainteso o
mi sono spiegato male io
.. si si può cambiare tutto perfino i coperchi
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Vecchio 07 febbraio 10, 14:21   #167 (permalink)  Top
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Dle 30 Cc

Salve a tutti, dopo svariate prove effettuato al banco sul motore in questione ho potuto arrivare alla conclusione finale del problema.
Questo motore soffre sulle depressioni e quindi il minimo diventa critico.
" modi per risolverlo ci sarebbero:
Il primo provare un carburatore Walbro sperando che abbia una sensibilita maggiore alla poca depressione che il carter genera.
Il secondo sarebbe da provare a ricreare una depressione proprio sopra il carter ed immetterla sul divisorio in teflon opportunamente ricostruito piu largo.
La seconda ipotesi potrebbe aumentare il flusso di pressione / depressione ed incidere di conseguenza piu agevolmente sulla membrana del carburatore.
Il primo piu semplice da effettuare, ma trovare un walbro per la classe del motore.
Per il resto grande motore, gira una menz 19x8 a 7400 giri, ed il minimo sta intorno gli 1800 (salvo il problema cambio assetto cui lo fa spegnere).
A preso nuove info sul cambio carburatore e risultati.
Credo che la modifica che Mattfly abbia fatto sia tra queste due, visto che non ho ricevuto risposte da quest'ultimo, ma appena risolto divulghero la notizia, perche alla fine, noi modellisti abbiamo dato svariati solti un po a tutti questi rivenditori, e se hanno avuto successo con conti in banca cresciuti lo devono a noi. Quindi qualche segreto sarebbe "dovuto" a noi poveri mortali che mettiamo mano al portafoglio !!!!
Buoni voli a tutti.
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Vecchio 08 maggio 10, 22:30   #168 (permalink)  Top
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pitts per dle 30

serve a qualcuno un barilotto j-tec per il dle 30?
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Vecchio 10 maggio 10, 22:19   #169 (permalink)  Top
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Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

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@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.

confermo modifica efficace x dle 30!
l'ho fatta perche' era irregolare e si spegneva...minimo troppo alto e troppa compressione...
ho aperto anche io una discussione in merito x provare che i dle che danno ste grane vanno ritoccati un po'...
la discussione e' "dle 30 da modificare....e modifica fu!" date un'occhio...
ciauz!!!!

D.

p.s. in volo e ottimo anche a minimo....molto piu' basso e regolare di prima!
confermo carburatore tillson!
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
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Vecchio 10 maggio 10, 22:23   #170 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho da poco montato sul mio aereo extra da 180 cm di apertura alare il dle 30 cc come prestazioni niente male in volo va bene ma appena tocco terrra in atterraggio mi si spegne qualcuno mi puo aiutare grazie

heyla'!!!!anche tu con il mio stesso problema...io ho risolto con la modifica...
dai un'occhio....c'e' il video caricato su youtube....
(dopo varie ore di lavoro!!!!)


ciauz!

http://www.baronerosso.it/forum/aero...difica-fu.html
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