03 febbraio 10, 22:42 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2008 Residenza: faenza
Messaggi: 130
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04 febbraio 10, 16:58 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
| Citazione:
Che ti importa è un clone del Walbro .. No almeno da quanto so è sempre stato quello . | |
04 febbraio 10, 19:53 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Tillotson é un SIGNOR carburatore, che equipaggiava i Quadra e i TRD quando ancora DL o DLE non erano nemmeno nei sogni dei modellisti.... Ancora oggi rimpiango di averne dato via uno insieme ad un motore da motosega che avevo avionizzato... | |
07 febbraio 10, 14:21 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 28
| Dle 30 Cc
Salve a tutti, dopo svariate prove effettuato al banco sul motore in questione ho potuto arrivare alla conclusione finale del problema. Questo motore soffre sulle depressioni e quindi il minimo diventa critico. " modi per risolverlo ci sarebbero: Il primo provare un carburatore Walbro sperando che abbia una sensibilita maggiore alla poca depressione che il carter genera. Il secondo sarebbe da provare a ricreare una depressione proprio sopra il carter ed immetterla sul divisorio in teflon opportunamente ricostruito piu largo. La seconda ipotesi potrebbe aumentare il flusso di pressione / depressione ed incidere di conseguenza piu agevolmente sulla membrana del carburatore. Il primo piu semplice da effettuare, ma trovare un walbro per la classe del motore. Per il resto grande motore, gira una menz 19x8 a 7400 giri, ed il minimo sta intorno gli 1800 (salvo il problema cambio assetto cui lo fa spegnere). A preso nuove info sul cambio carburatore e risultati. Credo che la modifica che Mattfly abbia fatto sia tra queste due, visto che non ho ricevuto risposte da quest'ultimo, ma appena risolto divulghero la notizia, perche alla fine, noi modellisti abbiamo dato svariati solti un po a tutti questi rivenditori, e se hanno avuto successo con conti in banca cresciuti lo devono a noi. Quindi qualche segreto sarebbe "dovuto" a noi poveri mortali che mettiamo mano al portafoglio !!!! Buoni voli a tutti. |
10 maggio 10, 22:19 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 69
| Citazione:
confermo modifica efficace x dle 30! l'ho fatta perche' era irregolare e si spegneva...minimo troppo alto e troppa compressione... ho aperto anche io una discussione in merito x provare che i dle che danno ste grane vanno ritoccati un po'... la discussione e' "dle 30 da modificare....e modifica fu!" date un'occhio... ciauz!!!! D. p.s. in volo e ottimo anche a minimo....molto piu' basso e regolare di prima! confermo carburatore tillson!
__________________ OnEMoReFliGhT!!! | |
10 maggio 10, 22:23 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 69
| Citazione:
heyla'!!!!anche tu con il mio stesso problema...io ho risolto con la modifica... dai un'occhio....c'e' il video caricato su youtube.... (dopo varie ore di lavoro!!!!) ciauz! http://www.baronerosso.it/forum/aero...difica-fu.html
__________________ OnEMoReFliGhT!!! | |
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