Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 20:43   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da 19ghost66 Visualizza messaggio
Salva a tutti, sono da oggi anche io possessore di un DLE 30 preso in interneta al prezzo di 178 euro.
Avendo gia letto le varie info sulla modifica da fare, ho prima di tutto aggiunto 2 guarnizioni raggiungendo uno spessore di circa 1.25.
messo in moto il motore ho subito notato il problema del minimo altro e se provo ad abbassarlo si spegne.
Nel pomeiriggio ho rimediato una punta 0.65 per allargare il famoso buco nel Carb, ma con sorpresa, la punta ci entra gia dentro pertanto non c'è nullla da allargare.....
Forse il problema del minimo è da attribuire al fatto che il motore a girato solo circa 10 minuti?

grazie per le risposte

Anche a me si spegne non solo di minimo ma anche quando faccio 3D in particolari figure . Ho risolto cambiando motore
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 20:50   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Carburarlo bene no ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 21:58   #153 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da 19ghost66 Visualizza messaggio
Salva a tutti, sono da oggi anche io possessore di un DLE 30 preso in interneta al prezzo di 178 euro.
Avendo gia letto le varie info sulla modifica da fare, ho prima di tutto aggiunto 2 guarnizioni raggiungendo uno spessore di circa 1.25.
messo in moto il motore ho subito notato il problema del minimo altro e se provo ad abbassarlo si spegne.
Nel pomeiriggio ho rimediato una punta 0.65 per allargare il famoso buco nel Carb, ma con sorpresa, la punta ci entra gia dentro pertanto non c'è nullla da allargare.....
Forse il problema del minimo è da attribuire al fatto che il motore a girato solo circa 10 minuti?

grazie per le risposte
caspita! hai fatto tutti sti lavori per dieci min di funzionamento?
non era meglio concentrarsi sulla carburazione ed eventualmente poi.......
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 00:17   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Carburarlo bene no ???
Certo ma non è un problema di carburazione si sente anche dal video .
Si spegne perchè sotto ad un certo numero di giri non si ha più la velocità della miscela nelle luci di aspirazione causando un scarso lavaggio per avere una corretta combustione .
E mettendo spessore sotto al cilindro si fa altro che aumentare la fasatura e ridurre il rapporto di compessione avendo proprio l effetto contrario .
Chi ne sa di più mi venga a contraddire
Quel motore è nato così e chi lo ha se lo tiene nei pregi (tanta potenza sopra )e nei difetti minimo instabile .
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 00:20   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Ferrari Visualizza messaggio
Certo ma non è un problema di carburazione si sente anche dal video .
Si spegne perchè sotto ad un certo numero di giri non si ha più la velocità della miscela nelle luci di aspirazione causando un scarso lavaggio per avere una corretta combustione .
E mettendo spessore sotto al cilindro si fa altro che aumentare la fasatura e ridurre il rapporto di compessione avendo proprio l effetto contrario .
Chi ne sa di più mi venga a contraddire
Quel motore è nato così e chi lo ha se lo tiene nei pregi (tanta potenza sopra )e nei difetti minimo instabile .
E in 10 minuti di funzionamento hai potuto verificare la causa in quella che di ci ?? Complimenti... io ci avrei messo almeno 6 mesi

PS: la privìma volta che vado in pista con la moto mi vieni da dare una mano a metterla a punto ?? (ovviamnete senza doverla cambiare !!)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 00:28   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da 19ghost66 Visualizza messaggio
Salva a tutti, sono da oggi anche io possessore di un DLE 30 preso in interneta al prezzo di 178 euro.
Avendo gia letto le varie info sulla modifica da fare, ho prima di tutto aggiunto 2 guarnizioni raggiungendo uno spessore di circa 1.25.
messo in moto il motore ho subito notato il problema del minimo altro e se provo ad abbassarlo si spegne.
Nel pomeiriggio ho rimediato una punta 0.65 per allargare il famoso buco nel Carb, ma con sorpresa, la punta ci entra gia dentro pertanto non c'è nullla da allargare.....
Forse il problema del minimo è da attribuire al fatto che il motore a girato solo circa 10 minuti?

grazie per le risposte
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E in 10 minuti di funzionamento hai potuto verificare la causa in quella che di ci ?? Complimenti... io ci avrei messo almeno 6 mesi

PS: la privìma volta che vado in pista con la moto mi vieni da dare una mano a metterla a punto ?? (ovviamnete senza doverla cambiare !!)
stai pur tranquillo che te la mette a punto senza cambiarla...
comunque lui non lo ha usato per dieci minuti, quello che 'ha usato dieci minuti e l'altro utente...

purtroppo per come e fatto quel motore sotto i 1600 giri si scende molto difficilmente
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 00:48   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E in 10 minuti di funzionamento hai potuto verificare la causa in quella che di ci ?? Complimenti... io ci avrei messo almeno 6 mesi

PS: la privìma volta che vado in pista con la moto mi vieni da dare una mano a metterla a punto ?? (ovviamnete senza doverla cambiare !!)
he he Pista moto ? ooo bei ricordi
Si hai ragione non sono 6 mesi .
Se sono uscito con questa affermazione è perchè conosco pure le volumetrie di quei carter e fasature di quel motore per non parlare della costruzione di quella centralina CDI e pure degli anticipi che da . E' da 15 anni che progetto motori 2T campo corse e da 2 anni in campo modellistico
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 08:22   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.

@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.
Citazione:
Originalmente inviato da Ferrari Visualizza messaggio
Certo ma non è un problema di carburazione si sente anche dal video .
Si spegne perchè sotto ad un certo numero di giri non si ha più la velocità della miscela nelle luci di aspirazione causando un scarso lavaggio per avere una corretta combustione .
E mettendo spessore sotto al cilindro si fa altro che aumentare la fasatura e ridurre il rapporto di compessione avendo proprio l effetto contrario .
Chi ne sa di più mi venga a contraddire
Quel motore è nato così e chi lo ha se lo tiene nei pregi (tanta potenza sopra )e nei difetti minimo instabile .
Quoto il mio vecchio post, per sottolineare che pur non progettando motori, avevo già manifestato i miei sospetti a riguardo; quando un motore viene concepito per erogare potenze specifiche molto elevate, se ne paga lo scotto in termini di minimo, coppia ai bassi, ed erogazione dolce, infatti spesso è scorbutico e lavora solo in alto.

Vedi motori da formula1, e moto da GP....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 10:25   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
stai pur tranquillo che te la mette a punto senza cambiarla...
comunque lui non lo ha usato per dieci minuti, quello che 'ha usato dieci minuti e l'altro utente...

purtroppo per come e fatto quel motore sotto i 1600 giri si scende molto difficilmente
Ops, mi scuso, avevo scambiato le persone..
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 17:22   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19ghost66
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 28
Dle 30 Cc

é vero, in dieci minuti mi sono concentrato sull'erregolarità dei bassi regimi, ma dopo aver effettuato la modifica delle guarnizioni non pensavo di trovarmi un motore che a dire di altri continuasse ad essere critico in basso.
QUesta mattina ad un minimo di circa 1800 giri è abbastanza regolare ma appena lo metti in verticale aumenta di giri, quindi sinonimo che smagra.....
Poi non so se lo avevo detto nel post precedente... la punta acquistata calibrata a 0.65 nel foro esistente del carb gia ci va fquindi non è stato necessario allargare quest'ultimo.
a questo punto non so cosa fare altro visto che in svariati video il motore è perfetto anche in basso a 1500 1600 giri
19ghost66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compressione DLE Jumpa Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 05 agosto 09 10:18
Motore DLE-30 maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 01 luglio 09 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002