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Vecchio 29 gennaio 10, 21:43   #151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 19ghost66 Visualizza messaggio
Salva a tutti, sono da oggi anche io possessore di un DLE 30 preso in interneta al prezzo di 178 euro.
Avendo gia letto le varie info sulla modifica da fare, ho prima di tutto aggiunto 2 guarnizioni raggiungendo uno spessore di circa 1.25.
messo in moto il motore ho subito notato il problema del minimo altro e se provo ad abbassarlo si spegne.
Nel pomeiriggio ho rimediato una punta 0.65 per allargare il famoso buco nel Carb, ma con sorpresa, la punta ci entra gia dentro pertanto non c'è nullla da allargare.....
Forse il problema del minimo è da attribuire al fatto che il motore a girato solo circa 10 minuti?

grazie per le risposte

Anche a me si spegne non solo di minimo ma anche quando faccio 3D in particolari figure . Ho risolto cambiando motore
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Vecchio 29 gennaio 10, 21:50   #152 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Carburarlo bene no ???
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 29 gennaio 10, 22:58   #153 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Salva a tutti, sono da oggi anche io possessore di un DLE 30 preso in interneta al prezzo di 178 euro.
Avendo gia letto le varie info sulla modifica da fare, ho prima di tutto aggiunto 2 guarnizioni raggiungendo uno spessore di circa 1.25.
messo in moto il motore ho subito notato il problema del minimo altro e se provo ad abbassarlo si spegne.
Nel pomeiriggio ho rimediato una punta 0.65 per allargare il famoso buco nel Carb, ma con sorpresa, la punta ci entra gia dentro pertanto non c'è nullla da allargare.....
Forse il problema del minimo è da attribuire al fatto che il motore a girato solo circa 10 minuti?

grazie per le risposte
caspita! hai fatto tutti sti lavori per dieci min di funzionamento?
non era meglio concentrarsi sulla carburazione ed eventualmente poi.......
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 30 gennaio 10, 01:17   #154 (permalink)  Top
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Carburarlo bene no ???
Certo ma non è un problema di carburazione si sente anche dal video .
Si spegne perchè sotto ad un certo numero di giri non si ha più la velocità della miscela nelle luci di aspirazione causando un scarso lavaggio per avere una corretta combustione .
E mettendo spessore sotto al cilindro si fa altro che aumentare la fasatura e ridurre il rapporto di compessione avendo proprio l effetto contrario .
Chi ne sa di più mi venga a contraddire
Quel motore è nato così e chi lo ha se lo tiene nei pregi (tanta potenza sopra )e nei difetti minimo instabile .
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Vecchio 30 gennaio 10, 01:20   #155 (permalink)  Top
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Certo ma non è un problema di carburazione si sente anche dal video .
Si spegne perchè sotto ad un certo numero di giri non si ha più la velocità della miscela nelle luci di aspirazione causando un scarso lavaggio per avere una corretta combustione .
E mettendo spessore sotto al cilindro si fa altro che aumentare la fasatura e ridurre il rapporto di compessione avendo proprio l effetto contrario .
Chi ne sa di più mi venga a contraddire
Quel motore è nato così e chi lo ha se lo tiene nei pregi (tanta potenza sopra )e nei difetti minimo instabile .
E in 10 minuti di funzionamento hai potuto verificare la causa in quella che di ci ?? Complimenti... io ci avrei messo almeno 6 mesi

PS: la privìma volta che vado in pista con la moto mi vieni da dare una mano a metterla a punto ?? (ovviamnete senza doverla cambiare !!)
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Vecchio 30 gennaio 10, 01:28   #156 (permalink)  Top
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Forse il problema del minimo è da attribuire al fatto che il motore a girato solo circa 10 minuti?

grazie per le risposte
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E in 10 minuti di funzionamento hai potuto verificare la causa in quella che di ci ?? Complimenti... io ci avrei messo almeno 6 mesi

PS: la privìma volta che vado in pista con la moto mi vieni da dare una mano a metterla a punto ?? (ovviamnete senza doverla cambiare !!)
stai pur tranquillo che te la mette a punto senza cambiarla...
comunque lui non lo ha usato per dieci minuti, quello che 'ha usato dieci minuti e l'altro utente...

purtroppo per come e fatto quel motore sotto i 1600 giri si scende molto difficilmente
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 30 gennaio 10, 01:48   #157 (permalink)  Top
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E in 10 minuti di funzionamento hai potuto verificare la causa in quella che di ci ?? Complimenti... io ci avrei messo almeno 6 mesi

PS: la privìma volta che vado in pista con la moto mi vieni da dare una mano a metterla a punto ?? (ovviamnete senza doverla cambiare !!)
he he Pista moto ? ooo bei ricordi
Si hai ragione non sono 6 mesi .
Se sono uscito con questa affermazione è perchè conosco pure le volumetrie di quei carter e fasature di quel motore per non parlare della costruzione di quella centralina CDI e pure degli anticipi che da . E' da 15 anni che progetto motori 2T campo corse e da 2 anni in campo modellistico
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Vecchio 30 gennaio 10, 09:22   #158 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.

@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.
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Certo ma non è un problema di carburazione si sente anche dal video .
Si spegne perchè sotto ad un certo numero di giri non si ha più la velocità della miscela nelle luci di aspirazione causando un scarso lavaggio per avere una corretta combustione .
E mettendo spessore sotto al cilindro si fa altro che aumentare la fasatura e ridurre il rapporto di compessione avendo proprio l effetto contrario .
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Quel motore è nato così e chi lo ha se lo tiene nei pregi (tanta potenza sopra )e nei difetti minimo instabile .
Quoto il mio vecchio post, per sottolineare che pur non progettando motori, avevo già manifestato i miei sospetti a riguardo; quando un motore viene concepito per erogare potenze specifiche molto elevate, se ne paga lo scotto in termini di minimo, coppia ai bassi, ed erogazione dolce, infatti spesso è scorbutico e lavora solo in alto.

Vedi motori da formula1, e moto da GP....
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Vecchio 30 gennaio 10, 11:25   #159 (permalink)  Top
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stai pur tranquillo che te la mette a punto senza cambiarla...
comunque lui non lo ha usato per dieci minuti, quello che 'ha usato dieci minuti e l'altro utente...

purtroppo per come e fatto quel motore sotto i 1600 giri si scende molto difficilmente
Ops, mi scuso, avevo scambiato le persone..
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Vecchio 30 gennaio 10, 18:22   #160 (permalink)  Top
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L'avatar di 19ghost66
 
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é vero, in dieci minuti mi sono concentrato sull'erregolarità dei bassi regimi, ma dopo aver effettuato la modifica delle guarnizioni non pensavo di trovarmi un motore che a dire di altri continuasse ad essere critico in basso.
QUesta mattina ad un minimo di circa 1800 giri è abbastanza regolare ma appena lo metti in verticale aumenta di giri, quindi sinonimo che smagra.....
Poi non so se lo avevo detto nel post precedente... la punta acquistata calibrata a 0.65 nel foro esistente del carb gia ci va fquindi non è stato necessario allargare quest'ultimo.
a questo punto non so cosa fare altro visto che in svariati video il motore è perfetto anche in basso a 1500 1600 giri
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