15 dicembre 09, 12:10 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
quoto il tuo post, ma vale anche per Toio: ma se metti due dita dietro lo scarico del 4T, a distanza di 6-7 centimetri da non ustionarti, non dirmi che le togli asciutte !!! Non so che motori abbiate, ma fin'ora tutti quelli che ho visto, espellono fumo d'olio incombusto dallo scarico (visibile anche la scia in aria), visto anche il buon senso di non stringerli al max, ed ingrassare un pelino la carburazione (caduta di 100-150 rpm rispetto al massimo). In qualunque caso percentuali di 18-20 d'olio lasciano imbrattamento, sebbene ridotto, sui piani di coda e sotto la fusoliera...giustamente come dici, meno dei 2T....ma c'è. Il discorso dello sputazzamento dentro la naca, ti do ragione che è un'altra cosa. Quindi come dici anche tu, una percentuale d'imbrattamento lo fanno, ed il modello te lo devi pulire a fine volo..almeno, se non vuoi imbrattare la macchina nel caricarlo e scaricarlo...poi, degustibus..... | |
15 dicembre 09, 16:33 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Vieni a vedere i miei modelli tutti equipaggiati con motori OS e yamada dopo una sessione di voli (normalmente 4): giuro che se una sola passata di scottex su una sola semiala e sul timone di profondità (faccio torque roll continuato, dunque....) non ti è sufficiente per ripulire il modello, te lo regalo.... Comunque, al di là delle ultime tue e mie affermazioni, conta quello che da sempre dice Marco (yamada) e da sempre affermo io (OS): la qualità di un motore la si giudica anche dallo sputazzamento dell'olio in eccesso e della miscela incombusta (lasciamo perdere lo scarico dalla marmitta: è il caso di ricordarci che il benzina va con una % di olio nettamente inferiore?...). Con i motori che ho ricordato (Marco ha puntualizzato la caratteristica yamada sotto tale aspetto), se hai l'avvertenza di usare uno scarico che non ti sputa addosso al modello (lapalissiano, vero?), hai chiuso con alcool, sgrassanti, stracci, scottex e via discorrendo |
15 dicembre 09, 18:41 | #145 (permalink) Top |
User | perche e' la migliore in assoluto??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 dicembre 09, 19:54 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
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Salve Ragazzi, modifiche e prove effettuate in tutte le salse! Secondo la mia esperienza, per chi volesse fare la modifica, va fatta solamente alzando complessivamente la testa del cilindro di 1.25mm e senza manomettere il carburatore originale. Allego due foto del motore con scarico PITTS ed un video dello stesso contagirato con la mia modifica definitiva. Elica Mejzlik 19x8 Miscela 3% olio ELF HTX min ca. 1600rpm MAX ca. 7700rpm Passaggio e smotorate rapide senza esitazione! A presto... |
15 dicembre 09, 20:42 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Se mi leggi sai che sostengo da tempo che l'elettrico è già ora la migliore motorizzazione possibile (su modelli di dimensioni medio/piccole) anche per il volo fortemente acrobatico. Lo affermo pur essendo perdutamente innamorato dello scoppio |
15 dicembre 09, 20:47 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Il miglior compromesso tra qualità, prestazioni, prezzo | |
15 dicembre 09, 20:52 | #149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pensavo per il discorso di affidabilità... e meno problemi.. e si sa che non e vero..
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29 gennaio 10, 21:35 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Perugia
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| DLE 30 cc
Salva a tutti, sono da oggi anche io possessore di un DLE 30 preso in interneta al prezzo di 178 euro. Avendo gia letto le varie info sulla modifica da fare, ho prima di tutto aggiunto 2 guarnizioni raggiungendo uno spessore di circa 1.25. messo in moto il motore ho subito notato il problema del minimo altro e se provo ad abbassarlo si spegne. Nel pomeiriggio ho rimediato una punta 0.65 per allargare il famoso buco nel Carb, ma con sorpresa, la punta ci entra gia dentro pertanto non c'è nullla da allargare..... Forse il problema del minimo è da attribuire al fatto che il motore a girato solo circa 10 minuti? grazie per le risposte |
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