Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 09, 09:54   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Un rodaggio fatto bene implica due cose: mezz'ora (un po' grasso) a terra (sul modello, ovviamente, ma CON LE ALI MONTATE...) e qualche volo (non troppi) ancora grassottello in aria.
Stai tranquillo che il tuo motore non ti chiederà altro
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 10:15   #122 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
ho l'animo da motorista !

  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 14:17   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Appunto, ti piace ravanare con i motori, abbiamo capito...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 14:32   #124 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Appunto, ti piace ravanare con i motori, abbiamo capito...
ravanare...è sconfortante.....cmq. dammi cortesemente una tua opinione...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-il-dle30.html
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 19:25   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
ok! e' partito......!!!ed alla grande!

ho seguito il consiglio di JUMPA:
bagnare la menbrana,chiudere l'aria,gas a massimo e la benza e' arrivata subito.

il motore tira maledettamente da bestia!

prima che si stabilizzi col minimo vuole essere scaldato....poi tiene un minimo decente.

per toio:consigli di accenderlo sempre con le ali montate perche'??aumentano le vibrazioni?

io per provare a riaccendere l'ho fatto con le ali smontate
ma per meno di 1minuto
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 19:50   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
-------------------
per toio:consigli di accenderlo sempre con le ali montate perche'??aumentano le vibrazioni?

io per provare a riaccendere l'ho fatto con le ali smontate
ma per meno di 1minuto
Leggendo in altro post, è questa la spiegazione tratta dal manuale del DA 50:
"Beware of running the engine without the wings installed on the fuselage. Without the mass of the wings, vibration will be very pronounced."

...che in italiano suona pressapoco così:
"Attenzione a far funzionare il motore senza le ali installate sulla fusoliera. Senza la massa delle ali, le vibrazioni saranno molto pronunciate."
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 21:37   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Capito mastersimon??? (con un motore a benzina è doppiamente controindicato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 21:48   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
ravanare...è sconfortante.....cmq. dammi cortesemente una tua opinione...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-il-dle30.html
Per prima cosa: inutile la doppia configurazione (regola un minimo soddisfacente senza ricercare il minimo da motocicletta).
Secondo: non tiene il minimo (basso) o perchè hai esagerato nella regolazione dello stesso (1800 giri e anche qualcosa in più sono del tutto soddisfacenti non causando il movimento in avanti del modello) o perchè non hai regolato con "sensibilità" gli spilli (esercitati, inutile dare consigli, saprai presto regolare al meglio il tuo motore, ma non esagerare con il rodaggio....).
Ho usato il termine "ravanare" in senso buono: sono anch'io innamorato dei motori a scoppio (un po' meno dei benzina, in verità), quand'ero ragazzino me li portavo a nanna con me, figurati se non ti capisco
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 21:55   #129 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Per prima cosa: inutile la doppia configurazione (regola un minimo soddisfacente senza ricercare il minimo da motocicletta).
Secondo: non tiene il minimo (basso) o perchè hai esagerato nella regolazione dello stesso (1800 giri e anche qualcosa in più sono del tutto soddisfacenti non causando il movimento in avanti del modello) o perchè non hai regolato con "sensibilità" gli spilli (esercitati, inutile dare consigli, saprai presto regolare al meglio il tuo motore, ma non esagerare con il rodaggio....).
Ho usato il termine "ravanare" in senso buono: sono anch'io innamorato dei motori a scoppio (un po' meno dei benzina, in verità), quand'ero ragazzino me li portavo a nanna con me, figurati se non ti capisco
oggi mi è arrivato il contagiri quindi saprò darti dei dati di minimo più precisi e ovviamente di regime massimo .... cmq ad orecchio sono sopra i 1800 ti saprò dire....cmq la prossima settimana si vola ovviamente

per i motori il mio ideale è il 4t ..... però.....ho necessità di un motore a scoppio " possibilmente pulito " .....

Ultima modifica di GiorgioTNT : 14 dicembre 09 alle ore 22:01
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 22:15   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
oggi mi è arrivato il contagiri quindi saprò darti dei dati di minimo più precisi e ovviamente di regime massimo .... cmq ad orecchio sono sopra i 1800 ti saprò dire....cmq la prossima settimana si vola ovviamente

per i motori il mio ideale è il 4t ..... però.....ho necessità di un motore a scoppio " possibilmente pulito " .....

Allora avevi delle scelte decisamente migliori da fare....
Non ho capito: il benzina sarebbe più pulito di un 4t??
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compressione DLE Jumpa Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 05 agosto 09 10:18
Motore DLE-30 maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 01 luglio 09 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002