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Vecchio 14 dicembre 09, 10:54   #121 (permalink)  Top
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Un rodaggio fatto bene implica due cose: mezz'ora (un po' grasso) a terra (sul modello, ovviamente, ma CON LE ALI MONTATE...) e qualche volo (non troppi) ancora grassottello in aria.
Stai tranquillo che il tuo motore non ti chiederà altro
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Vecchio 14 dicembre 09, 11:15   #122 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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ho l'animo da motorista !

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Vecchio 14 dicembre 09, 15:17   #123 (permalink)  Top
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Appunto, ti piace ravanare con i motori, abbiamo capito...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 15:32   #124 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Appunto, ti piace ravanare con i motori, abbiamo capito...
ravanare...è sconfortante.....cmq. dammi cortesemente una tua opinione...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-il-dle30.html
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Vecchio 14 dicembre 09, 20:25   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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ok! e' partito......!!!ed alla grande!

ho seguito il consiglio di JUMPA:
bagnare la menbrana,chiudere l'aria,gas a massimo e la benza e' arrivata subito.

il motore tira maledettamente da bestia!

prima che si stabilizzi col minimo vuole essere scaldato....poi tiene un minimo decente.

per toio:consigli di accenderlo sempre con le ali montate perche'??aumentano le vibrazioni?

io per provare a riaccendere l'ho fatto con le ali smontate
ma per meno di 1minuto
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 20:50   #126 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
-------------------
per toio:consigli di accenderlo sempre con le ali montate perche'??aumentano le vibrazioni?

io per provare a riaccendere l'ho fatto con le ali smontate
ma per meno di 1minuto
Leggendo in altro post, è questa la spiegazione tratta dal manuale del DA 50:
"Beware of running the engine without the wings installed on the fuselage. Without the mass of the wings, vibration will be very pronounced."

...che in italiano suona pressapoco così:
"Attenzione a far funzionare il motore senza le ali installate sulla fusoliera. Senza la massa delle ali, le vibrazioni saranno molto pronunciate."
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 22:37   #127 (permalink)  Top
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Capito mastersimon??? (con un motore a benzina è doppiamente controindicato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 22:48   #128 (permalink)  Top
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ravanare...è sconfortante.....cmq. dammi cortesemente una tua opinione...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-il-dle30.html
Per prima cosa: inutile la doppia configurazione (regola un minimo soddisfacente senza ricercare il minimo da motocicletta).
Secondo: non tiene il minimo (basso) o perchè hai esagerato nella regolazione dello stesso (1800 giri e anche qualcosa in più sono del tutto soddisfacenti non causando il movimento in avanti del modello) o perchè non hai regolato con "sensibilità" gli spilli (esercitati, inutile dare consigli, saprai presto regolare al meglio il tuo motore, ma non esagerare con il rodaggio....).
Ho usato il termine "ravanare" in senso buono: sono anch'io innamorato dei motori a scoppio (un po' meno dei benzina, in verità), quand'ero ragazzino me li portavo a nanna con me, figurati se non ti capisco
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 22:55   #129 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Per prima cosa: inutile la doppia configurazione (regola un minimo soddisfacente senza ricercare il minimo da motocicletta).
Secondo: non tiene il minimo (basso) o perchè hai esagerato nella regolazione dello stesso (1800 giri e anche qualcosa in più sono del tutto soddisfacenti non causando il movimento in avanti del modello) o perchè non hai regolato con "sensibilità" gli spilli (esercitati, inutile dare consigli, saprai presto regolare al meglio il tuo motore, ma non esagerare con il rodaggio....).
Ho usato il termine "ravanare" in senso buono: sono anch'io innamorato dei motori a scoppio (un po' meno dei benzina, in verità), quand'ero ragazzino me li portavo a nanna con me, figurati se non ti capisco
oggi mi è arrivato il contagiri quindi saprò darti dei dati di minimo più precisi e ovviamente di regime massimo .... cmq ad orecchio sono sopra i 1800 ti saprò dire....cmq la prossima settimana si vola ovviamente

per i motori il mio ideale è il 4t ..... però.....ho necessità di un motore a scoppio " possibilmente pulito " .....

Ultima modifica di GiorgioTNT : 14 dicembre 09 alle ore 23:01
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Vecchio 14 dicembre 09, 23:15   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
oggi mi è arrivato il contagiri quindi saprò darti dei dati di minimo più precisi e ovviamente di regime massimo .... cmq ad orecchio sono sopra i 1800 ti saprò dire....cmq la prossima settimana si vola ovviamente

per i motori il mio ideale è il 4t ..... però.....ho necessità di un motore a scoppio " possibilmente pulito " .....

Allora avevi delle scelte decisamente migliori da fare....
Non ho capito: il benzina sarebbe più pulito di un 4t??
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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