14 dicembre 09, 10:54 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Un rodaggio fatto bene implica due cose: mezz'ora (un po' grasso) a terra (sul modello, ovviamente, ma CON LE ALI MONTATE...) e qualche volo (non troppi) ancora grassottello in aria. Stai tranquillo che il tuo motore non ti chiederà altro |
14 dicembre 09, 15:32 | #124 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-il-dle30.html | |
14 dicembre 09, 20:25 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
|
ok! e' partito......!!!ed alla grande! ho seguito il consiglio di JUMPA: bagnare la menbrana,chiudere l'aria,gas a massimo e la benza e' arrivata subito. il motore tira maledettamente da bestia! prima che si stabilizzi col minimo vuole essere scaldato....poi tiene un minimo decente. per toio:consigli di accenderlo sempre con le ali montate perche'??aumentano le vibrazioni? io per provare a riaccendere l'ho fatto con le ali smontate ma per meno di 1minuto
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro |
14 dicembre 09, 20:50 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
"Beware of running the engine without the wings installed on the fuselage. Without the mass of the wings, vibration will be very pronounced." ...che in italiano suona pressapoco così: "Attenzione a far funzionare il motore senza le ali installate sulla fusoliera. Senza la massa delle ali, le vibrazioni saranno molto pronunciate." | |
14 dicembre 09, 22:48 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo: non tiene il minimo (basso) o perchè hai esagerato nella regolazione dello stesso (1800 giri e anche qualcosa in più sono del tutto soddisfacenti non causando il movimento in avanti del modello) o perchè non hai regolato con "sensibilità" gli spilli (esercitati, inutile dare consigli, saprai presto regolare al meglio il tuo motore, ma non esagerare con il rodaggio....). Ho usato il termine "ravanare" in senso buono: sono anch'io innamorato dei motori a scoppio (un po' meno dei benzina, in verità), quand'ero ragazzino me li portavo a nanna con me, figurati se non ti capisco | |
14 dicembre 09, 22:55 | #129 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per i motori il mio ideale è il 4t ..... però.....ho necessità di un motore a scoppio " possibilmente pulito " ..... Ultima modifica di GiorgioTNT : 14 dicembre 09 alle ore 23:01 | |
14 dicembre 09, 23:15 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora avevi delle scelte decisamente migliori da fare.... Non ho capito: il benzina sarebbe più pulito di un 4t?? Ciao | |
Bookmarks |
| |