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Vecchio 12 dicembre 09, 23:03   #101 (permalink)  Top
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adesso un bel quesito.......

ok...ho piazzato il dle30 sul modello....definisco il taglio della naca col dremel...tolgo la naca e provo a mettere in moto col motore sul modello.
e qui la sorpresa:
non parte!ma la cosa strana e' che non tira la benzina!!!potrei dire che soffia proprio dal beccuccio dove va' il tubo del carburante.
smonto la menbrana che mi sembra a posto,ma niente.
io penso che qualche granello di polvere mi ostruisce la decompressione.
voi che ne pensate???
accetto volentieri i vostri consigli.
grazie a tutti.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
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Vecchio 13 dicembre 09, 00:10   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
ok...ho piazzato il dle30 sul modello....definisco il taglio della naca col dremel...tolgo la naca e provo a mettere in moto col motore sul modello.
e qui la sorpresa:
non parte!ma la cosa strana e' che non tira la benzina!!!potrei dire che soffia proprio dal beccuccio dove va' il tubo del carburante.
smonto la menbrana che mi sembra a posto,ma niente.
io penso che qualche granello di polvere mi ostruisce la decompressione.
voi che ne pensate???
accetto volentieri i vostri consigli.
grazie a tutti.
Mannaggia a 'sta mania de smontà sempre tutto...
Molte volte i walbro arrivano con le membrane un po' secche, basta far arrivare un po' di benzina al carburatore par bagnarle (magari tappando lo sfiato del serbatoio e strizzandolo con le mani) e tutto torna a posto.
Naturalmente per la prova di messa in moto hai chiuso l'aria ed aperto tutto il gas vero?
__________________
Fly Low!
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Vecchio 13 dicembre 09, 02:10   #103 (permalink)  Top
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Mannaggia a 'sta mania de smontà sempre tutto...
Molte volte i walbro arrivano con le membrane un po' secche, basta far arrivare un po' di benzina al carburatore par bagnarle (magari tappando lo sfiato del serbatoio e strizzandolo con le mani) e tutto torna a posto.
Naturalmente per la prova di messa in moto hai chiuso l'aria ed aperto tutto il gas vero?
sai che c'e'....il motore non era al suo primo avvio,gia' aveva fatto quasi 1lt di miscela su banco,e li mai nessun problema.
poi...due settimane di fermo totale ed oggi lo volevo avviare sul modello.
p.s. l'aria era chiusa(inserita)ma il gas non l'ho spalancato.
faccio la prova a mettere a bagno la membrana e ti faccio sapere.
__________________
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Vecchio 13 dicembre 09, 03:15   #104 (permalink)  Top
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sai che c'e'....il motore non era al suo primo avvio,gia' aveva fatto quasi 1lt di miscela su banco,e li mai nessun problema.
poi...due settimane di fermo totale ed oggi lo volevo avviare sul modello.
p.s. l'aria era chiusa(inserita)ma il gas non l'ho spalancato.
faccio la prova a mettere a bagno la membrana e ti faccio sapere.
ci fa anche il mio DEL 55. Ho 4 motori a benzina ed è l'unico che se rimane fermo un po' ha questo problema. In ogni caso come ti ho detto basta bagnare la membrana. Se mi succede sul campo di volo di solito rovescio il modello, butto un po' di miscela nella marmitta, muovo un po' lelica per far arrivare bene la miscela dappertutto e riprovo ad avviare. Di solito riparte subito. Ad ogni modo per il primo avviamento della giornata segui le istrzioni del motore:
aria chiusa, gas spalancato e centralina accesa. Quando da qualche scoppio, apri l'aria e metti al minimo, con tre o quattro colpi dovrebbe ripartire. E dai retta, che così il motore non si ingolfa...
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Vecchio 13 dicembre 09, 11:02   #105 (permalink)  Top
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ci fa anche il mio DEL 55. Ho 4 motori a benzina ed è l'unico che se rimane fermo un po' ha questo problema. In ogni caso come ti ho detto basta bagnare la membrana. Se mi succede sul campo di volo di solito rovescio il modello, butto un po' di miscela nella marmitta, muovo un po' lelica per far arrivare bene la miscela dappertutto e riprovo ad avviare. Di solito riparte subito. Ad ogni modo per il primo avviamento della giornata segui le istrzioni del motore:
aria chiusa, gas spalancato e centralina accesa. Quando da qualche scoppio, apri l'aria e metti al minimo, con tre o quattro colpi dovrebbe ripartire. E dai retta, che così il motore non si ingolfa...
di solito lo accendo cosi',ma col gas a minimo.appena borbotta tolgo l'aria...due colpi e parte.
adesso provero' cosi.....e ti faccio sapere....grazie ancora!
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Vecchio 13 dicembre 09, 11:40   #106 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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ieri ho fatto un litro di rodaggio al dle30 tutto bene, il primo avvio seguendo la procedura consigliata ( anche da Jumpa ) và benissimo. A fine giornata l'ho carburato un pò e mi pare vada abbastanza bene, tiene anche un minimo discretamente basso, si sente che è ancora legato ma promette bene. Unica stranezza gli avviamente successivi al primo .... minimo un pò alto...aria cmq. aperta, parte gira un attimo e si spegne.....devo cmq. alzare molto il minimo poi si stabilizza e rimane acceso... forse la giornata di ieri molto fredda richiedeva cmq. l'aria tirata .... non sò oggi faccio ancora un litro cerco di sistemare al meglio la carburazione per non avere sorprese al primo volo

Tanto oggi quà tira bora e non si svola !
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Vecchio 13 dicembre 09, 15:01   #107 (permalink)  Top
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rodaggi da frati di clausura

LITRI DI RODAGGIO??????????? mamma mia che pazienza certosina!!!!! quando hai finito il rodaggio e' ora di cambiare la fascia e i cuscinetti per usura avanzata!!!!!!!
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Vecchio 13 dicembre 09, 18:16   #108 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
LITRI DI RODAGGIO??????????? mamma mia che pazienza certosina!!!!! quando hai finito il rodaggio e' ora di cambiare la fascia e i cuscinetti per usura avanzata!!!!!!!
che ti devo dire ... abituato a rodare i supertigre testa blu accoppiamento ABC ...... lì dovevi avere davvero pazienza e orecchio fino, finchè non passava il punto critico dove tendeva a stringere e grippare, non era pronto. Cmq. oggi ho fatto altri due serbatoi da 350 cc e l'ho carburato quasi bene ! sono abbastanza contento appena mi arriva il contagiri vi faccio sapere un pò di dati.
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Vecchio 13 dicembre 09, 18:39   #109 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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scusate l'OT ..... sul modello in questione ho installato due lipo Rx da 800 mAh ... ho rodato il motore installato sul modello, ovviamente non ho montato le ali... quindi avevo 3 servi digitali da 12 kg e un analogico da 8 kg ...... ho fatto due serbatoi ... insomma avro' tenuto acceso l'impianto radio un ora al max. usando prevalentemente il servo del motore..... risultato mi hanno ciucciato il 50 % delle lipo la centralina motore è alimentata separatamente.......

Quindi, ma quanto cavolo consumano sti servi digitali .... anche da fermi .... temo che l'alimentazione rx sia sottodimensionato....voi che ne pensate ?
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Vecchio 13 dicembre 09, 18:51   #110 (permalink)  Top
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Residenza: Torino
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Sicuramente consumano un po di corrente in piu',anche non in volo ,perché alla ricerca continua dello zero del servo,ma se é come dici tu mi sembra un po eccessivo.Perché usi 2 batterie lipo?Hai la Minimac per caso?Ciao Max.
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Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
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