Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 09, 22:03   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
adesso un bel quesito.......

ok...ho piazzato il dle30 sul modello....definisco il taglio della naca col dremel...tolgo la naca e provo a mettere in moto col motore sul modello.
e qui la sorpresa:
non parte!ma la cosa strana e' che non tira la benzina!!!potrei dire che soffia proprio dal beccuccio dove va' il tubo del carburante.
smonto la menbrana che mi sembra a posto,ma niente.
io penso che qualche granello di polvere mi ostruisce la decompressione.
voi che ne pensate???
accetto volentieri i vostri consigli.
grazie a tutti.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 23:10   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
ok...ho piazzato il dle30 sul modello....definisco il taglio della naca col dremel...tolgo la naca e provo a mettere in moto col motore sul modello.
e qui la sorpresa:
non parte!ma la cosa strana e' che non tira la benzina!!!potrei dire che soffia proprio dal beccuccio dove va' il tubo del carburante.
smonto la menbrana che mi sembra a posto,ma niente.
io penso che qualche granello di polvere mi ostruisce la decompressione.
voi che ne pensate???
accetto volentieri i vostri consigli.
grazie a tutti.
Mannaggia a 'sta mania de smontà sempre tutto...
Molte volte i walbro arrivano con le membrane un po' secche, basta far arrivare un po' di benzina al carburatore par bagnarle (magari tappando lo sfiato del serbatoio e strizzandolo con le mani) e tutto torna a posto.
Naturalmente per la prova di messa in moto hai chiuso l'aria ed aperto tutto il gas vero?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 01:10   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mannaggia a 'sta mania de smontà sempre tutto...
Molte volte i walbro arrivano con le membrane un po' secche, basta far arrivare un po' di benzina al carburatore par bagnarle (magari tappando lo sfiato del serbatoio e strizzandolo con le mani) e tutto torna a posto.
Naturalmente per la prova di messa in moto hai chiuso l'aria ed aperto tutto il gas vero?
sai che c'e'....il motore non era al suo primo avvio,gia' aveva fatto quasi 1lt di miscela su banco,e li mai nessun problema.
poi...due settimane di fermo totale ed oggi lo volevo avviare sul modello.
p.s. l'aria era chiusa(inserita)ma il gas non l'ho spalancato.
faccio la prova a mettere a bagno la membrana e ti faccio sapere.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 02:15   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
sai che c'e'....il motore non era al suo primo avvio,gia' aveva fatto quasi 1lt di miscela su banco,e li mai nessun problema.
poi...due settimane di fermo totale ed oggi lo volevo avviare sul modello.
p.s. l'aria era chiusa(inserita)ma il gas non l'ho spalancato.
faccio la prova a mettere a bagno la membrana e ti faccio sapere.
ci fa anche il mio DEL 55. Ho 4 motori a benzina ed è l'unico che se rimane fermo un po' ha questo problema. In ogni caso come ti ho detto basta bagnare la membrana. Se mi succede sul campo di volo di solito rovescio il modello, butto un po' di miscela nella marmitta, muovo un po' lelica per far arrivare bene la miscela dappertutto e riprovo ad avviare. Di solito riparte subito. Ad ogni modo per il primo avviamento della giornata segui le istrzioni del motore:
aria chiusa, gas spalancato e centralina accesa. Quando da qualche scoppio, apri l'aria e metti al minimo, con tre o quattro colpi dovrebbe ripartire. E dai retta, che così il motore non si ingolfa...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 10:02   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
ci fa anche il mio DEL 55. Ho 4 motori a benzina ed è l'unico che se rimane fermo un po' ha questo problema. In ogni caso come ti ho detto basta bagnare la membrana. Se mi succede sul campo di volo di solito rovescio il modello, butto un po' di miscela nella marmitta, muovo un po' lelica per far arrivare bene la miscela dappertutto e riprovo ad avviare. Di solito riparte subito. Ad ogni modo per il primo avviamento della giornata segui le istrzioni del motore:
aria chiusa, gas spalancato e centralina accesa. Quando da qualche scoppio, apri l'aria e metti al minimo, con tre o quattro colpi dovrebbe ripartire. E dai retta, che così il motore non si ingolfa...
di solito lo accendo cosi',ma col gas a minimo.appena borbotta tolgo l'aria...due colpi e parte.
adesso provero' cosi.....e ti faccio sapere....grazie ancora!
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 10:40   #106 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
ieri ho fatto un litro di rodaggio al dle30 tutto bene, il primo avvio seguendo la procedura consigliata ( anche da Jumpa ) và benissimo. A fine giornata l'ho carburato un pò e mi pare vada abbastanza bene, tiene anche un minimo discretamente basso, si sente che è ancora legato ma promette bene. Unica stranezza gli avviamente successivi al primo .... minimo un pò alto...aria cmq. aperta, parte gira un attimo e si spegne.....devo cmq. alzare molto il minimo poi si stabilizza e rimane acceso... forse la giornata di ieri molto fredda richiedeva cmq. l'aria tirata .... non sò oggi faccio ancora un litro cerco di sistemare al meglio la carburazione per non avere sorprese al primo volo

Tanto oggi quà tira bora e non si svola !
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 14:01   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
rodaggi da frati di clausura

LITRI DI RODAGGIO??????????? mamma mia che pazienza certosina!!!!! quando hai finito il rodaggio e' ora di cambiare la fascia e i cuscinetti per usura avanzata!!!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 17:16   #108 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
LITRI DI RODAGGIO??????????? mamma mia che pazienza certosina!!!!! quando hai finito il rodaggio e' ora di cambiare la fascia e i cuscinetti per usura avanzata!!!!!!!
che ti devo dire ... abituato a rodare i supertigre testa blu accoppiamento ABC ...... lì dovevi avere davvero pazienza e orecchio fino, finchè non passava il punto critico dove tendeva a stringere e grippare, non era pronto. Cmq. oggi ho fatto altri due serbatoi da 350 cc e l'ho carburato quasi bene ! sono abbastanza contento appena mi arriva il contagiri vi faccio sapere un pò di dati.
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 17:39   #109 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
scusate l'OT ..... sul modello in questione ho installato due lipo Rx da 800 mAh ... ho rodato il motore installato sul modello, ovviamente non ho montato le ali... quindi avevo 3 servi digitali da 12 kg e un analogico da 8 kg ...... ho fatto due serbatoi ... insomma avro' tenuto acceso l'impianto radio un ora al max. usando prevalentemente il servo del motore..... risultato mi hanno ciucciato il 50 % delle lipo la centralina motore è alimentata separatamente.......

Quindi, ma quanto cavolo consumano sti servi digitali .... anche da fermi .... temo che l'alimentazione rx sia sottodimensionato....voi che ne pensate ?
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 17:51   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Sicuramente consumano un po di corrente in piu',anche non in volo ,perché alla ricerca continua dello zero del servo,ma se é come dici tu mi sembra un po eccessivo.Perché usi 2 batterie lipo?Hai la Minimac per caso?Ciao Max.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compressione DLE Jumpa Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 05 agosto 09 10:18
Motore DLE-30 maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 01 luglio 09 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002