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Vecchio 29 novembre 09, 02:21   #1 (permalink)  Top
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cilindro abc pistone ring st34h

qualcuno lo ha mai provato..possiedo un st 34 h con acoppiamento ring
ho trovato il cilindro abc che veniva messo sulla versione elicottero...
qualcuno di voi a un riscontro reale delle migliorie che apporta questa soluzione....ed eventualmente anche dei difetti...visto che non viene utilizzata piu..

e solo per capire se ne vale la pena di comprarlo quindi spendere euri anche se poki...e andare a modificare il mio nuovo st34 ring classico,,,senza poi avere un gran riscontro...

grazie
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 10:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
qualcuno lo ha mai provato..possiedo un st 34 h con acoppiamento ring
ho trovato il cilindro abc che veniva messo sulla versione elicottero...
qualcuno di voi a un riscontro reale delle migliorie che apporta questa soluzione....ed eventualmente anche dei difetti...visto che non viene utilizzata piu..

e solo per capire se ne vale la pena di comprarlo quindi spendere euri anche se poki...e andare a modificare il mio nuovo st34 ring classico,,,senza poi avere un gran riscontro...

grazie
Prima di tutto chi te lo fa fare a modificare il st34 originale, secondo i motori per elicottero sono ottimizzati per sparare tutta la loro potenza al massimo o quasi dei giri motore, mentre un motore d'areo è godibile ed ottimizzato per funzionare al meglio in tutto l'arco di erogazione dei giri motore (anche se sempre due tempi rimane)..
Andresti a peggiorare sicuramente la situazione.
Altro discorso invece se il St34H per elicottero lo possiedi già e vorresti montarlo su un aereo, funzionerebbe lo stesso, ma ovviamente non in maniera ottimale..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 16:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Prima di tutto chi te lo fa fare a modificare il st34 originale, secondo i motori per elicottero sono ottimizzati per sparare tutta la loro potenza al massimo o quasi dei giri motore, mentre un motore d'areo è godibile ed ottimizzato per funzionare al meglio in tutto l'arco di erogazione dei giri motore (anche se sempre due tempi rimane)..
Andresti a peggiorare sicuramente la situazione.
Altro discorso invece se il St34H per elicottero lo possiedi già e vorresti montarlo su un aereo, funzionerebbe lo stesso, ma ovviamente non in maniera ottimale..
quoto in pieno. poi secondo me, a parte il diverso schema termico dei motori da hely, se cambiasse solo il materiale della camicia- pistone la differenza sarebbe impalpabile, praticamente nulla.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 16:42   #4 (permalink)  Top
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mmmmmmm

be l'st34 usciva sia da ely che aereo con la stessa identica conformazione
solo che l'heli aveva il cilindro abc naturalmente non conico..con lo stesso pistone del cilindro in ghisa...probabilmente cambiava anche il trascinatore che li forse non te lo davano bo...comunque l'essenza e questa quindi deduco che probabilmente con il cilindro cromato (guadagnasse) qualcosa, ma propio qualcosa visto che poi mi sembra che non si sia piu usata questa soluzione....comunque grazie. poi la parte termica dei motori elicotteri cambia a secondo della meccanica montata...i rossi con la meccanica vario heim anno la stessa testa dell aereo...anzi ridotta per calzare nel raffreddamento gia ubicato sull ely....cambia poi solo l'albero che e piu lungo e senza trascinatore....ciao
p.s mi sono dimenticato di dire che io i motori aereo li monto su scafi a 3 punti (ragni) con eliche aeree esterne quindi mi serve solo spalancare
infatti uso prevalentemente i vecchi rossi 60..

ciao magu...

Ultima modifica di maxrr : 29 novembre 09 alle ore 16:46
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 20:15   #5 (permalink)  Top
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Se si usava lo stesso motore sia per aereo che per eli , con unica differenza la canna in brozo cromato per questi ultimi, forse qualche differnza c'è e visto che lo usi a manetta può essere che "facca il tuo gioco" ......chssà se cmbia anche la fasatura dell'albero, ma il dremel lo sai usare.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 01 dicembre 09, 01:37   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-12-2008
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mika tanto

ciao guglie...forse e meglio che lascio stare il dremel...sono un po un pasticcio con quest' ultimo...infatti prima o poi ti mando giu uno dei mie rossi per sottoporlo ad una tua ritocattina....in quanto all' albero g34 hely non so..
comunque la casa non dava 2 tipi diversi di alberi come ricambio...quindi penso che sia lo stesso...adesso vedo se mi gira con 35 dollari mi faccio spedire questo cilindro abc...il motore non e stato mai acceso sono ancora in tempo a partire con questo....ma mi sa che non ci sara' un abisso tra le due scelte...la cosa bella e che e una soluzione diversa quindi interessante..e poi e un po di italiano...in questi ormai tigrotti cinesi!!
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 21:52   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
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Non vorrei dire una cassata, ma io avevo un g34 heli, montato su un aero (lo school fly eurokit) più di dieci anni fa, e non era abc....
Più tardi scendo in garage e dò un occhiata tra quello che è rimasto del povero motore.
Comunque andava bene, per quello che si può pretendere da un ST.

ciao
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
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