26 novembre 09, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| settare ff9super per i flaps
salve a tutti sicuramente se ne sarà già parlato ma dato che non ho trovato nulla vi rifaccio la domanda! dovrei settare i flaps su un modello a scoppio e non sono capace mi potete dire come fare ? come rx ho una ff9 super e come ricevente ho una ar7000 da 7 canali e un canale deve essere utilizzato per lo sgancio del cavo !fino ad ora ho settato la radio su acrobatico e collegato gli alettoni con una y e lo sgancio lo messo sul gear ! |
27 novembre 09, 09:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Alettoni con la Y canale 1 elevatore canale 2 accelleratore canale 3 direzionale canale 4 sgancio canale 5 flaps con Y canale 6, attenzione i rinvii vanno messi entrambi sullo stesso lato della squadretta di ogni servo perchè il movimento deve essere uguale e non simmetrico come gli alettoni. e ti avanza un canale per un altro comando. Ciao Ultima modifica di fradellaq : 27 novembre 09 alle ore 09:41 |
27 novembre 09, 10:43 | #4 (permalink) Top |
User | hai sbagliato a fare il rinvio di comando dal lato sbagliato della squadretta...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
27 novembre 09, 10:51 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
oppure, fai una miscelazione tra il canale 6 ed il canale 7 che è libero, mettendo il flap destro sul 6 ed il flap sinistro sul 7 e risolvi senza spendere un cent. Ciao | |
27 novembre 09, 12:24 | #7 (permalink) Top |
User | io normalmente i flap li metto sù un interruttore a 3 posizioni, così ho automaticamente 3 livelli d'intervento dei medesimi già predefiniti, dopo ovvie prove di volo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
27 novembre 09, 12:58 | #9 (permalink) Top |
| Vedi che la ff9 ha varie possibilità puoi usare la funzione airbrake con cui puoi anche miscelare la correzione del profondità che quasi sicuramente è necessaria, in genere pochi gradi a picchiare o a cabrare, devi provare praticamente in volo. Riepilogando, metti la Y di Jonathan, ed metti i due servi sul canale 6. Con la Y fai in modo che i servi lavorino nello stesso senso. Poi attiva la miscelazione AIRBRAKE, e regoli due valori uno intermedio ed uno massimo. Poi prova il modello in aria e a secondo del comportamento sotto flaps aggiungi la correzione col profondità sempre nella funzione airbrake. Più facile a farsi che a dirsi. Ciao |
Bookmarks |
| |