27 novembre 09, 19:49 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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A questo punto poi regolare tuitti i parametri che vuoi del secondo flap (end-point, reverse, ecc) Ricordati di mettere il canale 7 su "null" nel menu di assegnazione dei canali aux altrimenti muovendo l'interruttore associato ti si muove il flap in cui lo hai collegato.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
29 novembre 09, 16:25 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 novembre 09, 16:38 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sarò antico....ma io tranne sugli alianti dove debbo usare gli alettoni come freni, quindi è giocoforza metterli sù 2 canali diversi, io uso solo e sempre un solo canale, se posso, e la classica Y, e lo uso anche sui maxi a benzina, e non saprei trovare controindicazioni, aggiusto meccanicamente gli alettoni che siano paralleli e si muovano in modo identico e via....tanti anni fà, addirittura anche sui modelli acrobatici da gara, vedi i vari gaxy ecc, si usava addirittura solo un servo, e comandava gli alettoni tramite 2 barre di torsioni, e si vola eccome si volava, adesso con le radio moderne e miscelazioni si può fare tutto quello che si vuole, ma a volte tanta complessità, non serve ad una beata mazza, come esempio gli alettoni differenziati, che se montati a dovere, con cerniera sulla parte alta, già sono differenziati di costruzione e non serve più differenziarli elettronicamente, tutte stè diavolerie, utilissime, sù un aliante di alte prestazioni, secondo mè sono superflue su modelli normali, insomma tutta sta tecnologia secondo mè, và usata "cum granum sales", e non solo per fare lo sborone al campo...sò di avere suscitato un vespaio....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
29 novembre 09, 21:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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No, non sei "antico", semplicemente, volando tu in maniera tradizionale, non ti interessa avere le opportunità di comando che l'adozione di due canali separati per gli alettoni ti consente (nel volo 3d questa soluzione è obbligatoria per diverse figure)
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30 novembre 09, 10:46 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì in effetti hai ragione, io faccio acrobazia di base, e qualche timido di accenno di hovering, e non mi servono 2 canali separati per gli alettoni, già li devo mettere sul cabra, tutti i miei maxi hanno 2 servi in coda, e già mi rode a dover usare 2 canali per comandarli, ma in questo caso li vedo più utili di 2 canali sugli alettoni...forse nel 3d quando si fà la figura quadra, gli alettoni si alzano e scendono tutti e 2 assieme come succedeva nei modelli vvc....per appunto, avere una cabrata ad angolo retto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
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