Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 09, 19:49   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
è propio questo il problema i miei flap con la y funzionano invertiti. come posso fare ?
Metti un flap sul canale 6 poi crei una miscelazione programmabile lineare con master il ch6 e slave il ch7. La metti fissa (nessun interruttore che la aziona).
A questo punto poi regolare tuitti i parametri che vuoi del secondo flap (end-point, reverse, ecc)
Ricordati di mettere il canale 7 su "null" nel menu di assegnazione dei canali aux altrimenti muovendo l'interruttore associato ti si muove il flap in cui lo hai collegato.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 16:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Alettoni con la Y canale 1
elevatore canale 2
accelleratore canale 3
direzionale canale 4
sgancio canale 5
flaps con Y canale 6, attenzione i rinvii vanno messi entrambi sullo stesso lato della squadretta di ogni servo perchè il movimento deve essere uguale e non simmetrico come gli alettoni.
e ti avanza un canale per un altro comando. Ciao
ma nooo!!!! nooooooo!!! gli alettoni con la y!!!! ma e' da principianti!!!!! come fai poi a settare gli alettoni??? e' per modelli trainer!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 16:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ma nooo!!!! nooooooo!!! gli alettoni con la y!!!! ma e' da principianti!!!!! come fai poi a settare gli alettoni??? e' per modelli trainer!!!!!

sarò antico....ma io tranne sugli alianti dove debbo usare gli alettoni come freni, quindi è giocoforza metterli sù 2 canali diversi, io uso solo e sempre un solo canale, se posso, e la classica Y, e lo uso anche sui maxi a benzina, e non saprei trovare controindicazioni, aggiusto meccanicamente gli alettoni che siano paralleli e si muovano in modo identico e via....tanti anni fà, addirittura anche sui modelli acrobatici da gara, vedi i vari gaxy ecc, si usava addirittura solo un servo, e comandava gli alettoni tramite 2 barre di torsioni, e si vola eccome si volava, adesso con le radio moderne e miscelazioni si può fare tutto quello che si vuole, ma a volte tanta complessità, non serve ad una beata mazza, come esempio gli alettoni differenziati, che se montati a dovere, con cerniera sulla parte alta, già sono differenziati di costruzione e non serve più differenziarli elettronicamente, tutte stè diavolerie, utilissime, sù un aliante di alte prestazioni, secondo mè sono superflue su modelli normali, insomma tutta sta tecnologia secondo mè, và usata "cum granum sales", e non solo per fare lo sborone al campo...sò di avere suscitato un vespaio....
Vecchio 29 novembre 09, 21:40   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
No, non sei "antico", semplicemente, volando tu in maniera tradizionale, non ti interessa avere le opportunità di comando che l'adozione di due canali separati per gli alettoni ti consente (nel volo 3d questa soluzione è obbligatoria per diverse figure)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 10:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
No, non sei "antico", semplicemente, volando tu in maniera tradizionale, non ti interessa avere le opportunità di comando che l'adozione di due canali separati per gli alettoni ti consente (nel volo 3d questa soluzione è obbligatoria per diverse figure)

sì in effetti hai ragione, io faccio acrobazia di base, e qualche timido di accenno di hovering, e non mi servono 2 canali separati per gli alettoni, già li devo mettere sul cabra, tutti i miei maxi hanno 2 servi in coda, e già mi rode a dover usare 2 canali per comandarli, ma in questo caso li vedo più utili di 2 canali sugli alettoni...forse nel 3d quando si fà la figura quadra, gli alettoni si alzano e scendono tutti e 2 assieme come succedeva nei modelli vvc....per appunto, avere una cabrata ad angolo retto...
Rispondi

Bookmarks