27 gennaio 10, 15:51 | #31 (permalink) Top |
User |
Anzi, vi dirò di più al posto del diesel partirò con - olio di paraffina - olio baby johnson & jonshon così evito proprio di pormi il problema del serbatoio.. non pretendo una fumata bianca tipo "abemus papa" mi basta una strisciolina per fare un pò di scena.. |
27 gennaio 10, 17:56 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
YEAH! faccevi il Digggei?? (sgrammaticature volute)
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
27 gennaio 10, 20:02 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
il silicone dei tubetti del serbatoio ed il tappo dello stesso, sono fatti per essere usati con miscele a base metanolo, e fino a quì ci siamo. La conversione con materiali adatti alla benzina (tappo serbatoio rosso e tubetti in tygon e/o butile) va fatto se il serbatoio ed il sistema di alimentazione funzionano con qualsiasi idrocarburo derivato dal petrolio. Questo implica che dovrai convertire il serbatoio anche se usi solo diesel od anche quest'ultimo in combinazione con petrolio bianco o kerosene (anche questi sono derivati dal petrolio). A questo punto tanto vale usare la formula che ti ho dato io aggiungendo anche la benzina che ti fa fare un fumo molto più denso. Usare solo l'olio di vasellina o peggio paraffina magari in combinazione con l'olio johnson (tra l'altro spenderesti un botto) non va bene, perchè avresti un liquido densissimo che probabilmente non riusciresti a spingere nel collettore neanche con la pompa, figuriamoci con il sistema a pressione che avevi in mente di usare. Come ho già detto, se non vuoi convertire il serbatoio per l'uso con idrocarburi ( ma in fondo si tratta solo di un tappo ed un tubetto) , le uniche soluzioni sono i liquidi già pronti tipo quello della AS power o della 3W (lo vende MC modelline). Prezzo 25 per 5 L.
__________________ Fly Low! | |
28 gennaio 10, 00:51 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stay tuned | |
Bookmarks |
| |