23 novembre 09, 17:11 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | carburazione ottimale di un da 50 cc
ciao ragazzi! sono un felice possessore di un dl 50, ora nel modello che hp preso (pitts great planes) c è un da 50 cc.. con il misuratore di giri abbiamo carburato il motore, resta il fatto che il motore: - rimane accellerato da solo dopo un po scende di tantissimi giri fino a spegnersi - come corsa di minimo sono gia al massimno, vedendo l acceleratore sul motore è giusto ma i giri mi sembrano troppo alti, circa 2200.. in una pista corta non credo sia ottimale... siccome abbiamo giocato molto sul minimo e massimo fino a torvare che questa carburazione, come si puo fare per ottimizzarla ancora? il mio dl se lo lascio il minimo non diminuisce giri da solofino a spegnersi.... grazie! |
23 novembre 09, 17:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.577
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Credo che devi smagrire un poco il minimo ed assicurarti che se il motore è nella naca abbia abbondante aereazione. Dando per scontato che miscela, centralina e candela siano OK. 2200 sono realmente tanti per il minimo, devi scendere. Ciao
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23 novembre 09, 17:21 | #3 (permalink) Top |
Sospeso |
il motore prende aria bene.. la candela ha 40 ore ma fa il suo sporco lavoro misclea 2.5 % oltre la minimo )provo a smagrire leggermente) il problema è nel passaggio da minimo a massimo....... devo dare tipo 2 o 3 volte da zero a tutto prima che prenda i giri... abbiamo provado a diversi passi però continua a dare questi 2 problemini |
25 novembre 09, 14:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2009 Residenza: CASTELFRANCO VENETO
Messaggi: 107
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io sono un felice possessore desert aircraft...il mio 50 va da dio...non ho regolato nulla dopo l acquisto,perche vengono gia provati in casa...olio belray 3%...credo che il tuo problema e che hai smanettato troppo le viti della caburazione...prova a controllare l usura delle membrane.. saluti |
25 novembre 09, 15:08 | #8 (permalink) Top |
Sospeso |
l ho comprato usato insieme a un pitts... non va proprio, non capisco cosa sia... mi han detto di chiudere tutto e aprire di 1 giro e mezzo sia minimo che massimo. cosi ho fatto il problema è che non prende affatto giri ho messo pure una candela nuova.. per avere un minimo devo avere travel e subtrim a palla, cosa mai successa in altri, non prende affatto giri poi si spegne da solo, non capisco proprio... voi siete circa a un iro e mezzo di minimo e massimo? inizo a pensare che il motore abbia qualcosa che non va... eppure la batteria è ok e il motore fino al giorno prima di comprarlo andava Ultima modifica di hovering : 25 novembre 09 alle ore 15:18 |
25 novembre 09, 15:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.577
| Citazione:
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25 novembre 09, 15:43 | #10 (permalink) Top |
Sospeso |
purtropo abita a 350 km da qui e per di piu al cmapo sono l unico con i benzina... ho 1 giro e mezzo aperto per minimo e massimo ma nulla non prende giri e si spegne da solo la procedura che seguo sempre li non va aria chiusa, do i colpi, lui da lo scoppio partendo apro l aria dopo 30 colpi parte ma non prende i giri e con minimo altissimo nonostante dalla radio è tutto ok....... |
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