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Vecchio 23 novembre 09, 17:11   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2009
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carburazione ottimale di un da 50 cc

ciao ragazzi!
sono un felice possessore di un dl 50, ora nel modello che hp preso (pitts great planes) c è un da 50 cc..
con il misuratore di giri abbiamo carburato il motore, resta il fatto che il motore:

- rimane accellerato da solo dopo un po scende di tantissimi giri fino a spegnersi
- come corsa di minimo sono gia al massimno, vedendo l acceleratore sul motore è giusto ma i giri mi sembrano troppo alti, circa 2200.. in una pista corta non credo sia ottimale...
siccome abbiamo giocato molto sul minimo e massimo fino a torvare che questa carburazione, come si puo fare per ottimizzarla ancora?
il mio dl se lo lascio il minimo non diminuisce giri da solofino a spegnersi....
grazie!
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Credo che devi smagrire un poco il minimo ed assicurarti che se il motore è nella naca abbia abbondante aereazione. Dando per scontato che miscela, centralina e candela siano OK. 2200 sono realmente tanti per il minimo, devi scendere. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:21   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
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il motore prende aria bene..
la candela ha 40 ore ma fa il suo sporco lavoro
misclea 2.5 %


oltre la minimo )provo a smagrire leggermente)
il problema è nel passaggio da minimo a massimo.......
devo dare tipo 2 o 3 volte da zero a tutto prima che prenda i giri...

abbiamo provado a diversi passi però continua a dare questi 2 problemini
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Allora devi smagrire proprio, prova con un quarto di giro e poi anche a mezzo giro.Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:30   #5 (permalink)  Top
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ok allora provo, grazie mille
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Vecchio 23 novembre 09, 17:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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ok allora provo, grazie mille
Bene fammi sapere ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 14:52   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di posee93
 
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a

io sono un felice possessore desert aircraft...il mio 50 va da dio...non ho regolato nulla dopo l acquisto,perche vengono gia provati in casa...olio belray 3%...credo che il tuo problema e che hai smanettato troppo le viti della caburazione...prova a controllare l usura delle membrane..
saluti
posee93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 15:08   #8 (permalink)  Top
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l ho comprato usato
insieme a un pitts...

non va proprio, non capisco cosa sia...

mi han detto di chiudere tutto e aprire di 1 giro e mezzo sia minimo che massimo. cosi ho fatto
il problema è che non prende affatto giri

ho messo pure una candela nuova..

per avere un minimo devo avere travel e subtrim a palla, cosa mai successa in altri, non prende affatto giri poi si spegne da solo, non capisco proprio...

voi siete circa a un iro e mezzo di minimo e massimo?
inizo a pensare che il motore abbia qualcosa che non va...
eppure la batteria è ok e il motore fino al giorno prima di comprarlo andava

Ultima modifica di hovering : 25 novembre 09 alle ore 15:18
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 15:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da hovering Visualizza messaggio
l ho comprato usato
insieme a un pitts...

non va proprio, non capisco cosa sia...

mi han detto di chiudere tutto e aprire di 1 giro e mezzo sia minimo che massimo. cosi ho fatto
il problema è che non prende affatto giri

ho messo pure una candela nuova..

per avere un minimo devo avere travel e subtrim a palla, cosa mai successa in altri, non prende affatto giri poi si spegne da solo, non capisco proprio...

voi siete circa a un iro e mezzo di minimo e massimo?
inizo a pensare che il motore abbia qualcosa che non va...
eppure la batteria è ok e il motore fino al giorno prima di comprarlo andava
Prova a farlo vedere a chi te lo ha venduto forse lui lo conosce meglio.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 15:43   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
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purtropo abita a 350 km da qui e per di piu al cmapo sono l unico con i benzina...

ho 1 giro e mezzo aperto per minimo e massimo ma nulla
non prende giri e si spegne da solo

la procedura che seguo sempre li non va


aria chiusa, do i colpi, lui da lo scoppio partendo
apro l aria
dopo 30 colpi parte ma non prende i giri e con minimo altissimo nonostante dalla radio è tutto ok.......
hovering non è collegato   Rispondi citando
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