23 novembre 09, 19:11 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
In tanti voliamo da anni con la 2.4gHz futaba, mai un problema. Domanda: le nimh sono per caso sanyo da 2300 o da 2500 MAh ? L'interruttore: ha uno scatto bello duro ? spinette battiera ed interruttore: sono ossidate? Per me ti è andata giù la batteria, 6 voli per "certe" batterie nimh sono un miracolo... ed anche quando le carichi con caricabatterie buoni.. pigliano poche decine di ampere e poi basta... Le rx futaba 2.4 tengono il segnale linkato, e mandano il giusto segnale i servi fino a 3 volt circa.. quando ormai i servi sono fermi da un pezzo... Robbè
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23 novembre 09, 19:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Ps per essere cariche non bisogna fornire il 100% di corrente, ma il 140%. Pps discorso a parte per le lipo, il cb stacca giusto | |
23 novembre 09, 19:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Essendo il P51 la riproduzione WWII che apprezzo di più (ma non per questo disdegno altri modelli), mi spiace moltissimo e spero che tu ne venga a capo. Di solito come ti hanno già detto la perdita di controllo del modello avviene per problemi all'alimentazione della radio. Per questo motivo sottolineo da tempo l'uso della doppia batteria con relativa centralina che tra l'altro ha anche l'interruttore magnetico (con 80 euro avresti sicuramente salvato il modello!) non ti vanno in tilt tutte e 2 contemporaneamente nemmeno se ci provi 1000 volte. Su un modello come quello è un peccato che non l'hai fatto e sono certo che lo rimpiangerai per sempre. Ti metto solo un esempio economico di quello che poteva aiutarti sicuramente e tra l'altro ha anche il regolatore di tensione all'interno con doppio voltaggio in uscita, a soli 80 euro!! Non ti si stringe il cuore? Lo dico perchè stai imputando la perdita di controllo alle batterie o all'interruttore e questo le avrebbe risolte entrambe. DPSI Micro - DualBat 5.5/5.9 JR | DPSI Micro Familie | DPSI SYSTEME Spero che la prossima volta lo farai. Saluti Luca Se ci hai fatto solo 3 voli quella mattinata mi sembra strano che fossero proprio a terra le batterie.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 23 novembre 09 alle ore 19:43 |
23 novembre 09, 21:54 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Non userei la Ni-Mh nemmeno sotto minaccia armata. Troppe esperienze di inspiegabili (apparentemente) perdite di modelli a causa della loro inaffidabilità. escludo dal discorso le Eneloop che pare vadano bene ma io da molto tempo sono passato a li-po e interruttore/regolatore Emcotec. Prima di queste ho sempre usato la vecchie care Ni-Cd quelle verdi delle Sanyo da 1100mAh
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
23 novembre 09, 22:08 | #15 (permalink) Top |
User |
anche io: lipo e regolatore turnigy nel mio caso. sui modelli da 2 metri e 20. oltre , alewings con doppia lipo. e poi io le batterie la sostituisco ogni sei mesi o dopo circa una quarantina di cariche-scariche, anche se va benissimo. non si puo' pensare che durino in eterno, anche se funzionano bene, anche loro si usurano
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23 novembre 09, 22:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Scusate ragazzi, ma su un modello di queste dimensioni il doppio pacco batteria con interrutore e regolatore, lo vedo un po' tanto esagerato, se non altro per problemi "logistici" (spazio in fuso e bilanciamento). Sono il primo ad usare certi sistemi su modelli oltre i 2 m. di apertura, ma su dimensioni inferiori vado di singolo pacco eneloop. Provatele, anche come pacco per la TX, vi assicuro che rimarrete supiti!
__________________ Fly Low! |
23 novembre 09, 23:01 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Tu come fai ogni volta a determinare il fabbisogno di corrente di un pacco usato? Col tuo sistema l'unica cosa è scaricare ogni volta il pacco e ricaricarlo da 0, come si faceva 20 anni fa...
__________________ Fly Low! | |
23 novembre 09, 23:02 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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LiFe A123... Senza regolatori, senza effetti memoria, senza cali di tensione anche sotto 60A (si hai letto bene sessanta AMPERE) di assorbimento...carica a 3A in 45minuti, niente autoscarica (zero). Ormai uso solo quelle e non sono mai passato alle LiPo con regolatore. Me le ha suggerite per mesi un collega pioniere della 2.4 al nostro campo; all'inizio mi sembrava superfluo, ma quando ho visto la risposta dei servi e la totale indifferenza della tensione sotto massimo sforzo...non ho più avuto dubbi. |
24 novembre 09, 00:35 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Non mi sembra talmente piccolo da non poter sopportare peso e dimensioni di un'altro pacco e dei pochi grammi della centralina, è vero che di solito si installano su modelli oltre i 2 Mt. ma credo che su quelli ci vadano centraline ben più costose e prestanti, se non altro per gli assorbimenti che è meglio non far subire alla ricevente. Dipende da quanto tieni al modello io su quello lo avrei installato fin da subito e se lo avesse fatto anche lui oggi non stavamo qui a parlarne. Questione di vedute. Saluti Luca
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