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Vecchio 21 dicembre 09, 23:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da sergior90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
vi ho letto un po' tutti sull'argomento.
Sinceramente la canata di schiacciare il tubo poteva andare bene 30 anni fa perche' non c'era la tecnologia.
Ma oggi sono d'accordo solo per i riduttori di flusso commerciali.
Qualcuno ha visto ho acquistato mai quelli della serie micro della Camozzi?.
............dategli una occhiata.
E costano solo 15 euro (Canonici aria compressa shop di Livorno)
ciao ciao....
Infatti, pure la Camozzi ha un ottima scelta per quanto riguarda la raccorderia.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 10:26   #12 (permalink)  Top
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Se volete qualcosa di più leggero e ugualmente regolabile perchè non usate la "torretta" del massimo di un vecchio carburatore?
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 12:44   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
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Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
esistono delle valvole tarabili per ridurre il flusso d'aria ai pistoni dei carrelli e quindi per ridurre la velocità di chiusura?
Dove le trovo?
Io uso questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : One Way Air Refill Valve (Screw Lock) $9.66 e va molto bene.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 17:43   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di madmax1
 
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Salve, io ho agito sul fine corsa del servo direttamente dalla radio, aiutandomi con il trim (spektr dx 7) ed ho messo un ''mammuth'' da elettricista (solo la parte metallica) sul tubo di un solo carrello simulando il movimento del vero corsair, (si chiude prima uno poi l'altro). Il realismo e' eccezionale veramente! Unico difetto e' che bisogna attendere qualke attimo dal comando al movimento. Ti consiglio di provare e' efficace ed economico
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 00:43   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Massimo in volo
 
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Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
esistono delle valvole tarabili per ridurre il flusso d'aria ai pistoni dei carrelli e quindi per ridurre la velocità di chiusura?
Dove le trovo?
Prova con un collarino ferma ruota, stringendo la vite strozzi il tubo aria e quindi rallenti i carrelli
Massimo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 15:54   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mach74
 
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Scusate l'OT ma sempre di carrelli retrattili si parla.
Come posso fare per ridurre la velocita' dell' apertura dei carrelli azionato dal servocomando. Con quello che fa' 180° so' che non si puo' fare!
Magari qualcuno conosce qualche trucco????

Grazie
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 00:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Scusate l'OT ma sempre di carrelli retrattili si parla.
Come posso fare per ridurre la velocita' dell' apertura dei carrelli azionato dal servocomando. Con quello che fa' 180° so' che non si puo' fare!
Magari qualcuno conosce qualche trucco????

Grazie
Se hai una radio computerizzata, e se utilizzi un servocomando "normale", basta che dai menu della radio imposti un tempo per il movimento del servocomando.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 00:41   #18 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.980
Oppure NON hai una radio computerizzata e hai riprodotto un aereo che aveva l'azionamento manuale ( quasi tutti in aggiunta all'idraulico...) :
colleghi un servo normale ad un canale..normale (non il 5' canale) e giri la manopolina piano piano......
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 14:10   #19 (permalink)  Top
Chipmunk
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Messaggi: n/a
Per rillo75

Hai provato con gli air line restrictor della Robart?
Io dovrei matterli sullo Spit Topflite,ne ho provati due(1per l'apertura 1per la chiusura) e non c'è male.
Ciao da Simone
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Vecchio 01 gennaio 10, 14:38   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
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Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Scusate l'OT ma sempre di carrelli retrattili si parla.
Come posso fare per ridurre la velocita' dell' apertura dei carrelli azionato dal servocomando. Con quello che fa' 180° so' che non si puo' fare!
Magari qualcuno conosce qualche trucco????

Grazie

Se hai un servo da carrelli (non proporzionale) non puo farlo.....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
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