18 novembre 09, 20:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
| Piccoli Fliton elettrici a scoppio: è possibile?
Ciao a tutti. Vorrei motorizzare con un OS 4 cc 4 tempi uno dei piccoli modelli della Fliton, tipo Extra 330 o 260, codice FLT 009 o FLT 0011 della X3Models per intenderci. Dal momento che nascono per la motorizzazione elettrica chiedevo se qualcun altro aveva già tentato una trasformazione del genere. Sicuramente è più facile con un 2,5 - 3 cc a 2 tempi che è più corto di carter e non ha l'ingombro del carburatore posteriore: considerando il più piccolo castello in fibra avrei un ingombro di 90-95 mm dalla parafiamma al piattello di trascinamento dell'elica. Qualcuno sa quant'è lo spazio disponibile dalla parafiamma al foro di uscita per l'albero motore della naca? E quanto è lo spazio tra la parafiamma e la seconda ordinata? (cioè ci può stare un serbatorio) Secondo voi è fattibile o si smonta tutto a causa delle vibrazioni? Grazie e buona serata |
18 novembre 09, 21:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2008 Residenza: La Maddalena Sardegna
Messaggi: 28
| Os 30
Ciao, in linea di massima sarebbe possibile, o almeno per l'EDGE 540, così dicono nelle istruzioni. Io ho l'edge 540 eletricco con motore hacker A 30 28 S regolatore da 33 amp, e volo con batterie che variano da 1800 a 2200 mAmp. Potrebbe montare anche il motore a scoppio Os 15 se non sbaglio. Io volevo montare un os 30 (Nuovo,che tra l'altro sto vendendo), ma poi ho cambiato idea, per la semplicità dell'elettrico. Comunque secondo me irrobustendo un po la struttura vola che è una meraviglia |
18 novembre 09, 23:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Ho motorizzato il rogue con un magnum .15 (2,5 cc) e vola abbastanza bene. La trasformazione strutturale richiede solo qualche ora di lavoro e non deve essere troppo robusta (leggi pesante) dato le minime vibrazioni di questi motori. Come serbatoio sono riuscito a farci entrare un 70 cc e non di più, comunque è sufficiente, ed il servo del gas è in cappottina. Ciao
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19 novembre 09, 09:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
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Ciao raga. Grazie delle dritte. Il mio problema è che il piccolo OS 26 (così come il 30) ha l'ingombro del carburatore posteriore e secondo me, assemblato ad una parafiamma concepita per un bruschless sporge troppo verso l'avanti con conseguente difficoltà di centraggio (e scarso risultato estetico), a meno di pesanti interventi sulla struttura. Non c'è nessuno in zona che ce l'abbia e volevo qualche info per evitare di ordinarlo x corrispondenza e trovarmi poi con qualcosa che non risponde alle esigenze. |
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