18 novembre 09, 15:28 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu hai capito a cosa serve quella lunetta?? | |
19 novembre 09, 01:34 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| O.s Gemini
Anche io ho il suddetto motore. Come miscela uso 10% nitro, 18% sintetico resto alcool. Per accendere le candele uso IDLE-GLOW AUTOMATIC della Graupner che ha il reverse ( candela accesa stick su o giu' ) e punto di accensione o spegnimento regolabile tramite trim e led acceso quando in funzione. Attenzione alla tensione di alimentazione perche' quella che entra e' quella che esce ovvero se devi alimentare una sola candela devi entrare con 2 batterie Nicd di adeguata capacita' ( le Ncmh hanno alta resistenza interna e sono poco indicate per alti assorbimenti ) considera che le O.S. tipo F consumano circa 7 ampere a V. 1,5 . Sul Gemini puoi mettere le candele in serie ovvero i due fili che escono dallo scatolino le metti in testa alle candele senza mettere nessun altro filo di massa sul motore perche in quel caso le metteresti in parallelo e le bruceresti !! Io uso una batteria lipo da V. 3.8 con due diodi da 6 Amp. in parallelo messi in serie all' alimentazione e va benissimo perche come ben sai se al minimo si spegne un cilindre se non hai accesa la candela questo non si riaccende piu. Con questo attrezzino con un po di pazienza ottieni dei minimi da libidine e se le candele le tieni accese fino 2300 giri in accellerazione nessun buco. Anche io ho riscontrato che la pipetta O.S. dopo un po diventa lasca e rischia di staccarsi, devi dargli un po di girate alla molla rotonda e nera che ricopre l' ottone. Naturalmente penso che ci siano diversi altri tipi di scatolini da minimo ma questa e' una tua scelta. Se non sono stato sufficientemente chiaro chiedi altre delucidazioni !! 73 de IK2DUR Alvise |
20 novembre 09, 15:14 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
Se si sta parlando di una mezzaluna in acciao è la chiavetta che rende solidale il trascinatore dell'elica (rondella in alluminio zigrinata ove appoggia l'elica) con l'albero motore, ti basta sfilare detta rondella e ti troverai davanti il pezzo in questione. In alcuni motori si usa la mezzaluna, in altri l'albero è sagomato apposta per incastrarsi con la rondella che ha la femmina uguale alla sagoma sull'albero e poi ci sono altri sistemi di fissaggio come un cono aperto d'ottone sull'albero che va ad inserirsi in una conicità nella rondella e più la stringi e più si incastra. Ogni produttore adotta il suo sistema, di solito le mezzelune si usano per motori di medio/alta cilindrata. Spero che che il pezzo in questione è quello di cui ti ho parlato. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
Bookmarks |
| |