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Vecchio 18 novembre 09, 09:34   #11 (permalink)  Top
simone76
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Un amico nonchè mentore ai miei inizi, aveva il 120. Lo accendevamo così: gas a metà, niente cicchetto, pipetta su una candela, colpetto di avviatore. Una volta in moto, spostavamo la pipetta sull'altra candela ed esplodeva il fantastico sound del bicilindrico 4t. Ci divertiva accenderlo così che non abbiamo mai pensato e tantomeno sentita la necessità di fare altrimenti. Motore affascinante, non era molto potente, un 91 Enya tirava di piu' e pesava di meno.
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Vecchio 18 novembre 09, 10:37   #12 (permalink)  Top
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[QUOTE=Marco m&m;1797816]Quelle pipette sono specifiche per le candele OS-F. Non ricordo se la 7 abbia il pernino identico alla F. Io la uso da un paio do anni sugli Yamada che non sono certo dolci a fatto di vibrazioni e sono ancora salde come il primo giorno... ripeto che NON vanno ASSOLUTAMENTE usate con altri tipi di candele.

La OS F7 è la candela 4t (esiste solo questa), so perfettamente che la pipetta OS non deve essere usata con altri tipi di candela, ebbene: usata su due motori yamada dopo poche ore di funzionamento (con vibrazioni del tutto normali) l'ho buttata essendo diventata lasca e non più recuperabile.
D'altronde il sistema a incastro/pressione è concettualmente sbagliato: molto meglio una "molla" che ha una tenuta elastica e a prova di vibrazione
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Vecchio 18 novembre 09, 10:41   #13 (permalink)  Top
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Ragazzi vi ringrazio immensamente ora ho le idee piu' chiare!
Comunque volevo dire che il mio os ft160(acquistato su ebay per €399 )ha gia' di serie le sue pipette originali! C'e' anche un pezzo di acciaio di tipo una mezza 10mm circa di diametro circonferenza che chiama " WOODRUF key" che non ho la piu' pallida idea a cosa serva..accetto suggerimenti
Ho gia' montato sul mio p40 un sistema di accensione remota e lo trovo molto comodo, su queto mio Piper provero' a montare una centralina che ho trovato su ebay Remote R/C on board TWIN glow driver & FAILSAFE 6600mAh su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games
Ormai uso solo motori 4 tempi e se questa centralina mi regolarizza i giri ai bassi regimi la installero' su tutti i miei modelli!!
Aspetto un vostro consiglio prima di fare lì'acquisto, perche' non ci capisco un'acca di elettronica!
Grazzieeeeeeee
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Vecchio 18 novembre 09, 10:41   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Un amico nonchè mentore ai miei inizi, aveva il 120. Lo accendevamo così: gas a metà, niente cicchetto, pipetta su una candela, colpetto di avviatore. Una volta in moto, spostavamo la pipetta sull'altra candela ed esplodeva il fantastico sound del bicilindrico 4t. Ci divertiva accenderlo così che non abbiamo mai pensato e tantomeno sentita la necessità di fare altrimenti. Motore affascinante, non era molto potente, un 91 Enya tirava di piu' e pesava di meno.

Certamente, anche l'accensione "successiva" delle due candele è un sistema semplicissimo e consigliabile (da eseguire però "rapidamente" per evitare ingolfamento e candela eccessivamente bagnata nel secondo cilindro)
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Vecchio 18 novembre 09, 10:51   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
La OS F7 è la candela 4t (esiste solo questa), so perfettamente che la pipetta OS non deve essere usata con altri tipi di candela, ebbene: usata su due motori yamada dopo poche ore di funzionamento (con vibrazioni del tutto normali) l'ho buttata essendo diventata lasca e non più recuperabile.
D'altronde il sistema a incastro/pressione è concettualmente sbagliato: molto meglio una "molla" che ha una tenuta elastica e a prova di vibrazione
Ah... pensavo che la F non avesse nessuna cifra al seguito e che stessi parlando di altro tipo di candela.... chiedo venia
Per il resto ne prendo atto pur ribadendo che personalmente non ho mai avuto problemi analogi. Stiamo parlando delle pipette che all'interno hanno le sferette che vanno a posizionarsi nell'incavo del pernino vero???
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 18 novembre 09, 10:55   #16 (permalink)  Top
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Mi riferisco alla pipetta che hai postato più sopra, quella esclusiva per candele OS
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Vecchio 18 novembre 09, 11:03   #17 (permalink)  Top
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Mi riferisco alla pipetta che hai postato più sopra, quella esclusiva per candele OS
Si proprio quelle a cui mi riferisco... boh?? Strano che tu abbia avuto problemi...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 18 novembre 09, 12:55   #18 (permalink)  Top
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Eppure è così, soldi buttati.
D'altra parte, ribadisco, molto meglio l'aggancio con molla piuttosto di un sistema a pressione/incastro (se diventa lasco, addio...)
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Vecchio 18 novembre 09, 13:12   #19 (permalink)  Top
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Trovandoli già nella scatola del motore, sarò comunque costretto ad utilizzarli
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Vecchio 18 novembre 09, 15:10   #20 (permalink)  Top
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Ragazzi vi ringrazio immensamente ora ho le idee piu' chiare!
Comunque volevo dire che il mio os ft160(acquistato su ebay per €399 )ha gia' di serie le sue pipette originali! C'e' anche un pezzo di acciaio di tipo una mezza 10mm circa di diametro circonferenza che chiama " WOODRUF key" che non ho la piu' pallida idea a cosa serva..accetto suggerimenti
Ho gia' montato sul mio p40 un sistema di accensione remota e lo trovo molto comodo, su queto mio Piper provero' a montare una centralina che ho trovato su ebay Remote R/C on board TWIN glow driver & FAILSAFE 6600mAh su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games
Ormai uso solo motori 4 tempi e se questa centralina mi regolarizza i giri ai bassi regimi la installero' su tutti i miei modelli!!
Aspetto un vostro consiglio prima di fare lì'acquisto, perche' non ci capisco un'acca di elettronica!
Grazzieeeeeeee

????

Motore per aereo OS MAX Ft 160 BICILINDRICO BOXER 1412 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Se acquistato all'estero in $ ci saranno gli oneri doganali.

O l'hai acquistato usato? O all'asta?
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