18 novembre 09, 23:18 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Col penny come la mettiamo ? la pressione elevata lo rende assolutamente insensibile a qualsiasi variazione esterna . In ogni caso, con un qualsiasi modello VVC, la trazione ( e quindi la forza centrifuga ) in volo livellato cambia ( e di molto ! ) a seconda della quota di volo : pero' puoi facilmente verificare che anche se sei grasso in volo livellato ad altezza della manopola, se sali in quota rimanendo in piano (e non ti arriva il modello in testa per la pochissima centrifuga), il motore smagra , se lo fa, solo pochissimo, ma non va certo in doppio regime ! |
18 novembre 09, 23:26 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
E aggiungo, se nella stessa condizione, picchi deciso cosa succede alla miscela ? l'accelerazione negativa dovrebbe portare la massa della miscela nel serbatoio LONTANO dal motore (verso l'alto !) e quindi agire come apparente dislivello rispetto al carburatore (almeno fino a quando c'e' G negativo) : dovrebbe presentarsi una condizione simile a quella a muso in su. Pero' non ho mai visto un motore smagrare in VOLO al momento di buttare giu' il muso .. |
18 novembre 09, 23:27 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Anche se a me sembra di ricordare che girando sopra la testa (come a volerlo spegnere) smagri da entrare nel secondo regime......boh? Quand'è che ci si trova per provare? Il modello lo porti tu...io nun cellò | |
18 novembre 09, 23:29 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 569
| Citazione:
Unbenanntes Dokument in fondo c'è il pulsante "hit" e accedi a un video: non chiaro nelle immagini ma rende l'idea..... | |
18 novembre 09, 23:30 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
| |
18 novembre 09, 23:49 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
| |
18 novembre 09, 23:59 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Io sono un poco latitante dal cerchio di volo...ed ho un bel po' di marcioni da risistemare e un paio di new entries ( segreto ! ) da terminare. In ordine di volo c'e' solo questo.......li' dalle tue parti c'era una volta una bella pista ....chissa' mai... Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:48 | |
19 novembre 09, 00:03 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Hai detto bene...c'era una volta una bella pista...sono tanti anni che le ruspe hanno tirato su tutto. Bello il modello, progetto personale? | |
19 novembre 09, 00:14 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Hai il venturi a tromboncino come quello del .51 in mio possesso...non è che provengano dalle stesse mani..? Io l'ho RCzzato, con carburatore Rc ma ho nella scatola Quel venturi. Riveduto e corretto, il modello o il motore? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
venturi | nico73 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 30 ottobre 09 18:25 |
walbro venturi | attilio67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 36 | 07 marzo 08 21:46 |
Venturi + Pignone | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 14 gennaio 08 22:51 |
funzionamento venturi | Balli.21 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 13 gennaio 08 16:58 |
Yamada YS91 ST venturi carburatore fresato | rigofly | Elimodellismo in Generale | 4 | 08 dicembre 05 15:04 |