Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 09, 08:54   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da angelo1970 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ironia della sorte, dopo aver cercato di dare dei consigli, mi trovo nelle stesse condizioni.
radio Mx 12 ricevente r700, montata su uno speetfire, che da scoppio ho elettrificato.
Radio usata su altri modelli senza nessun problema e nella stessa giornata, ho interferenze solo su questo modello.
Chissà che cavolo gli ha preso, tra l'altro quando il modello volava con il motore a scoppio, nessuna interferenza, da quando e stato modificato se mi allontano più di cento metri da colpi di alettoni, non capisco eppure dell'impianto radio non ho modificato quasi nulla.
Che ne dite????
sposta la ricevente da vicino alle batterie... e da vicino i cavi della batteria.. che vanno al regolatore.....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 09:49   #62 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Salve ragazzi, ironia della sorte, dopo aver cercato di dare dei consigli, mi trovo nelle stesse condizioni.
radio Mx 12 ricevente r700, montata su uno speetfire, che da scoppio ho elettrificato.
Radio usata su altri modelli senza nessun problema e nella stessa giornata, ho interferenze solo su questo modello.
Chissà che cavolo gli ha preso, tra l'altro quando il modello volava con il motore a scoppio, nessuna interferenza, da quando e stato modificato se mi allontano più di cento metri da colpi di alettoni, non capisco eppure dell'impianto radio non ho modificato quasi nulla.
Che ne dite????
Usi il BEC del regolatore o un pacco separato?
Quanti servi e quante celle?

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 14:07   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2008
interferenze

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Usi il BEC del regolatore o un pacco separato?
Quanti servi e quante celle?
Ciao e grazie in principio, allora Motore Hacker A 30-16 M, uso il bec del regolatore un 40 amp hacker serie X, i servi sono quattro Hitech Hs 65 piu un servo per i rettrattili che è dedicato, Futaba, nel senso che e proprio un servo per carrelli retrattili, la batteria è una flight power Evo 25 da 3300 map 25 C continui 50 di picco.
Non ho messo il toroide sul cavo del regolatore, ho il cavo dell'antenna che passa dentro la fusoliera, dove ci sono i rinvii dei servi, non vorrei che qual'cosa di questo genere mi sia sfuggita.
Ciao Angelo
angelo1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 14:43   #64 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Ciao e grazie in principio, allora Motore Hacker A 30-16 M, uso il bec del regolatore un 40 amp hacker serie X, i servi sono quattro Hitech Hs 65 piu un servo per i rettrattili che è dedicato, Futaba, nel senso che e proprio un servo per carrelli retrattili, la batteria è una flight power Evo 25 da 3300 map 25 C continui 50 di picco.
Non ho messo il toroide sul cavo del regolatore, ho il cavo dell'antenna che passa dentro la fusoliera, dove ci sono i rinvii dei servi, non vorrei che qual'cosa di questo genere mi sia sfuggita.
Ciao Angelo
5 servi sul povero bec? da quanti A è il bec? il pacco batterie è un 3S?

Vedo ora che il bec è da 3A (è questo il regolatore? Hacker X-40 SB Pro Brushless Motor Speed Controller ESC 40A)

e con 3A i miei sospetti vanno in fumo.... però essendo un bec switching un bel toroide sul filo che và alla ricevente ce lo metterei (almeno 3 giri) e magari metti l'antenna fuori.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 22:35   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2008
interferenze

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
5 servi sul povero bec? da quanti A è il bec? il pacco batterie è un 3S?

Vedo ora che il bec è da 3A (è questo il regolatore? Hacker X-40 SB Pro Brushless Motor Speed Controller ESC 40A)

e con 3A i miei sospetti vanno in fumo.... però essendo un bec switching un bel toroide sul filo che và alla ricevente ce lo metterei (almeno 3 giri) e magari metti l'antenna fuori.
Ciao, si il regolatore è quello, anche io ho sospetato del bec, infatti pensavo di escluderlo, alimentando la ricevente o con una ubec esterna, o con un pacco batteria, ma po facendo dei conti non dovrebbe avere grossi problemi, anche perchè ci sono si cinque servi, ma quelli alimentati di continuo sono 4, perche quello dei retrattili lavora in chiusura ed apertura, poi si disattiva, nel senso che non rimane alimentato, o così mi pare di aver capito dalle specifiche, sempre con non abbia capito ca.. per fischi.
angelo1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 21:57   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
OK oggi mi sono arrivati e ho gia montato i 422 hitec speriamo che il problema stesse li altirmenti ho speso 60 euro di servi per niente e che dio ce la mandi bona e senza mutande,anzi no le mutende gliele tolgo io....
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 22:17   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
OK oggi mi sono arrivati e ho gia montato i 422 hitec speriamo che il problema stesse li altirmenti ho speso 60 euro di servi per niente e che dio ce la mandi bona e senza mutande,anzi no le mutende gliele tolgo io....
Credimi che se non sta li, ti sei comunque levato di torno quei "tumori" di servi che avevi messo.

Se dovessi ancora accusare strani comportamenti (da verifiche accurate a terra), ti consiglio di trovare un modellista compiacente che ti faccia provare un modulo RF sulla tua radio; dovetti (...dovessi...dovettèi...dovus...boh?!) farlo anch'io a suo tempo per togliermi certi dubbi..

Se ce la manda BBONA, speriamo sia così....

Ultima modifica di BaroneRosso : 24 settembre 15 alle ore 00:16
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 11:38   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
nnn... speriamo sia così

Allegato 127895

(Fonte: Il calendario di Belen Rodriguez - foto - Virgilio Gossip)

Ultima modifica di Poldo111850 : 27 novembre 13 alle ore 09:53
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 14:59   #69 (permalink)  Top
User

ma io non butto via niente mi accontento anche della bionda.Altro che l'aereo
Vecchio 28 novembre 09, 19:59   #70 (permalink)  Top
User

AAAAA finalmente oggi sono riuscito a fere un bel voletto...anzi ne ho fatti tre e non ho avuto interferenze avevate ragione erano propio sti c...o di servi che sbarellavano....che spettacolo nel volo a coltello.....quasi meglio della bionda della foto,QUASI.
Rispondi

Bookmarks