Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 16:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
....CUT...Pare e quando dico pare significa che a me personalmente non è mai accaduto, per ora, che se mentre si è in volo le dita vano a sfregare sul modulo posteriore si possono avere interferenze, l'ho sentito da più persone ..CUT... .

Per arrivarci mentre si è in volo, se le mani sono impegnate a tenere gli stick, bisogna essere un polipo o qualcosa del genere non umano
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:07   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Boooo qui sempre peggio,visto che le rx invertendo i quarzi non funzionavano ho rimesso tutto al suo posto forse sono una doppia conversione e una singola,ora rifunziona tutto solo che il modello elettrico è impazzito è come se non vedesse il quarzo ossia sentite qui....la hoptic 6 ha 8 memorizzazioni di modelli sul uno ho il tucano sul due l'Ej sul tre il piccolo acrobatico sentite che succede e fino a ieri funzionava tutto bene,se seleziono il modello tre collego la batteria e accendo non risponde ai comandi è come impazzioto come se non ci fosse la rx ma se seleziono un altra memoria torna tutto a funzionare bene è come se avessi problemi sulla memoria n3.Ho provato a resettare i dati ma non cambia nulla ma tutte a me dico io ma che culo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:18   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Boooo qui sempre peggio,visto che le rx invertendo i quarzi non funzionavano ho rimesso tutto al suo posto forse sono una doppia conversione e una singola,ora rifunziona tutto solo che il modello elettrico è impazzito è come se non vedesse il quarzo ossia sentite qui....la hoptic 6 ha 8 memorizzazioni di modelli sul uno ho il tucano sul due l'Ej sul tre il piccolo acrobatico sentite che succede e fino a ieri funzionava tutto bene,se seleziono il modello tre collego la batteria e accendo non risponde ai comandi è come impazzioto come se non ci fosse la rx ma se seleziono un altra memoria torna tutto a funzionare bene è come se avessi problemi sulla memoria n3.Ho provato a resettare i dati ma non cambia nulla ma tutte a me dico io ma che culo.
Tu devi prima far pace col cervello.
poi devi star fermo con quelle mani piene di dita.
L'elettronica, e significativamente le radio,
NON FUNZIONANO NE PER CULO NE PER GRAZIA DIVINA.
chissà che hai combinato lì dentro tra quarzi tx, rx, riceventi e frequenze....
Segui bene le istruzioni della tua radio.
usa quarzi della stessa marca della rx e della tx.
usa quarzi a doppia conversione nelle rx a doppia.
carica bene la batterie.

dulcis in fundo:

se capisci che non ce capisci.. lassa perde.
vai al campo e speriamo che qualcuno con un pò di buona voglia ti segua, mi pare che, se sei qui a far certe domande, ti stanno seguendo in modo un pò approssimativo... Oppure li ti dicono una cosa e tu vieni a chiedere la stessa cosa qui.. (vizio di molti).

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Si, in effetti non voglio lasciare in solitaria l'esternazione di Ranox perchè stavo per dire quasi le stesse cose; in effetti mi pare che per far funzionare una radio non ci voglia una laurea, ma se uno non ha esperienza ed ha problemi così significativi, prima di combinare guai (a se stesso e al modello) meglio si possa fare dare un occhiata all'impianto da qualcuno in gamba a lui vicino...sennò qui si corre dietro ai fantasmi senza risolvere una mazza...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
alcune optic 6 avevano il modulo difettoso bastava muoverlo e la rx impazziva.. molti utenti hanno risolto sostituendolo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:53   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Rincoglionito forse lo sono un pò ma stupido fino a questo punto ancora nò è un anno e mezzo circa che ho la optic 6 e ha sempre funzionato bene non sarò un super esperto ma nemmeno una pippa fino a questo punto se dico che non funziona è perchè non funziona ci sò smanettare e non ho fatto casini di sorta,anzi al contrario.E per precisione non sono nenache tanto rinco da usare quarzi di marche differenti da quella della tx.Forse avrò spiegato male il concetto e non avete capito ma non importa per ora la cosa che mi preme è risolvere il problema delle interferenze sul tucano.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:57   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Rincoglionito forse lo sono un pò ma stupido fino a questo punto ancora nò è un anno e mezzo circa che ho la optic 6 e ha sempre funzionato bene non sarò un super esperto ma nemmeno una pippa fino a questo punto se dico che non funziona è perchè non funziona ci sò smanettare e non ho fatto casini di sorta,anzi al contrario.E per precisione non sono nenache tanto rinco da usare quarzi di marche differenti da quella della tx.Forse avrò spiegato male il concetto e non avete capito ma non importa per ora la cosa che mi preme è risolvere il problema delle interferenze sul tucano.
concedici il beneficio che NOI DA QUI non possiamo sapere COSA HAI LI' E COSA FAI.
Se la radio è andata, valuta di cambiarla.
Un bella 2.4 e ti dimentichi tutti sti problemi.
Una radio nuova, costa quanto il tuo modello rotto, e ti servirà per anni.
Pensaci.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 21:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
si non posso darti che ragione una bella 2.4 risolve i problemi ma ne apre uno nuovo: abbandonando hitect, mi sembra ovvio , qualle radio??? jr ds9 o futaba t 10?? per restare nel baget dei 600???
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 21:08   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
si non posso darti che ragione una bella 2.4 risolve i problemi ma ne apre uno nuovo: abbandonando hitect, mi sembra ovvio , qualle radio??? jr ds9 o futaba t 10?? per restare nel baget dei 600???
Se non si prevedeno alianti molto complessi (del tipo con 4 servi per semiala)
basta una onestissima Futaba 8 canali fasst.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 21:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma ragazzi perdonatemi uno sfogo...

ma il cervello vi funziona??
inutile chiedere quale radio dovete comprare se non si sa manco quale tipologia di aerei o elicotteri fate andare..
usate la testa fate una previsione della vostra carriera aeromodellistica 8ranox dirà che sara molto corta) immaginate quanto e cosa vorreste o pensate di arrivare a voler pilotare (senza fantasie ufologiche) e fate il conto di quanti servi/canali potrebbero servirvi, e di quanto tempo prevedete di arrivare a quel aeromodello, e avrete la risposta da soli!!
se prevedo di arrivare a pilotare qualcosa con piu di 5 servi mi prendo una radio da piu di 5 canali..
se prevedo di no.. allora me ne basta una da 4...
se penso che finiro entro qualche anno su un turbina..mi prendero' una radio di quella categoria..
se credo di restare nei park flyer.. prendero una radio da park flyer

non mi sembra che ci voglia una laurea o l'imbeccata per queste cose!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
interferenze troppocretino Elimodellismo in Generale 18 29 marzo 08 18:43
Interferenze francedesa Aeromodellismo Principianti 13 25 luglio 07 19:34
Interferenze? _sync_ Elimodellismo Principianti 5 24 dicembre 06 02:06
Interferenze cobra78 Aeromodellismo Principianti 30 07 settembre 06 16:36
interferenze... brunus75 Elimodellismo Motore Elettrico 0 21 maggio 06 01:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002