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Vecchio 22 novembre 09, 15:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Tranquillo che con le radio in 2.4ghz gli unici disturbi che fanno rompere il modello sono solo quelli originati dai pollici.

Robbè
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ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 17:31   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Il motore si accellera anzichè spegnersi perchè hai programmato male il T-cut, devi invertire il valore (anzichè +50 dare -50 ad esempio)..
Riguardo alle interferenze ci sono mille veriabili in gioco, ieri dopo due anni di "glitch" sul mio elicottero ho scoperto che esiste anche la "corrente elettrostatica" che và a formarsi sul modello e scarica sull'elettronica dei nostri poveri modelli in volo.. messo tutto a massa, ora non ho più "glitch".. e pensare che ho sempre dato colpa alle interferenze
Nel tuo caso prova ad allontanare il filo della ricevente da servi e quant'altro, facendo in modo (se il filo è abbastanza lungo) che gli ultimi 10-15 centimetri di antenna formino una "L" .
Prova ma le cause possono essere molteplici, e non tutte elencabili qui mi ci vorrebbe una mattinata
ho letto,messo tutto a massa. mi spieghi come?sapevo che l'elettrostaticità si scaricava con finissimi fili sul bordo di uscita.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 18:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Niente non c'è nulla da fare continuo ad avere interferenze sul modello oggi ho avuto problemi in atterragio a circa tre metri da terra non sò nemmeno io come ho fatto a non schiantarlo.Pensavo di aver risolto dopo aver messo della gomma piuma sotto la ricevente averla avvolta in carta stagnola e aver fatto passare l'antenna all'interno del modello in modo differente.Non sò più cosa fare e non vorrei distruggere il modello per una interferenza,accetto un mio errore di volo ma una interferenza sul mio primo e bel modello a scoppio dopo che con gli alettrici non avevo mai avuto problemi di questo tipo nò.Cosa posso fare che non ho già fatto?Al campo oggi eravamo in otto e solo io avevo interferenze.
Volevo dirtelo prima, ma ora che hai provato ha più efficacia: la stagnola attorno alla ricevente serve a un caz...tranne che a peggiorare la cosa. La ricevente (ripeti a voce alta) DEVE ricevere...isolarla dal mondo non avrebbe senso.
Sono i disturbi casomai che vanno isolati; solo nel caso di centraline ad alta tensione o altri generatori di campi elettrici "nocivi" dovrebbero essere adeguatamente isolati o schermati, ma mai che mai una ricevente. E meno male che non ti hanno suggerito pure di avvolgere l'antenna...

Se hai prolunghe interne alla fusoliera, meglio se fai uscire l'antenna come già ti hanno detto in questa discussione; l'appendi alla deriva con un elastico e la lasci con l'estremità penzolante.
Spero che tu NON stia usando una ricevente CADUTA... Se con quella ricevente hai fatto un crash, meglio se le cambi il quarzo...è delicatissimo agli urti. Con le vibrazioni potrebbe darti dei disturbi o peggio perdi completamente il controllo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 19:15   #14 (permalink)  Top
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Be a dire il vero si un paio di bei crash con il formosa ce li ho fatti tanto che alla fine ho dovuto buttare il modello,era irroconoscibile.Non pensavo potesse danneggiarsi così il qurzo infondo la rx durante i crash era in posti dove era abastanza coperta dagli urti.Posso provare a mettere il quarzo dell'altra rx che ho,peccato che dovrò aspettare almeno sabato prossimo per volare e rendermi conto di come va e se effettivamente stà lì il problema.Sai se si vede ad occhio se il quarzo è danneggiato??Prolunghe all'interno della fuso non le ho,solo i cavi dei servi che comuque sono molto vicini alla rx,l'altra settimana avevo l'antenna che usciva dalla fuso ed era attaccata alla deriva però ho avuto lo stesso problema così mi hanno consigliato di farla passare dentro e io così ho fatto ascolto sempre chi ha più esperienza di me ma non è cambiato nulla,inizialmente sembrava volare bene poi dopo un 3/4minuti ho iniziato a riavere i problemi.Booooooooooooooooo

Ultima modifica di imperatore82. : 22 novembre 09 alle ore 19:20
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 19:41   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Be a dire il vero si un paio di bei crash con il formosa ce li ho fatti tanto che alla fine ho dovuto buttare il modello,era irroconoscibile.Non pensavo potesse danneggiarsi così il qurzo infondo la rx durante i crash era in posti dove era abastanza coperta dagli urti.Posso provare a mettere il quarzo dell'altra rx che ho,peccato che dovrò aspettare almeno sabato prossimo per volare e rendermi conto di come va e se effettivamente stà lì il problema.Sai se si vede ad occhio se il quarzo è danneggiato??Prolunghe all'interno della fuso non le ho,solo i cavi dei servi che comuque sono molto vicini alla rx,l'altra settimana avevo l'antenna che usciva dalla fuso ed era attaccata alla deriva però ho avuto lo stesso problema così mi hanno consigliato di farla passare dentro e io così ho fatto ascolto sempre chi ha più esperienza di me ma non è cambiato nulla,inizialmente sembrava volare bene poi dopo un 3/4minuti ho iniziato a riavere i problemi.Booooooooooooooooo
Beh, prova a cambiare il quarzo, l'antenna tienila fuori che comunque tra le due situazioni fuori hai qualche gradino in più, sia per come riceve sia per la lontananza da fonti interne di disturbo (cavi dei servi).
A batteria come stai messo? Cosa stai utilizzando? Quali servi utilizzi per equipaggiare il modello?
Il servo del gas, ha forcelline metalliche a contatto col carburatore? O comunque metallo su metallo?
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Vecchio 22 novembre 09, 20:09   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
ho letto,messo tutto a massa. mi spieghi come?sapevo che l'elettrostaticità si scaricava con finissimi fili sul bordo di uscita.

L'ho fatto solo sull'elicottero, collegando il tubo di coda e il motore su un filo che ho collegato al negativo della batteria, un po come sulle auto insomma, qualsiasi punto della carrozzeria è collegato al negativo (o come si dice a massa)
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Vecchio 22 novembre 09, 23:02   #17 (permalink)  Top
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Ciao, non ti sembrera possibile ma sta mattina anch io ho avuto , per la prima volta, il tuo stesso problema con la tua stassa radio.. un giramento.......,
io cambio radio, se trovi il problema dimello.. la tengo per i schiumini.
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Vecchio 23 novembre 09, 14:53   #18 (permalink)  Top
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Appena posso posto una foto dell'interno del modello,così si capisce un pò meglio.I servi non mi ricordo cosa sono e non posso controllare al momento,mi ricordo solo la batteria per i servi che è una classica nimh da 4.8volt.Per il momento ho sostituito il qurzo con uno di un altra rx che ho montato su un elettrico però pensa che strano il quarzo che ho montato sul modellino elettrico è come se non funzionasse non mi prende il segnale,non credo che si sia danneggiata la rx solo perchè ho levato un quarzo e ne ho messo un altro,ieri ci ho volato quindi.....qui gatta ci cova
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Vecchio 23 novembre 09, 16:22   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Appena posso posto una foto dell'interno del modello,così si capisce un pò meglio.I servi non mi ricordo cosa sono e non posso controllare al momento,mi ricordo solo la batteria per i servi che è una classica nimh da 4.8volt.Per il momento ho sostituito il qurzo con uno di un altra rx che ho montato su un elettrico però pensa che strano il quarzo che ho montato sul modellino elettrico è come se non funzionasse non mi prende il segnale,non credo che si sia danneggiata la rx solo perchè ho levato un quarzo e ne ho messo un altro,ieri ci ho volato quindi.....qui gatta ci cova
Forse non funziona perchè la ricevente da cui l'hai tolto è singola conversione.
Vedi se riesci a procurarne uno nuovo per quella che stai usando, un quarzo Hitec costa 10-11 euro.
Mi auguro che la ricevente sul Tucano sia doppia conversione, ma penso che lo avessi già detto (non ho riletto tutto il tread)
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Vecchio 23 novembre 09, 17:05   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Confermo per la doppia conversione accertatene bene. Altro discorso è la Optic 6. Pare e quando dico pare significa che a me personalmente non è mai accaduto, per ora, che se mentre si è in volo le dita vano a sfregare sul modulo posteriore si possono avere interferenze, l'ho sentito da più persone che non si conoscevano tra loro e che volano in campi diversi, ecco perchè lo riporto altrimenti non l'avrei nemmeno fatto. Sono altresì d'accordo con Ranox per i pollici ma soprattutto per l'adozione di un bel modulo 2.4 GHz e di relativa ricevente. Per quella radio la produce sia Hitec che altre marche, sta a te decidere quale metterci, e vedrai che di interferenze non ne avrai più.
Saluti Luca.
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