22 novembre 09, 15:36 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Tranquillo che con le radio in 2.4ghz gli unici disturbi che fanno rompere il modello sono solo quelli originati dai pollici. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
22 novembre 09, 17:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
| |
22 novembre 09, 18:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Sono i disturbi casomai che vanno isolati; solo nel caso di centraline ad alta tensione o altri generatori di campi elettrici "nocivi" dovrebbero essere adeguatamente isolati o schermati, ma mai che mai una ricevente. E meno male che non ti hanno suggerito pure di avvolgere l'antenna... Se hai prolunghe interne alla fusoliera, meglio se fai uscire l'antenna come già ti hanno detto in questa discussione; l'appendi alla deriva con un elastico e la lasci con l'estremità penzolante. Spero che tu NON stia usando una ricevente CADUTA... Se con quella ricevente hai fatto un crash, meglio se le cambi il quarzo...è delicatissimo agli urti. Con le vibrazioni potrebbe darti dei disturbi o peggio perdi completamente il controllo. | |
22 novembre 09, 19:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Be a dire il vero si un paio di bei crash con il formosa ce li ho fatti tanto che alla fine ho dovuto buttare il modello,era irroconoscibile.Non pensavo potesse danneggiarsi così il qurzo infondo la rx durante i crash era in posti dove era abastanza coperta dagli urti.Posso provare a mettere il quarzo dell'altra rx che ho,peccato che dovrò aspettare almeno sabato prossimo per volare e rendermi conto di come va e se effettivamente stà lì il problema.Sai se si vede ad occhio se il quarzo è danneggiato??Prolunghe all'interno della fuso non le ho,solo i cavi dei servi che comuque sono molto vicini alla rx,l'altra settimana avevo l'antenna che usciva dalla fuso ed era attaccata alla deriva però ho avuto lo stesso problema così mi hanno consigliato di farla passare dentro e io così ho fatto ascolto sempre chi ha più esperienza di me ma non è cambiato nulla,inizialmente sembrava volare bene poi dopo un 3/4minuti ho iniziato a riavere i problemi.Booooooooooooooooo
Ultima modifica di imperatore82. : 22 novembre 09 alle ore 19:20 |
22 novembre 09, 19:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
A batteria come stai messo? Cosa stai utilizzando? Quali servi utilizzi per equipaggiare il modello? Il servo del gas, ha forcelline metalliche a contatto col carburatore? O comunque metallo su metallo? | |
22 novembre 09, 20:09 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ho fatto solo sull'elicottero, collegando il tubo di coda e il motore su un filo che ho collegato al negativo della batteria, un po come sulle auto insomma, qualsiasi punto della carrozzeria è collegato al negativo (o come si dice a massa) | |
22 novembre 09, 23:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
Ciao, non ti sembrera possibile ma sta mattina anch io ho avuto , per la prima volta, il tuo stesso problema con la tua stassa radio.. un giramento......., io cambio radio, se trovi il problema dimello.. la tengo per i schiumini. |
23 novembre 09, 14:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Appena posso posto una foto dell'interno del modello,così si capisce un pò meglio.I servi non mi ricordo cosa sono e non posso controllare al momento,mi ricordo solo la batteria per i servi che è una classica nimh da 4.8volt.Per il momento ho sostituito il qurzo con uno di un altra rx che ho montato su un elettrico però pensa che strano il quarzo che ho montato sul modellino elettrico è come se non funzionasse non mi prende il segnale,non credo che si sia danneggiata la rx solo perchè ho levato un quarzo e ne ho messo un altro,ieri ci ho volato quindi.....qui gatta ci cova |
23 novembre 09, 16:22 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vedi se riesci a procurarne uno nuovo per quella che stai usando, un quarzo Hitec costa 10-11 euro. Mi auguro che la ricevente sul Tucano sia doppia conversione, ma penso che lo avessi già detto (non ho riletto tutto il tread) | |
23 novembre 09, 17:05 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
Confermo per la doppia conversione accertatene bene. Altro discorso è la Optic 6. Pare e quando dico pare significa che a me personalmente non è mai accaduto, per ora, che se mentre si è in volo le dita vano a sfregare sul modulo posteriore si possono avere interferenze, l'ho sentito da più persone che non si conoscevano tra loro e che volano in campi diversi, ecco perchè lo riporto altrimenti non l'avrei nemmeno fatto. Sono altresì d'accordo con Ranox per i pollici ma soprattutto per l'adozione di un bel modulo 2.4 GHz e di relativa ricevente. Per quella radio la produce sia Hitec che altre marche, sta a te decidere quale metterci, e vedrai che di interferenze non ne avrai più. Saluti Luca.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
Bookmarks |
| |