16 novembre 09, 11:46 | #11 (permalink) Top |
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per pareggiare un 15cc devi necessariamente andare almeno su un 26 cc a benzina. (sviluppa 2cv) ma non credo che riesci a farcelo stare sul TR. in alternativa potresti mettere un 17 cc benzina che pero' sviluppa solo 1cv contro 1.60CV dell OS.. il problema dei benzina su modelli nati per il glow sono i maggiori ingombri dati dallo scarico e dal carburatore, e del maggior peso.. considera che oltre al peso del motore completo di centralina.. devi necessariamente mettere 4 batterie da almeno 1500/2400 mha per alimentare la centralina. o in alternativa 2 celle lipo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 novembre 09, 12:27 | #13 (permalink) Top | |
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la mia ala, struttura a parte, è come da progetto: 2 semiali incollate e una (piccola) carenatura incollata sotto come raccordo alla fusoliera. A meno che l'ala non ti crei problemi per il trasporto, io eviterei le semiali separate. ciao, federico | |
16 novembre 09, 13:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
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diciamo che purtroppo l'apertura alare di 1.62 è un po'ingombrante.. qui da noi a trieste devi fare qualche km prima di arrivare ad una pista o ad uno spazio abbastanza grande per far volare un modello.. quindi per precauzione addotto il metodo delle semiali smontabili dalla fusoliera.. anzi quasi quasi ricaverò dalla fusoliera un pezzo di pancia smontabile senza usare quindi le guide in carbonio.. giusto per la cronaca.. non ho ancora capito se le radio a 2.4Ghz sono permesse qui in italia.. alternativa volo in slovenia, sperando che li sia permesso.. |
16 novembre 09, 13:52 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi fare le semiali smontabili, dovrai prevedere sia nelle semiali che in fusoliera i foderi (tubi) per la baionetta. E' questo che intendi per guide in carbonio ? Non occorre farli in carbonio, basta della fibra di vetro. Dovrai cambiare il disegno della fiancata, per farla continua senza lo scasso per l'ala, e incollare in modo permanente la carenatura inferiore. Il problema che vedo è che a quel punto probabilmente dovrai realizzare un accesso superiore di ispezione alla fusoliera, perchè la capottina del QTR è molto arretrata, e da sola non basta. ciao, federico | |
16 novembre 09, 14:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
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si si.. hai inteso giusto ciò che intendevo.. cmq penso ke i "foderi non li faccio.. pensavo più ke altro di costruire le due semiali e di unirle con una parte della carenatura inferiore che però cerco di rendere asportabile.. diciamo una sorta di sistema ad incastro sul ventre del modello.. il vano ispezione pensavo di farlo partire dal parafiamma o poco dopo e farlo arrivare fino alla cappottina.. |
16 novembre 09, 16:15 | #17 (permalink) Top | |
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Ma i foderi della baionetta nell'ala ti serviranno comunque, in compensato, fibra o quello che vuoi tu. Se fai così, comunque, l'apertura inferiore che rimane quando l'ala è smontata è più che sufficente per lavorare in fusoliera, e quindi non hai bisogno di realizzare l'apertura superiore. Credo comunque che ti stai complicando la vita: il mio QTR con ala in pezzo unico l'ho portato più di una volta al campo di volo su una piccola Ford KA. Volendo rimane lo spazio anche per un passeggero ciao, Federico | |
16 novembre 09, 16:27 | #18 (permalink) Top |
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no no.. intendo costruire le semiali separatamente per poi fissarle con colla e quant'altro al pezzo smontabile della fuso... così ho le ali in un unico blocco con un pezzo del ventre realizzando un blocchetto di aggangio, a mo di puzzle..
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16 novembre 09, 16:40 | #19 (permalink) Top | |
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Il pezzo di carenatura inferiore in corrispondenza dell'ala è solidale a quest'ultima. L'aggancio alla fusoliera avviene davanti con 2 spine, e dietro con 2 viti. Una domanda: hai il numero di Modellismo dove è stato pubblicato l'articolo di Ghisleri ? Se non ce l'hai, ti consiglio di richiederlo: a me è stato molto utile. ciao, federico | |
16 novembre 09, 17:29 | #20 (permalink) Top | |
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anzi mi faresti un favore se mi dici il numero che così kiedo in giro... grazie mille.. | |
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