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Vecchio 16 novembre 09, 11:03   #31 (permalink)  Top
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Olio minerale
una marca particolare ?
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Vecchio 16 novembre 09, 11:18   #32 (permalink)  Top
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una marca particolare ?
Io ho preso un minerale qualsiasi perchè lo consigliavano per il rodaggio, ma quando finisco questo ho già un sintetico della Motul da "competizione"
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Vecchio 16 novembre 09, 11:24   #33 (permalink)  Top
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Io ho preso un minerale qualsiasi perchè lo consigliavano per il rodaggio, ma quando finisco questo ho già un sintetico della Motul da "competizione"
se gradisci un consiglio, continua ad usare un minerale qualsiasi..
e lascia perderei sintetici da competizione...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 16 novembre 09, 12:49   #34 (permalink)  Top
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se gradisci un consiglio, continua ad usare un minerale qualsiasi..
e lascia perderei sintetici da competizione...
Perfetto, ancora meglio

Percentuali? Va bene il 3% post rodaggio?
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Vecchio 16 novembre 09, 12:52   #35 (permalink)  Top
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Perfetto, ancora meglio

Percentuali? Va bene il 3% post rodaggio?
3% in rodaggio, almeno un paio di litri, ma anche 3 non guasta...

poi 2% come tutti i motori a benzina

al meno che la casa non consigli diversamente...

ricorda che comunque il motore inizierà a dare il meglio dopo le 50 ore di funzionamento..
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Vecchio 16 novembre 09, 13:02   #36 (permalink)  Top
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non riesco a capire questo discorso del minerale .... perchè è meglio del sintetico?
Su tutte le moto 2 tempi il minerale è scomparso da anni .... meno fumo, meno incrostazioni, maggiore lubrificazione e megliori qualità di combustione.
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....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
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Vecchio 16 novembre 09, 13:15   #37 (permalink)  Top
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non riesco a capire questo discorso del minerale .... perchè è meglio del sintetico?
Su tutte le moto 2 tempi il minerale è scomparso da anni .... meno fumo, meno incrostazioni, maggiore lubrificazione e megliori qualità di combustione.
perche i motori da aereo non sono motori per moto...

perche tutti i motori che mi sono arrivati in assistenza, usavano olio sintetico, e i problemi sono usura precoce dei cuscinetti di biella con le consuguenza che si possono immagina e usura dei cilindri o delle fasce.. tentativi di grippaggio per calore..

poi ognuno e' libero di fare come crede, il mio era un consiglio non un'imposizione.
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Ultima modifica di gattodistrada : 16 novembre 09 alle ore 13:23
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Vecchio 16 novembre 09, 13:17   #38 (permalink)  Top
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3% in rodaggio, almeno un paio di litri, ma anche 3 non guasta...

poi 2% come tutti i motori a benzina

al meno che la casa non consigli diversamente...

ricorda che comunque il motore inizierà a dare il meglio dopo le 50 ore di funzionamento..
Azz io mi son fatto 3 litri di miscela al 4%..... spero che non gli faccia male
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Vecchio 16 novembre 09, 13:25   #39 (permalink)  Top
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Azz io mi son fatto 3 litri di miscela al 4%..... spero che non gli faccia male
male non gli fa, ma non esagerare, al limite aggiungi della benzina in modo da diluirla al 3%
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Vecchio 16 novembre 09, 13:36   #40 (permalink)  Top
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perche i motori da aereo non sono motori per moto...

perche tutti i motori che mi sono arrivati in assistenza, usavano olio sintetico, e i problemi sono usura precoce dei cuscinetti di biella con le consuguenza che si possono immagina e usura dei cilindri o delle fasce.. tentativi di grippaggio per calore..

poi ognuno e' libero di fare come crede, il mio era un consiglio non un'imposizione.
Certo certo, io volevo confrontarmi per capire!
dato che sei un tecnico, mi puoi spiegare più in dettaglio le ragioni che ci sono dietro?
Io pensavo che il sintetico lubrificasse meglio e quindi aiutasse a proteggere gli organi meccanici interni.
Per esempio nei motori GLOW tutte le miscele commerciali sono oramai prodotte con solo olio sintetico, e credo che sia stata una scelta dettata dalle migliori caratteristiche di quest'ultimo.
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