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Vecchio 13 novembre 09, 21:50   #21 (permalink)  Top
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Se ti basta la Teoria...

....

Per l'accensione:

- Chiudi la farfalla dell'aria e dai tutto gas, centralina accesa e dai qualche "manata" all'elica finchè fa qualche scoppietto spegnendosi

- Apri la farfalla dell'aria, gas al minimo e dovrebbe partire dopo qualche colpo

Questo è quello che ho appreso dal forum e sul campo di volo, ci sarebbe molto altro da dire, sulla carburazione, tipi di candela, centraline, ma credo ci sia già abbastanza materiale su cui lavorare

Prego gli altri di correggere eventuali errori così che mi possa correggere io stesso
...lascia al minimo anche durante l'avviamento ad aria chiusa; sennò rischi di ingolfarlo e bagnando la candela ti fa diventare matto.

edit: procedura valida per motore freddo.

A motore caldo, non chiudere l'aria, ed aprire due o tre tacche il gas...e palata sull'elica.
Monta sempre l'elica con la compressione quasi a ore 12; passando il punto morto sei fuori con la mano La mano va da destra a sinistra, i modelli sono grandi. Non come sui piccoli, che il dito arriva dal basso, verso destra-alto, dove l'elica si monta alle 2 e 40.

Ultima modifica di il_biplano : 13 novembre 09 alle ore 21:55
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Vecchio 13 novembre 09, 21:52   #22 (permalink)  Top
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...lascia al minimo anche durante l'avviamento ad aria chiusa; sennò rischi di ingolfarlo e bagnando la candela ti fa diventare matto.
Ok, dai che in questi giorni finirò il banchetto e lo inizio a rodare, mi sono arrivate anche le candele NGK così lo provo subito con questa e metterò in pratica la teoria fin qua acquisita
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Vecchio 13 novembre 09, 21:58   #23 (permalink)  Top
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Ok, dai che in questi giorni finirò il banchetto e lo inizio a rodare, mi sono arrivate anche le candele NGK così lo provo subito con questa e metterò in pratica la teoria fin qua acquisita
non lo metto in dubbio...

...è VVFF-man che mi preoccupa...
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Vecchio 14 novembre 09, 22:24   #24 (permalink)  Top
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non lo metto in dubbio...

...è VVFF-man che mi preoccupa...
Dieguito, hai ragione a preoccuparti, mi frullano certe idee per la testa e la notte non porta consiglio.....

Per ora mi dedicherò al modello che è già un bel casino, devo ancora decidere quale sistema di ricezione adottare (forse un modulo futaba fasst) 8 ch , oppure un sistema doppio in 40 mhz Diego ma con il sistema doppio se entra una interferenza non entra comunque in tutte e 2 le riceventi?
il sistema spektrum con la ar 7000 che possiedo non mi da per il modellino una garanzia totale, forse è una mia paura, ma basta poco nella disposizione della ricevente per avere dei vuoti durante il volo, certo per adesso con il ghost non si sono più verificati, ma vedersi il modello dopo una scivolata d'ala in fase di discesa non cabrare alla cabrata è dura , e dopo aver visto due extra330 (con i 40 mhz) venir giù a 45 ° fino a baciare terra senza dare segno alcuno , è doppiamente dura
Comunque , lo accenderò di nascosto visto che gli ho gia limato le bavette delle luci e raccordato il tutto senza scalini, in più per i vortici ho bucato il pistone lateralmente sotto le fasce con punta svasatrice con plc , aquistando così potenza visto che ne ha poca e lucidato a specchio pistone indotto ecc ecc
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Vecchio 14 novembre 09, 22:29   #25 (permalink)  Top
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 14 novembre 09, 22:48   #26 (permalink)  Top
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Ti ripeto quello che ti ho già detto di persona tempo addietro; interferenze che tirano giù un modello devo ancora vederne...casini interni al modello che fanno impazzire la radio invece, quanti ne vuoi....

Abbiamo usato la stessa identica frequenza per un periodo; i tuoi modelli sono venuti giù; i miei no.
Non ho PCM.

Quindi?

Ti lascio un aneddoto e ragionaci sopra:
Quando ho installato tutta l'elettronica smontata dal Funtana, e messa sullo Yak, il servo direzionale, provato a terra, aveva il ballo di S.Vito.
Ogni pochi secondi, dava un colpo da un lato; peggio con antenna tx abbassata, più di rado con antenna estratta, ma lo faceva.
L'antenna RX tutta fuori....
Ma allora perchè sul Funtana andava bene, e qui rompe? E' tutta la stessa componentistica, servi e ricevente, ed anche interuttore....
ALT !!...non proprio tutto...il servo direzionale sul Funtana era in coda, con mezzo metro di prolunga; qui invece è in fusoliera, coi tiranti, e senza prolunga perchè ci arriva benissimo alla RX...
Quindi, è questo quello che vuoi?!
Preso una prolunga di 30cm, e aggiunta al servo rompiscatole.

Problema scomparso.

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Vecchio 15 novembre 09, 15:19   #27 (permalink)  Top
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le interferenze che mi hanno tirato giù il modelli non sono state semplici vibrazioni di servi tipo quelle che al nostro campo capitano con minielettrici, ma veri e propri vuoti di segnale, che era completamente sparito , batterie e riceventi nuove e cambiate sia con uno che con l 'altro , e dopo l impatto la prova servi comn modelli distrutti a terra tutto funzionava perfettamente.
mentre per spektrum era solo , almeno spero, una disposizione del satellite probabilmente errata anzi sicuramente ma che per fortuna non ha comportato alcunchè visto che ha durato , l'assenza, un istante
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Vecchio 15 novembre 09, 20:42   #28 (permalink)  Top
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Oggi ho messo in moto il mio DLE55, ed è andato tutto come previsto, poche manate con l'aria tirata, uno scoppio a vuoto, un'altro paio di manate ed è partito
Icone allegate
cosa mi serve per accendere un 50cc  benz???-dscf1089.jpg  
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Vecchio 15 novembre 09, 21:56   #29 (permalink)  Top
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Son contento per te, speriamo bene per il mio quando sarà.
Quale elica hai usato ?
Quale olio?
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Vecchio 15 novembre 09, 22:13   #30 (permalink)  Top
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Son contento per te, speriamo bene per il mio quando sarà.
Quale elica hai usato ?
Quale olio?

Elica 23x8 di Mattfly in legno
Olio minerale da 7.50 euro al litro al 4% per il rodaggio
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