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Vecchio 13 aprile 11, 14:14   #21 (permalink)  Top
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vi ringrazio;avevo visto le varie candele saito ed NGK, pensando come avrei potuto utilizzarle a mio vantaggio.

x carontes: INFERNO, canto III verso 108


G'night
Caron dimonio, con occhi di bragia
loro accennando, tutte le raccoglie;
batte col remo qualunque s'adagia.

Statt'attento che t'appiccio sa!!
Saluti
Luca
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Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
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Vecchio 14 aprile 11, 11:24   #22 (permalink)  Top
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Posso dirvi una cosa pissi pissi?
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Qualsiasi motore glow funziona anche a benzina basta alimentare in continuazione la normale candela glow con una batteria da 1,5 Volt. Niente centraline, niente kit, niente soldi extra.

Fonti: Ninetto Ridenti vola e vince con un motore glow a benzina con candela standard alimentata in continuo.
Altra fonte: Vantini (un italiano, te pareva) inventò la prima glow plug ed essa era per un motore a benzina...

Cristiano Giustozzi
Foligno
fammi capire, prendo un qualunque glow, metto nel serbatoio una miscela di benzina e olio (in quale percentuale?), dopo naturalmente aver sostituito i tubicini, gli attacco un comunissimo scaldacandela, e funziona finchè lo tengo alimentato?
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 14 aprile 11, 11:50   #23 (permalink)  Top
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fammi capire (CERTO CHE TI FACCIO CAPIRE), prendo un qualunque glow (PER ORA TESTATI SOLO I 2 TEMPI), metto nel serbatoio una miscela di benzina e olio (in quale percentuale?) (15% OLIO DI RICINO), dopo naturalmente aver sostituito i tubicini, gli attacco un comunissimo scaldacandela, e funziona finchè lo tengo alimentato? (SI SE LA CANDELA é CALDISSIMA)
Ninetto ha un MVVS 10 cc con candela Rossi caldissima, batteria 1,2 Volt Nichel Cadmio da 3,5 Ah e dura circa 1 ora. Miscela 85% Benzina Verde, 15% Olio di Ricino.

Provare per credere!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 14 aprile 11, 11:51   #24 (permalink)  Top
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Ninetto ha un MVVS 10 cc con candela Rossi caldissima, batteria 1,2 Volt Nichel Cadmio da 3,5 Ah e dura circa 1 ora. Miscela 85% Benzina Verde, 15% Olio di Ricino.

Provare per credere!
PS: Le candele durano...
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Vecchio 15 aprile 11, 15:30   #25 (permalink)  Top
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salve a tutti

volevo provare a convertire un vecchio motore ad alcool , ovviamente glow, ed alimentarlo a benzina(miscela olio/ benzina).qualcuno ha gia fatto esperimenti in merito? si è dovuto adeguare il rapporto di compressione??quali centraline sono state usate???
ringrazio in anticipo.
Facilissimo convertire un glow in benzina. Basta vendere il glow e con il ricavo comperare un benzina. Lavoro risparmiato, sicurezza, garanzia.
Se un motore è nato per un determinato uso perchè modificarlo?
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Vecchio 15 aprile 11, 16:20   #26 (permalink)  Top
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Facilissimo convertire un glow in benzina. Basta vendere il glow e con il ricavo comperare un benzina. Lavoro risparmiato, sicurezza, garanzia.
Se un motore è nato per un determinato uso perchè modificarlo?
Che discorsi, grazie per il tuo fondamentale contributo alla discussione...
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Vecchio 15 aprile 11, 17:53   #27 (permalink)  Top
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Se un motore è nato per un determinato uso perchè modificarlo?
Il motore a scoppio è a scoppio e basta.
E' indipendente dal carburante usato.
Quindi puoi convertirlo come vuoi: Benzina, Glow e Diesel.

Ci sono kit per benzinare dei glow, dieselare dei glow, glowizzare dei diesel...

Credo che l'esigenza di modificare un motore derivi da quella curiosità che ci ha permesso di differenziarci dalle scimmie da cui - dice qualcuno - pare che discendiamo.
In ogni caso la sperimentazione, la prova, il progetto ardito sono tutte cose affascinanti che stuzzicano l'aeromodellista: guai così non fosse.

Fosse per me farei tutto diesel: estrema leggerezza, grande coppia, poco rumore e se la notte stentate ad addormentarvi beh una profonda sniffata di carburante e... siete già a letto!
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Vecchio 15 aprile 11, 17:54   #28 (permalink)  Top
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Che discorsi, grazie per il tuo fondamentale contributo alla discussione...
Eheeeeheheheheehehehe
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Vecchio 15 aprile 11, 18:20   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Il motore a scoppio è a scoppio e basta.
E' indipendente dal carburante usato.
Quindi puoi convertirlo come vuoi: Benzina, Glow e Diesel.

Ci sono kit per benzinare dei glow, dieselare dei glow, glowizzare dei diesel...

Credo che l'esigenza di modificare un motore derivi da quella curiosità che ci ha permesso di differenziarci dalle scimmie da cui - dice qualcuno - pare che discendiamo.
In ogni caso la sperimentazione, la prova, il progetto ardito sono tutte cose affascinanti che stuzzicano l'aeromodellista: guai così non fosse.

Fosse per me farei tutto diesel: estrema leggerezza, grande coppia, poco rumore e se la notte stentate ad addormentarvi beh una profonda sniffata di carburante e... siete già a letto!

Non vedo perché bisogna paragonare una semplice constatazione di fatto (il mio consiglio) a un comportamento uguale o simile a quello di una scimmia. Potrei anche io fare considerazioni zoologiche su di te ma ho cose più serie da fare. Ti ricordo che dietro ogni motore c'è il lavoro e lo studio di ingegneri che fanno questo per lavoro e dopo innumerevoli calcoli hanno deciso che quel motore doveva essere utilizzato in quel determinato modo per rendere al meglio e durare di più (un po' come le macchine). Per cui prendi il mio consiglio solo per quello che è non per quello che tu vorresti che fosse.
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 18:42   #30 (permalink)  Top
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Non vedo perché bisogna paragonare una semplice constatazione di fatto (il mio consiglio) a un comportamento uguale o simile a quello di una scimmia. Potrei anche io fare considerazioni zoologiche su di te ma ho cose più serie da fare. Ti ricordo che dietro ogni motore c'è il lavoro e lo studio di ingegneri che fanno questo per lavoro e dopo innumerevoli calcoli hanno deciso che quel motore doveva essere utilizzato in quel determinato modo per rendere al meglio e durare di più (un po' come le macchine). Per cui prendi il mio consiglio solo per quello che è non per quello che tu vorresti che fosse.
Da quello che hai scritto vedo che hai frainteso il mio discorso.
Nessuno ti paragonava ad una scimmia, non mi permetterei mai!
Tu chiedevi chi ce lo fa fare di modificare un motore ed io ho detto tranquillamente che la razza umana (di cui fai e facciamo parte) è curiosa per natura e forse questo ci differenzia dalla scimmia. Nessuna voglia di trattarti male. Io rispetto tutti, ci mancherebbe! Qua la mano.
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