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infatti, come dici tu, quando il pistone e' al PMS,la depressione in carter diminuisce. MA E' IN QUESTO MOMENTO che le lamelle, rimangono aperte, (cosa impossibile con un motore a "distribuzione meccanica") per effetto della colonna in aspirazione, che crea una pressione di riempimento in carter che continua anche nelle prime fasi di discesa del pistone. stessa cosa nella fase di scarico: quando ormai il pistone e' a PMI, le lamelle aprono in anticipo per effetto della luce di fronte allo scarico, aumentando cosi' il riempimento e il lavaggio del cilindro. altra fase difficile da farsi con motori a distribuzione comandata meccanicamente. unico neo: le lamelle entrano in crisi a regimi elevati, perche' si piegano ad arco, ma con i materiali di adesso credo che anche questo problema sia abbastanza risolto. le boiesen, ad esempio, che sono lamelle a doppio stadio. | |
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User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Ragazzi fate bene a controbbattervi con argomenti tecnici! Pultroppo da parte mia la conoscenza in materia non è elevata. Ma continuerò a segiure il topic con molto interesse e con sete d' apprendimento. ![]() | |
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User Data registr.: 16-12-2006
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Non sono certamente in grado di sostenere il contrario (e cioè che un motore a "distribuzione meccanica" abbia dei vantaggi in più rispetto a quello a pacco lamellare). Mi basta però, come dici tu stesso, affidarmi all'OS per essere GARANTITO della superiore qualità (non dico "prestazioni") del suo motore, pur essendo vero che qualche volta anche la real casa ha cannato (basti ricordare la serie surpass II con pompa) e le sorprese negative non possono mai essere escluse fino a quando il motore non sia stato sufficientemente testato. Da considererare, tuttavia, che OS arriva buon ultima nel benzina 2t e un motore non all'altezza non le sarebbe perdonato. Ciao | |
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User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
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Ciao a tutti questa discussione tra pacco lamellare e disco è interessante, anche io ho conoscenze a riguardo hanno tutti e due vantaggi e svantaggi per il disco rotante potenza maggiore e numero di giri maggiore ma ha una progressione molto cattiva e secca quindi più difficile da guidare, mentre il pacco almellare ha una guida più liniare e progressiva, io volevo chiedere se qualcuno di voi ha sostituito il pacco lamellare di un dle 55 e dove li avete acquistati sarei interessato a cmbiarli nel mio motore , comunque anche io sarei curuoso di provare questo OsGT55 che tra l'altro ha una corsa quadra cioè alesaggio e corsa (circa 41,2mm) sono uguali rispetto alla concorrenza ha più corsa questo si traduce in una maggiore coppia e forse anche in altri parametri, poi se non vado errato non è l'unica l'os che ha fatto un benza con carburatore anteriore con albero motore che funge da valvola di aspirazione ma anche mvvs 26cc a benzina ha lo stesso sistema. ciao a tutti e stremo a vedere Alessio |
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Per ciò che so io tutti i motori con carburatore anteriore in commercio sono derivati da un precedente Glow. Infatti gli MVVS "nativi" GAS sono poi lamellari con carburatore posteriore.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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User Data registr.: 16-12-2006
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Marco non mi sembra che la maggior (eventuale) parsimonia nei consumi possa essere un atout del 55 OS o comunque uno specifico obiettivo da parte dei tecnici OS: il motore a benzina è già parsimonioso di per sè, non c'è nessun bisogno di ottenere ulteriori risparmi in questa direzione (il carburante poi è il meno caro di tutti). Quel motore avrà ben altre doti che lo distingueranno dai concorrenti |
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
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Salve volevo chiedere se qualcuno di voi ha sostituito il pacco lamellare di un dle 55 e dove li avete acquistati sarei interessato a cmbiarli nel mio motore avendo saputo che aumentano le prestazioni dei motori. Ringtazio tutti Saluti Alessio |
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