Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 09:22   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Non c'è dubbio che lo scoppio generi (soprattutto in motori di "grossa" cilindrata come i benzina) un'onda d'urto e conseguenti forti vibrazioni ineliminabili (sicuramente la gran parte delle vibrazioni di un motore).
Lavorando però sulla leggerezza (guardate solo come è fatto il pistone del benzina os) e sul perfetto bilanciamento delle parti in gioco (albero motore in primis) si può almeno evitare di aumentarle ulteriormente: in questa direzione (oltre che nell'adozione di un carburatore di propria realizzazione, non mi sembra sia stato adottato il comunissimo Walbro) la real casa si è certamente
impegnata e se gli sforzi di "differenziaione" del proprio motore avranno avuto successo, sono d'accordo con te Marco, il prezzo sarà il loro ultimo problema.
Grazie, come sempre
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 09:23   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
quoto marco M&M ed aggiungo:

cutcutcut
Poi so benissimo che un aeromodellista ragiona spesso per impulso e mettendo da parte zucca e portafogli.. l'ho fatto io in passato, lo rifarò.
Mai fatto però per un motore OS.

Alla fine mi prendo un altro DL50, a metà del prezzo di un OS.
L' elica gira lo stesso a 7000 giri, se fa quei giri l'aereo in quel modo vola... anche se dietro ci metti un criceto a pedalare

Robbè
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ci mancherebbe che mi sottraessi dal

cutcutcut

@ Ranox
Siamo aeromodellisti e dovresti sapere che questa strana razza, non sempre agisce con cognizione di causa. Penso che tutti noi a volte acquistiamo sotto l'impulso del piacere di farlo, indipendentemente se quello che acquistiamo è la cosa migliore o se abbiamo ponderato l'acquisto stesso.
Io a volte compro i modelli senza avere i soldi poi devo fare i salti mortali per rimediare alla malefatta... questo lo chiami sensato???
e pikkè io che ho detto da subito ??

Nessuno capisce sta povera rana....


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 11:11   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
e pikkè io che ho detto da subito ??

Nessuno capisce sta povera rana....


Robbè
Si che ti voglio bene dai... mi era sfuggito il tuo concetto precedente... chiedo venia
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 11:15   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non c'è dubbio che lo scoppio generi (soprattutto in motori di "grossa" cilindrata come i benzina) un'onda d'urto e conseguenti forti vibrazioni ineliminabili (sicuramente la gran parte delle vibrazioni di un motore).
Lavorando però sulla leggerezza (guardate solo come è fatto il pistone del benzina os) e sul perfetto bilanciamento delle parti in gioco (albero motore in primis) si può almeno evitare di aumentarle ulteriormente: in questa direzione (oltre che nell'adozione di un carburatore di propria realizzazione, non mi sembra sia stato adottato il comunissimo Walbro) la real casa si è certamente
impegnata e se gli sforzi di "differenziaione" del proprio motore avranno avuto successo, sono d'accordo con te Marco, il prezzo sarà il loro ultimo problema.
Grazie, come sempre
Non so se il carburatore sia OS, Walbro o Tillotson ma penso il problema non si ponga. La cosa che invece mi lascia perplesso è l'immissione a valvola rotante (classico albero motore che fa anche da valvola di immisione invece del pacco lamellare che a mio avviso rendi l'erogazione migliore a parità di potenza massima. booh??? Chi vivrà vedrà!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 11:30   #35 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non so se il carburatore sia OS, Walbro o Tillotson ma penso il problema non si ponga. La cosa che invece mi lascia perplesso è l'immissione a valvola rotante (classico albero motore che fa anche da valvola di immisione invece del pacco lamellare che a mio avviso rendi l'erogazione migliore a parità di potenza massima. booh??? Chi vivrà vedrà!
Tranquillo !......mio cugggggino Ogawa mi ha detto che và bene così! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 11:37   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Tranquillo !......mio cugggggino Ogawa mi ha detto che và bene così! Giorgio
Cavolo Giorgio! Stavo pensando già male... 34 messaggi di discussione su un nuovo motore Os e un solo tuo timido intervento... stai invecchiando mio caro... smetti di cazzeggiare in sezione OT a discutere con compagni o camerati... stai qui con noi che sei molto più utile. Prendi esempio da me che lascio quella immondizia ha chi non ha altro da dire che cazzate...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 11:40   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Cavolo Giorgio! Stavo pensando già male... 34 messaggi di discussione su un nuovo motore Os e un solo tuo timido intervento... stai invecchiando mio caro... smetti di cazzeggiare in sezione OT a discutere con compagni o camerati... stai qui con noi che sei molto più utile. Prendi esempio da me che lascio quella immondizia ha chi non ha altro da dire che cazzate...
Giusto, giorgio dive hai messo la pressa idraulica? E' da un bel pò che non la si vede in giro
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 11:40   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non è la prima volta che OS stupisce per i prezzi.
Però se la politica del marchio è questa, delle due l'una:

- o sono matti (ma il mercato americano sconta il deprezzamento del dollaro)

- o sono sicuri di una qualità che non ha confronti (con nessun altro, a questo punto, DA incluso)

Logico propendere per la seconda ipotesi.

Robbè, perchè il prezzo da Febbraio...?
Penso che in Europa quel motore non andrà oltre il prezzo del DA e si collocherà pertanto nella fascia alta del 50

oppure, puntano a un mercato di nicchia, cercando di far credere che loro hanno una qualità superiore... qualcuno che ci crede e apre il portafogli c'è di sicuro, per tutti gli altri al limite basterà comprarsi una fabbrica cinese, o far fare bulk lo stesso motore dalla fabbrica che ora lo marchia OS, e servire così le necessità di chi se ve fotte del marchio stampato sul motore, gli basta che funzioni come si deve.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 12:02   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
la gran parte delle vibrazioni di un motore).
Lavorando però sulla leggerezza (guardate solo come è fatto il pistone del benzina os) CUT
Prova a indovinare a che motore appartiene questo pistone....
Icone allegate
benzina OS-img_3216_resize.jpg  
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 12:19   #40 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Cavolo Giorgio! Stavo pensando già male... 34 messaggi di discussione su un nuovo motore Os e un solo tuo timido intervento... stai invecchiando mio caro... smetti di cazzeggiare in sezione OT a discutere con compagni o camerati... stai qui con noi che sei molto più utile. Prendi esempio da me che lascio quella immondizia ha chi non ha altro da dire che cazzate...
Quel tuo saggio consiglio và ad aggiungersi a molti ,dello stesso significato ,già pervenutomi. Credo ....che lo seguirò !. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
benzina sigi81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 25 aprile 09 18:22
Benzina d_spa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 gennaio 09 17:53
benzina the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 28 settembre 08 20:35
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 05:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002