Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 18:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
RC model airplane OS gasoline engine GT55 - teacup. 動画検索
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:19   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4

Gesù
un minuto de lampadario.. (confesso di aver cliccato sulla X dopo i primi 10 secondi).

Vabbè.. il motore gira, mo vediamo quanto costa

Robbè

PS: non sia mai una volta che sia una che ti facessero vedere un filmato di quando il motore molla e spetasciano il modello per terra
Oste è bono il vino???? Bevi Bevi..
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Francamente sono più fiducioso che il prezzo europeo sarà più o meno allineato a quello del DA (se così fosse, tutto sommato, sarebbe ancora abbordabile da parte degli aficionados alla marca).
Tieni presente, ad esempio, che il 200 OS P lo paghi 599 $ in america e 419 euro in germania...(in ogni caso il "retail price" è il solito riferimento non concreto...)

Prezzo a parte (fattore, beninteso, da non sottovalutare) aggiungo però che "qualità" per me non significa (solo) n. dei giri (la differenza di qualche centinaio di giri non è decisiva ai fini di una valutazione complessiva, sulla quale incidono ben più pesantemente, a mio parere, altri fattori primo fra i quali le vibrazioni indotte da componenti non perfettamente bilanciati, la regolarità e la progressione nell'erogazione della potenza ai vari regimi, ecc)

Noi aeromodellisti ci conosciamo, s’ effettivamente questo OS sarà regolare, con poche vibrazioni, compatto, con una coppia bassa, rapporto peso potenza vantaggioso e con materiali adeguati penso proprio che moltissimi di noi andremo a bussare alla porta OS.
Attualmente vero che DL,SV,MT hanno tolto una grandissima fetta di clienti a DA e 3W.
Ma è anche vero che non ci sono enormi differenze tra di loro.
L’OS e una ditta che è nata per l’ aeromodellismo e si è evoluta insieme agli aeromodellisti, è sa quello che vogliamo.
E se il prodotto sarà superiore agl’ altri, sarà difficile resistergli.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:37   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Sto pensando che se il motore fosse disponibile ora (purtroppo lo sarà solo a gennaio/febbraio) lo porterei a casa con....
Non è una balla:

- 699 $ +
- 20 $ + (spedito ad un amico che lavora in america e a natale rientra in italia)
- 719 $ +
- 175 $ - (attuale promozione tower hobbies per acquisti tra 700 e 800$)
----------
- 544 $ = 370 euro, UNA FAVOLA


Scommetto con Robbè che nel 2010 quel motore non costerà più di 550 euro in europa: un euro di più e gli faccio un ordine gratuito (spedizione compresa)
dalla germania.
A un patto: che mi faccia un minuto di lampadario con quel motore (gli lascio la scelta del modello...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:40   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Noi aeromodellisti ci conosciamo, s’ effettivamente questo OS sarà regolare, con poche vibrazioni, compatto, con una coppia bassa, rapporto peso potenza vantaggioso e con materiali adeguati penso proprio che moltissimi di noi andremo a bussare alla porta OS.
Attualmente vero che DL,SV,MT hanno tolto una grandissima fetta di clienti a DA e 3W.
Ma è anche vero che non ci sono enormi differenze tra di loro.
L’OS e una ditta che è nata per l’ aeromodellismo e si è evoluta insieme agli aeromodellisti, è sa quello che vogliamo.
E se il prodotto sarà superiore agl’ altri, sarà difficile resistergli.


Noi ci capiamo, Scirocco, difficile resistere a queste sirene...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 02:08   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Noi ci capiamo, Scirocco, difficile resistere a queste sirene...
Io sono in crisi di astinenza .....per il 110F.S ! Motivo....ho già da gestire 13 modelli in o.d.v ... e non riesco a trovare una scusa valida per..... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 09:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Io sono in crisi di astinenza .....per il 110F.S ! Motivo....ho già da gestire 13 modelli in o.d.v ... e non riesco a trovare una scusa valida per..... Giorgio
Aspetta un altro pò che te la tira fuori la OS una scusa valida.. il 4 Tempi a benzina...
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 16:19   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non è la prima volta che OS stupisce per i prezzi.
Però se la politica del marchio è questa, delle due l'una:

- o sono matti (ma il mercato americano sconta il deprezzamento del dollaro)

- o sono sicuri di una qualità che non ha confronti (con nessun altro, a questo punto, DA incluso)

Logico propendere per la seconda ipotesi.

Robbè, perchè il prezzo da Febbraio...?
Penso che in Europa quel motore non andrà oltre il prezzo del DA e si collocherà pertanto nella fascia alta del 50
Perdonami Toio ma credo che nessuno possa pensare di fare rivoluzioni nei motori 2T a benzina. Non ci sono i margini di miglioramento. L'unica che ha provato è stata la MVVS che fa motori parecchio più potenti dei concorrenti a parità di cilindrata ma a discapito della coppia e della morbidezza di erogazione. Non è un 4T in cui i particolari e la rifinitura può fare la differenza. Se consideri che un "banale" DL50" non ha praticamente nulla da invidiare al DA (a parte l'assistenza post-vendita) non vedo come si possa pensare di vendere un 50cc GAS a più di 500€. In Italia ora i DA si trovano a 100€ in meno che un anno fa...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 18:00   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sto pensando che se il motore fosse disponibile ora (purtroppo lo sarà solo a gennaio/febbraio) lo porterei a casa con....
Non è una balla:

- 699 $ +
- 20 $ + (spedito ad un amico che lavora in america e a natale rientra in italia)
- 719 $ +
- 175 $ - (attuale promozione tower hobbies per acquisti tra 700 e 800$)
----------
- 544 $ = 370 euro, UNA FAVOLA


Scommetto con Robbè che nel 2010 quel motore non costerà più di 550 euro in europa: un euro di più e gli faccio un ordine gratuito (spedizione compresa)
dalla germania.
A un patto: che mi faccia un minuto di lampadario con quel motore (gli lascio la scelta del modello...)
quoto marco M&M ed aggiungo:


Io non ho un amico che mi fa bellamente "cangurare" la dogana.
Non ho voglia di pagare un motore adesso e vedermelo spedire fra tre mesi.
Non è detto che TH ti faccia a febbraio lo sconto che ti fa oggi.
Non voglio far da cavia su cose nuove.

Come vedi.. motivi per non prendere per buoni i tuoi conteggi e valutazioni ce ne sono..
Poi so benissimo che un aeromodellista ragiona spesso per impulso e mettendo da parte zucca e portafogli.. l'ho fatto io in passato, lo rifarò.
Mai fatto però per un motore OS.

Alla fine mi prendo un altro DL50, a metà del prezzo di un OS.
L' elica gira lo stesso a 7000 giri, se fa quei giri l'aereo in quel modo vola... anche se dietro ci metti un criceto a pedalare

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 19:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Mai dare per scontato le cose.
Proprio noi Italiani abbiamo nel sangue un DNA che ci porta a inventare e cercare tecnologie sempre nuove, sopratutto nel campo motoristico.
A mio giudizio sono un pò affrettate le affermazioni di Marco m&m che non si possano pensare di fare rivoluzioni nei motori 2T a benzina.
Vero che oggi gl' investimenti sono mirati a nuove generazioni di motori, ma chiudere comlpetamente il portone sui motori a 2T benzina personalmente la firma non la metterei.
Le mie sono considerazioni di carattere generale che possono valere un pò per tutte le cose sopratutto nel campo meccanico.
A riguardo OS è chiaro che bisogna aspettare vedere e poi giudicare.
Però come già detto noi aeromodellisti viviamo e gioiamo a vedere, toccare, sentire i motori e quindi al di là di certe considerazioni matematiche considero benissimo TOIO.







scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
benzina sigi81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 25 aprile 09 19:22
Benzina d_spa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 gennaio 09 18:53
benzina the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 28 settembre 08 21:35
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 06:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002