Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 09, 21:34   #71 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-03-2008
Ciao Carontes, dalle foto che vedo del cilindro le luci di aspirazione che ha il tuo motore sono più grandi a quelle che ha il mio motore.
Mentre le luci di scarico sono pari pari come il foro dello scarico cioe allargate bene da fabbrica, come pùo essere, sicuramente a me sono le luci di aspirazzioni che bisogna allargare e che mi danno dei problemi.Ho mi sbaglio.
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 22:31   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
A questo punto non ti rimane che smontare la camicia e postare le foto dettagliate così si può fare un raffronto.
Vedete che con questo motore ci sono sempre differenze?
Intanto vediamo se sia vero che le luci siano diverse, semmai si può chiedere se ne sono state fatte versioni differenti. Quelli che ho io no perchè le foto che vedi sono di tutti e 2, anche se hanno il Venturi del carb. diverso e sono stati acquistati a distanza di anni.
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 22:54   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Comunque non riesco a capire come fai ad affermare che le luci di scarico della camicia siano uguali a quelle sul carter.
Ci sono solo 2 alternative: o hai la camicia differente con luci più piccole (anche lo scarico) o hai il carter con il condotto di scarico più largo, ma dato che la fessura, in altezza, è uguale per tutti questi motori (dato che deve combaciare con quella sul collettore della marmitta) non si capisce dove sta l'errore. Che abbiano rifatto anche i carter di due versioni? Mi sembra alquanto improbabile. Ti ripeto che la differenza si nota solo dall'interno infilandoci un filo metallico che segua lo scalino che si crea tra l'accoppiamento e dall'esterno non si vedono le raccordature circolari superiori, come si evidenzia nelle foto da me postate.
Rimango stupefatto!
Saluti Luca

Ci fai 2 foto, prima che togli la camicia, da fuori il condotto di scarico e dopo aver tolto la camicia da dentro il carter (zona sede della camicia)?
Così si capirebbe bene di cosa stiamo parlando.
Non vorrei che si stia parlando del G2000! (non prendetemi per pazzo era solo un'ipotesi)
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 16 novembre 09 alle ore 22:57
Vecchio 17 novembre 09, 10:11   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ripeto non voglio ASSOLUTAMENTE che insorgono polemiche,ma evidentemente oltre ad essere fortunato(ma potresti anche dirmi che sei riuscito a carburarlo al meglio)il tuo è regolare anche perchè sicuramente lo fai girare quasi esclusivamente al massimo dei giri per fare traino,il problema di questo motore (per la maggioranza)è la sua regolarità e cioè dalla continua richiesta di passaggio dal min. al max..
Ciao
E' vero l'utilizzo che ne faccio io è abbastanza limitato ovvero decollo al massimo ovviamente, porto in quota il veleggiatore, e appena si sgancia scendo, atterro e mi godo il volo dell'amico veleggiatorista. Poi da capo. Per curiosità proverò a strapazzarlo un poco con qualche figura e qualche rapido passaggio min-max e viceversa. Nella peggiore delle ipotesi, continuerò ad usare il motore ed il modello per il traino come sempre, anche perchè per l'acrobazia preferisco comunque i 4 tempi ed ultimamente sto volando con un benzina. Ciao a tutti.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 23:21   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Possibile che non ci sia nessun altro che ha questo benedetto G2300?
Condividere le sue esperienze con noi non gli fa mica attaccare qualche malattia eh!
Dai su poche righe ma fatelo.
Saluti Luca.
Vecchio 18 novembre 09, 23:54   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Possibile che non ci sia nessun altro che ha questo benedetto G2300?
Condividere le sue esperienze con noi non gli fa mica attaccare qualche malattia eh!
Dai su poche righe ma fatelo.
Saluti Luca.
Guarda, io l'ho venduto (avvisando il nuovo acquirente) per la disperazione.
Andava benissimo in volo normale, ma appena facevi una vite rovescia non c'erano santi e si spegneva.
Provato di tutto: pompa, carburatore OS, candela os F, ma niente.
Quello che l'ha comprato mentre me lo pagava ha fatto un sorrisetto del tipo: " te lo faccio vedere io come si mette a punto questo motore", ma poi mi ha confessato di averlo sostituito con un OS 160.
Se ancora lo avessi avuto sarei stato il primo a provare le modifiche, però per curiosità voglio vedere il 30 cc se ha lo stesso tipo di difetto sulle luci di scarico ed eventualmente provo con quello, anche se lui è già di suo regolarissimo non è detto che qualche centinaio di giri in più gli faccia male....
Vecchio 19 novembre 09, 00:24   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Bravo Jumpa questo è proprio lo spirito che auspicavo quando ho aperto la discussione, grazie del tuo contributo e magari chissà se tu non possa aprire una discussione sul 30 cc, qualche giro in più non guasta mai!
Saluti Luca
Vecchio 19 novembre 09, 17:49   #78 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
al campo di Preganziol ne avevano uno (23) che usavano come trainatore: una belva, il proprietario gli ha montato il carburatore del 45 e pipa a risonanza
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 19:07   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Sono felice che si inizia a esprre esperienze dirette o meno, parli del carburatore del 4500? E che tipo di pipa? Autocostruita o acquistata? Inoltre sai se ha fatto altre modifiche al motore?
Non mi dare del rompi xalle per le troppe domande, se tu ancora voli lì sarebbe d'aiuto se ci facessi una chiacchierata col proprietario e poi ce la riporti.
Saluti Luca
Vecchio 19 novembre 09, 20:31   #80 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-03-2008
Carissimo Carontes e come affermavo io, ho appena smontato un altro 23 e il mio aveva le luci dell'aspirazzione più piccole ecco spiegato il problema che mi faceva impazzire nel carburarlo, ora eseguo le identiche modifiche e ti faccio sapere sperando che riesco a fare delle foto.
In oltre ho provato sul modello questo motore che mi a prestato un amico come cavia, e posso dirti che e una potenza posso assicurarti che con elica 16/8 e 5% di nitro faceva con conta giri 11900 giri da matti e il modello dove era montato quello chiamiamolo difettoso ora e una scheggia....
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks