13 novembre 09, 00:08 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Citazione:
Saluti Luca Super Tiger 22243766 Engine Gasket Set G-2300 SUPG4642 - Toysonics.com
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
13 novembre 09, 01:06 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Invito i possessori del G20 di leggersi l'ultima parte di questo. Saluti Luca. Super Tiger G-2300 Ringed w/Muffler 11003723 SUPG0248 - Toysonics.com
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
13 novembre 09, 12:34 | #43 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
13 novembre 09, 13:48 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Grazie Giorgio questo è quanto si intende ricevere da un forum serio e da utenti altrettanto seri. Le polemiche sterili senza controprove non servono a niente. Credo che sarà utile a molti e lo sarebbe ancora di più se fosse tradotto in Italiano in quanto molti l'inglese non lo fischiano nemmeno. Vediamo se c'è un'anima pia che si prende la briga di farlo e buttare giù un bel tutorial citando le fonti e magari aggiungendoci quello che dal 2000 ad oggi si è scoperto su sto motore. Complimenti Giobass hai scovato una chicca che comunque conferma alcune mie considerazioni sulle 2 diverse versioni di carburatore. Saluti Luca Scusate se ancora non ho rifatto le prove ma sono un pochino incasinato spero di riuscirci entro il fine settimana.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
13 novembre 09, 14:03 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Andate a visitare anche questo che è molto interessante e spiega molto bene cosa fare al carburatore. Come appena eto spero che qualcuno traduca anche questo. Saluti Luca Preamble
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
14 novembre 09, 21:49 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Il tempo si è un po rimesso ed ho approfittato per rifare le prove sui due G2300. Purtroppo le prime prove sono state sfalzate da batterie scariche della radio e una lampadina a basso consumo nel raggio d'azione del sensore, ora le ho rifatte con la stessa radio ma con la luce del giorno senza altre fonti luminose e soprattutto batterie cariche!. Il primo quello più vecchio senza lo scarico lavorato con carburatore che ha il Venturi tutto di una misura ma ha la sprybar sfinata, marmitta originale ST, miscela Jet P160 5% Nitro, elica 18X7 BB Model: ho rilevato al massimo 8450 rpm. Nel secondo più nuovo con condotto di scarico allargato carburatore con Venturi conico (anche nella parte finale), sprybar originale, cndotto immissione gas del carter "limato" marmitta barilotto AS Power 1 tubetto di scarico, miscela jet P160 5% Nitro, elica 18X7 BB Model: ho rilevato al massimo 8790 rpm. Mi scuso per le precedenti rilevazioni causate da un mio errore. Comunque come volevasi dimostrare il motore con il condotto di scarico allargato guadagna circa 150/200 giri/min in quanto ho rifatto le prove installando sul secondo l'allestimento del primo (marmita orig., carb.) rilevando 8620 rpm. Spero che quanto esposto possa essere d'aiuto a qualcuno. Devo però dire che col condotto di scarico allargato il motore scalda meno è più regolare ed ha un passaggio dai bassi agli alti quasi immediato senza incertezze. Sono soddisfatto del lavoro fatto e al più presto limo anche il primo, ma soprattutto ne elaborerò 1 secondo Magu! Per ora ne sto facendo un'altro. Ho fatto le foto con la digitale stasera, sul tardi, le posto. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 14 novembre 09 alle ore 21:53 |
14 novembre 09, 22:12 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Dimenticavo che su entrambe i motori era installata una candela OS F e sistema di accensione candela a bordo. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
15 novembre 09, 10:11 | #48 (permalink) Top |
User |
Direi che sono riisultatti piu' che corretti.. complimenti !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
15 novembre 09, 14:55 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Ecco le foto che ho rifatto con la digitale. Si vede l'apertura di tutte le luci e lo sfinamento della spraybar. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
15 novembre 09, 15:03 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Altre...
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema risolto | geco73 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 11 giugno 09 16:43 |
Problema Risolto !! | FOX990 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 06 novembre 08 15:27 |
risolto problema interferenze? | sportpalio | Radiocomandi | 8 | 28 maggio 07 13:58 |
Problema risolto grazie | luca82 | Automodellismo | 0 | 17 febbraio 05 13:54 |
Problema risolto!!!! | dede63 | Aeromodellismo | 0 | 26 aprile 03 20:39 |