12 novembre 09, 10:14 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Deve andare i moto molto facilmente ( io di solito prendo l'ogiva fra 3 dita e do un "frullo" in senso orario... a rovescio per intenderci). Una volta in moto però, non deve accelerare facilmente, nel senso che per 30/40 secondi, se si prova ad accelerare oltre 1/4 1/2 della manetta, deve tendere a "venir meno"... a spegnersi addirittura se non si porta immediatamente al minimo. Pian piano, scaldandosi, sarà possibile accelerare. Quando si riesce a farlo girare al massimo, per un paio di volte portandolo a minimo e poi nuovamente al massimo, avrà esitazioni nel passaggio come se fosse ancora magro. Passata questa fase di riscaldamento, il motore, se tutto è a posto, sarà semplicemente perfetto, regolare e solido come una roccia. Se non si comporta così, ma va bene subito, secondo me non è al meglio della carburazione... Spero di esserti stato d'aiuto....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 novembre 09, 19:25 | #32 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-03-2008 Residenza: Taranto
Messaggi: 131
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Salve a tutti, ho smontato il mio g23 e mi sono accorto che le luci di scarico sono belle libere, ma e quella di aspirazzione che sono chiuse.... Mi spiego meglio guardando la tipologia di un altro motore più piccolo sempre super tigre mi sono accorto che le luci del cilindro del g23 sono molto più basse, vengono coperte dal pistone, e quando il pistone e giù il passaggio della miscela dalle due lici deve passare in soli 3mm,cioe niente mentre quelle di un motore più piccolo arriva a essere di 6 millimetri quasi all'altezza del pistone, cioe quando il pistone e giù a filo di scarico ,si trova a filo anche quella della miscela. come mai questo passagio cosi stretto, a voi elostesso. |
12 novembre 09, 19:41 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Prova a toglere la camicia e vedrai che segno che c'è sul carter all'altezza della luce di scarico. Da dentro se non ci infili un utensile curvo non te ne accorgi, mi pare strano che a me 2 motori siano identici. Invito anche Marco M&M a controllare e chiunque lo abbia. Saluti Luca Appena posso controllo anche l'aspirazione
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
12 novembre 09, 20:17 | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-03-2008 Residenza: Taranto
Messaggi: 131
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Scusami Carontes ai qualche foto da farmi vedere del tuo motore quando il pistone e giù i travasi che sono di fronte a quelli dello scarico quanti mm sono aperti? sono in corrispondenza o a livello del pistone quando e giù, sono almeno 5mm cad uno o mi sbaglio....grazie |
12 novembre 09, 20:44 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Dopo scendo in laboratorio e faccio i controlli che dici e due foto con la digitale. Ma non mi sono mai accorto di questa cosa, mahhh. Saluti Luca
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12 novembre 09, 20:46 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
Messaggi: 241
| Citazione:
Non ho provato a eseguire fasi di riscaldamento così opportune. Anzi, quasi sicuramente quando dico che non sono riuscito ad ottenere delle buone prestazioni è dovuto all'impazienza di aspettare un buon riscaldamento. Adesso, appena riesco a chiudere quei due fori, provo con il barilotto. Poi provo a ritornare alla configurazione carburatore originale, scarico bisson, candela F, elica 18x6w, miscela 15 olio sintetico, 10 nitro. Sono un poco preoccupato per que rumori che dicevo? Potete esprimere un parere. Potrà essere la flangia di 5 mm per distanziare lo scarico? Non ho la possibilità in questo momento di controllare le luci come richiesto nel forum. Seguirò comunque la discussione. Ciao e grazie. | |
12 novembre 09, 21:28 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Se usi il 10% di nitro e senti ancora quel rumore, o diminuisci il nitro al 5% o ci metti un'altro spessore sotto la testa. Saluti Luca
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12 novembre 09, 21:41 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
Messaggi: 241
| Citazione:
Grazie della dritta sabato proverò a fare una miscela senza nitro e poi una al 5% per avere la conferma.Nel caso dovessi aumentare l'uso della nitro metterò uno spessore sotto la testa. Altri hanno fatto questa operazione? Ciao | |
12 novembre 09, 21:44 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Quel motore se ha troppo nitro fa proprio quel rumore e lo senti di più con il barilotto. Molti hanno provato anche a spessorare e dare più nitro per cercare di risolvere il passaggio dal min al max, non so con quali benefici.... Provalo al 5% e vedi che va. Saluti Luca
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12 novembre 09, 23:16 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
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Ciao e Grazie | |
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