11 novembre 09, 09:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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anche io sono curioso di vedere le foto delle differenze riscontrate tra i due carburatori e non ho capito bene che scalino hai tolto col dremel ( hai alzato la luce di scarico ? ) perdona anche me Carontes ma...........13.000g/min con una 18x8.........anche 11.200 con una 18x7.... non è che questo motore è stato ( pesantemente, e vorrei vedere anche come ) elaborato ???
__________________ Simone |
11 novembre 09, 10:20 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 novembre 09, 12:47 | #14 (permalink) Top |
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Ho misurato i giri con la mia Futaba T9ZHP, le pale erano impostate a 2, domani rifaccio le prove col contagiri e vi saprò dire di più, comunque le foto le ho fatte e più tardi le metto. Sembrava anche a me un aumento esagerato ma 11 e rotti giri li ha fatti anche al campo con altro contagiri. Fate le modifiche e poi ne riparliamo, quel motore ora, a differenza di prima, ha tutto un'altro suond e sembra voler esplodere per quanto gira ma senza problemi di sorta, comunque è dato per 12,600 giri dalla ST e nonm vedo il perchè non li debba fare. Anche il mio secondo faceva a malapena 9000 con la marmitta originale e una vecchia 18X7 della BB Model in legno ma l'altro con la stessa elica ne faceva 10,000! Fate vobis io ci riprovo ma non pensate che stiamo parlando di fantasie e potete anche chiedere il parere di Magu che di motori ne sa più di noi. Saluti e a dopo Luca.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
11 novembre 09, 15:54 | #16 (permalink) Top | |
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Giusto per renderti l'idea ho provato ad usare il programmino pro-power calculator e una 18x6 a 8500gr necessita di circa 2,5CV di potenza. Un'elica a ppala larga sempre 18x6 circa 2,9cv. questi valori sono perfettamente in linea con quelli del G2300 con i dichiarati 3,7cv a degli improbabli (per usare un'eufemismo) 14000gr. Un'elica 18x8 necessita 12cv!!! per girare a 13000gr/min Anche considerando l'approssimazione che il programmino può avere capirai da solo che i dati riportati sono semplicemente assurdi... scusami la crudezza...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 11 novembre 09 alle ore 16:03 | |
11 novembre 09, 16:13 | #17 (permalink) Top |
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Per ora vi posto le foto che ho ftto al volo col cell. vedo di rifarle stasera con la digit come ho fatto per il Leo28 su elab.mot. Poi rifaccio le prove con un'altro contagiri, domani vado a comprarlo e poi vi dirò, anche a me sembrano un tantino alti ma spero che non siano molti di meno. Saluti Luca. Ragazzi dite qualunque cosa io non mi offendo anche se considero i vostri interventi tutti molto educati e sono contento che si stia parlando de stò motore in maniera seria e cercando una volta per tutte di sfatare stò mito del G2300 da far schifo!
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11 novembre 09, 16:15 | #18 (permalink) Top |
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Dalle prime due foto del precedente messaggio si vede chiaramente la differenza dal prima e il dopo Dremel. Il carburatore non è stato allargato col Dremel ma ho usato l'altra versione. Altre foto Saluti Luca
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11 novembre 09, 16:26 | #19 (permalink) Top |
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Queste sono le misure prese ad entrambe i carburatori, scusate la foto ma l'ho fatta agli appunti che avevo preso. Saluti Luca
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11 novembre 09, 16:30 | #20 (permalink) Top | |
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Per il resto tutti qui sanno che sono un estimatore del mitico g2300. Reputo sia la miglior soluzione alternativa economica allo Yamada Ys160dz. Ritengo non convenga spendere di più per altre marche magari più blasonate ma che non hanno motori 2T di classe 140 superiori al g2300. Dimostri intelligenza se non te la prendi per le mie risposte. Quando scrivo ho sempre difficoltà a controbattere e spesso sarebbe più semplice far finta di niente. Però lo trovo brutto perchè se tu hai una convizione sbagliata è giusto che abbia la possibiltà di accorgertene. Sono certo che il lavoro di pulizia che hai fatto nel motore si sentirà... eppoi in fondo che te ne frega... se anche andasse poco di più o magari uguale a prima. E' una soddisfazione anche farli, certi lavori, indipendentemente da tutto solo, per il gusto di provare, sperimentare e divertirsi. Rifai le prove in modo il più scientifico possibile e riportacele. Anche fossero deludenti per te, sarebbe un'ulteriore dimostrazione di intelligenza da parte tua. Ps- Faccio una previsione... elica 18x8 in legno normale scarico a barilotto originale o tipo pitts (bisson, slimline o simili) miscela 5% nitro risultato fra gli 8400 e gli 8650 gr PPS- chi osa dire che il G2300 fa schifo si faccia avanti che lo sfido in "singolar tenzone" "an gard!!!"
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