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Vecchio 20 novembre 09, 16:16   #91 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ancora con giri motore oltre gli 11.000?? Una 16x8 a 11900 giri al minuto abbisogna di quasi 6cv di potenza e genererebbe oltre 13kg di trazione statica!!!

Ragazzi ritarate i vostri contagiri...
Una domanda ai posessori dei G2300 ; quale è la misura della quota di squish nei vostri motori?
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Vecchio 20 novembre 09, 19:10   #92 (permalink)  Top
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Una domanda ai posessori dei G2300 ; quale è la misura della quota di squish nei vostri motori?
Non so dirti e non posso neppure controllare perchè al momento non ne ho di mia proprietà e neppure di amici in revisione o riparazione. Se mi dovesse capitare sotto mano controllo.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 20 novembre 09, 20:02   #93 (permalink)  Top
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Appena vado in laboratorio lo misuro e te lo dico.
Saluti Luca
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Vecchio 20 novembre 09, 21:37   #94 (permalink)  Top
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Una domanda ai posessori dei G2300 ; quale è la misura della quota di squish nei vostri motori?
Sono un possessore di un G2300 che con molta fatica cerca di metterlo a punto, io ti vorrei misurare lo squish ma ti confesso la mia ignoranza: no so cosa sia. Ora ho il problema del trillio, vedi qualche posta addietro. Domani andrò in laboratorio e verificherò che non ci siano grippature in corso, quasi sicuramente no visto che avrà girato si e no tre quarti d'ora. Il movimento lo sento bello libero, pertanto proverò una miscela senza nitro e tenere il minimo appena leggermente alto. Poi se so cosa misurare lo farò molto volentieri.
Ciao
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Vecchio 21 novembre 09, 10:52   #95 (permalink)  Top
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Ti ringrazio e ti auguro che tu possa risolvere il tuo problema.
Per squish intendo lo spazio che rimane tra la parte esterna della camera di scoppio ed il pistone. Per la misurazione basta munirsi di uno spezzone di filo/stagno piegato ad L infilarlo nel foro della candela fino a farlo accostare alla parete della camicia e ruotare lentamente l'albero motore, il pistone comprimerà il filo, estratto darà l'esatta distanza tra pistone e testa (nella ristretta zona della banda di squish) . grazie magu
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Vecchio 21 novembre 09, 20:29   #96 (permalink)  Top
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Purtroppo non ho avuto tempo per misurare lo squish sene riparla domani.
Saluti Luca.
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Vecchio 21 novembre 09, 23:47   #97 (permalink)  Top
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Ti ringrazio e ti auguro che tu possa risolvere il tuo problema.
Per squish intendo lo spazio che rimane tra la parte esterna della camera di scoppio ed il pistone. Per la misurazione basta munirsi di uno spezzone di filo/stagno piegato ad L infilarlo nel foro della candela fino a farlo accostare alla parete della camicia e ruotare lentamente l'albero motore, il pistone comprimerà il filo, estratto darà l'esatta distanza tra pistone e testa (nella ristretta zona della banda di squish) . grazie magu
Ho rilevato questa misura con il metodo del filo di stagno, ripetuta tre volte la misura è sempre stata: mm 0,65
Spero di essere stato utile e sopratutto di sapere se questa misura è nella normalità? Sempre per il discorso del trillio, oggi ho provato il motore con una miscela priva di nitro, ma continua ad esserci al minimo, se lo tengo allegro sparisce. Sarà che devo mettere un rasamento per aumentare la misura dello squish?
Ciao da Enzo
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Vecchio 22 novembre 09, 05:22   #98 (permalink)  Top
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Hai fatto tutti i controlli che ti avevamo consigliato? Intanto ordina un rasamento perchè non so se lo troverai disponibile ovunque.
Saluti Luca
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Vecchio 11 dicembre 09, 11:30   #99 (permalink)  Top
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io ne ho appena rodato uno made in china con 10% di nitro, candela os F, TRIPALA 16X8, senza pompa fa 9100 giri....
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Vecchio 11 dicembre 09, 18:41   #100 (permalink)  Top
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Facci sapere, se lo collauderai in volo, come si comporterà.
Saluti Luca
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