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Vecchio 08 novembre 09, 14:59   #1 (permalink)  Top
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motore che si spegne

il mio motore 2 tempi p.h. 46 oggi si è spento in volo, mai accaduto prima. Chi conosce la causa? monto una candella r4. In estate andava benissimo, sarà colpa della candela?
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Vecchio 08 novembre 09, 15:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Silvagni
 
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Ciao dipende che temperature hai dove voli, io gia in questo periodo volo dai 0 ai 10 gradi massimo tra qualche mese saranno molto meno, e d'estate monto un r4 in inverno invece un r3 perche mi succedeva che poteva spegnersi il motore in volo.
Puoi anche intervenire sulla percentuale d'olio, io per esempio in inverno non uso il ricino ma 100 per 100 sintertico, perche il ricino e gia denso di suo se poi e freddo potrebbe causare inregolarità al motore..
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Vecchio 08 novembre 09, 16:21   #3 (permalink)  Top
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non penso sia dovuto dalla candela. una volta che è in moto ed è caldo anche se hai una candela fredda non puo spegnersi all'improvviso...
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Vecchio 08 novembre 09, 23:01   #4 (permalink)  Top
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Ciao dipende che temperature hai dove voli, io gia in questo periodo volo dai 0 ai 10 gradi massimo tra qualche mese saranno molto meno, e d'estate monto un r4 in inverno invece un r3 perche mi succedeva che poteva spegnersi il motore in volo.
Puoi anche intervenire sulla percentuale d'olio, io per esempio in inverno non uso il ricino ma 100 per 100 sintertico, perche il ricino e gia denso di suo se poi e freddo potrebbe causare inregolarità al motore..
Analisi troppo semplicistica.
Un motore si spegne in primis se è mal carburato, se è entrato dello sporco, se un tubo si è fessurato ecc ecc...
Candela e miscela io non le cambio mai tra estate ed inverno, ed ogni tanto mi capita di volar sotto zero.

Robbè
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Vecchio 08 novembre 09, 23:15   #5 (permalink)  Top
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il mio motore 2 tempi p.h. 46 oggi si è spento in volo, mai accaduto prima. Chi conosce la causa? monto una candella r4. In estate andava benissimo, sarà colpa della candela?
Porebbe essere perchè la temperatura si è abbassata e la carburazione ha bisogno di essere ingrassata un pochino...
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Vecchio 08 novembre 09, 23:21   #6 (permalink)  Top
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Porebbe essere perchè la temperatura si è abbassata e la carburazione ha bisogno di essere ingrassata un pochino...
Quoto in pieno: la prima cosa che succede quando fa freddo e' che l'aria diventa piu' densa. Quindi c'e piu ossigeno ecc a parita' di volume.Se invece lo spillo e' sempre lo stesso ( specie quello del minimo che viene toccato raramente) la quantita' di miscela e' sempre la stessa.
Risultato ? piu' aria per la stessa miscela = carburazione magra
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 09:15   #7 (permalink)  Top
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Quoto in pieno: la prima cosa che succede quando fa freddo e' che l'aria diventa piu' densa. Quindi c'e piu ossigeno ecc a parita' di volume.Se invece lo spillo e' sempre lo stesso ( specie quello del minimo che viene toccato raramente) la quantita' di miscela e' sempre la stessa.
Risultato ? piu' aria per la stessa miscela = carburazione magra
premetto che sono un elettricaro. Ho toccato lo spillo del minimo perchè mi rimaneva terribilmente accellerato e atterrare mi risultava difficile, a terra il motore cantava bene però...
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:33   #8 (permalink)  Top
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premetto che sono un elettricaro. Ho toccato lo spillo del minimo perchè mi rimaneva terribilmente accellerato e atterrare mi risultava difficile, a terra il motore cantava bene però...
Cosa vuol dire che hai toccato lo spillo del minimo?
Descrivi bene cosa hai fatto, così forse riusciamo ad aiutarti.
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Vecchio 09 novembre 09, 16:40   #9 (permalink)  Top
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premetto che sono un elettricaro. Ho toccato lo spillo del minimo perchè mi rimaneva terribilmente accellerato e atterrare mi risultava difficile, a terra il motore cantava bene però...
spillo girato "ad cazzum"
se girava bene vuol dire che era ben regolato.
Lo avrai chiuso, col risultato che poi non ti sta più in moto come metti al minimo lo stick.
Per atterrare serve in primis abbassare il minimo col trim ed in secundis saper atterare

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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Cosa vuol dire che hai toccato lo spillo del minimo?
Descrivi bene cosa hai fatto, così forse riusciamo ad aiutarti.
Vuol dire che l'ha scarburato
Altro che candele e miscele.. la priam cosa è carburarlo bene e controllare che non sia sporco.

Come ho già detto sopra...


Robbè
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Vecchio 09 novembre 09, 16:45   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
spillo girato "ad cazzum"
se girava bene vuol dire che era ben regolato.
Lo avrai chiuso, col risultato che poi non ti sta più in moto come metti al minimo lo stick.
Per atterrare serve in primis abbassare il minimo col trim ed in secundis saper atterare



Vuol dire che l'ha scarburato
Altro che candele e miscele.. la priam cosa è carburarlo bene e controllare che non sia sporco.

Come ho già detto sopra...


Robbè
Probabile che l'abbia chiuso e giustamente gli si sia abbassato il minimo, ma poi non ha riregolato il max aprendolo un po'.
Poi non avendo provato il modello in verticale...
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