Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 22:25   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
hai optato per l'opzione retrattili vedo... li hai già cercarti?
no veramente però comunque avevo pensato di mettere quelli meccanici, hai qualche idea? Come ti sembra il montaggio dell'ala?
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 23:12   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
mazza ...sei velocissimo.........

mi sembra un bel lavoro ........io dopo una settimana sono riuscito a fare solo mezzo elevatore del galaxy................

per i retrattili mettere la terna meccanica mi sa che viene un po antipatico ...io ho optato per quelli ad aria .....pero' senti anche i consigli degli esperti .........ciao
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 23:15   #83 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
mazza ...sei velocissimo.........

mi sembra un bel lavoro ........io dopo una settimana sono riuscito a fare solo mezzo elevatore del galaxy................

per i retrattili mettere la terna meccanica mi sa che viene un po antipatico ...io ho optato per quelli ad aria .....pero' senti anche i consigli degli esperti .........ciao
Se solo potessi avere più tempo ... purtroppo per campare bisogna lavorare e quindi ..., cortesemente puoi darmi qualche specifica in più sui carelli che hai utilizzato, tipo marca modello, grazie ciao
Vecchio 16 dicembre 09, 23:19   #84 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
sono i robart presi a newyork .....pero' li ho spediti a casa di amici in USA e poi li ho portati qui ...quindi senza spedizione e dogana sono venuti 85 euro

TowerHobbies.com | Robart 520W1 Tri Gear 90 Deg Rail Mount Nose w/Wire

cmq anche gli eurokit vanno benissimo e si trovano ad un buon prezzo anche da lindinger
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 23:22   #85 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
sono i robart presi a newyork .....pero' li ho spediti a casa di amici in USA e poi li ho portati qui ...quindi senza spedizione e dogana sono venuti 85 euro

TowerHobbies.com | Robart 520W1 Tri Gear 90 Deg Rail Mount Nose w/Wire

cmq anche gli eurokit vanno benissimo e si trovano ad un buon prezzo anche da lindinger
ti ringrazio proverò a vedere.
Vecchio 16 dicembre 09, 23:59   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
io ho una seria antipatia per i retrattili ad aria... uso quelli meccanici, ma li monto sempre bigamba, nel caso del triciclo l'unico sistema che ho visto funzionare davvero... è l'uso di un servo per l'ala e uno per la gamba anteriore

l'ala fino ad ora è decisamente ok, se volessi fare la modifica e montare i retrattili anteriori saresti ancora in tempo, ma non ho dato un occhiata alla fattibilità, di sicuro avresti moooolto meno peso da protarti in volo, e su un aereo che ha 40 dm scarsi è utile
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 07:39   #87 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
io ho una seria antipatia per i retrattili ad aria... uso quelli meccanici, ma li monto sempre bigamba, nel caso del triciclo l'unico sistema che ho visto funzionare davvero... è l'uso di un servo per l'ala e uno per la gamba anteriore

l'ala fino ad ora è decisamente ok, se volessi fare la modifica e montare i retrattili anteriori saresti ancora in tempo, ma non ho dato un occhiata alla fattibilità, di sicuro avresti moooolto meno peso da protarti in volo, e su un aereo che ha 40 dm scarsi è utile
Per quanto riguarda il retrattile anteriore sul progetto è previsto e nel montaggio della fuso ho già seguito questo schema, dalle foto che ho postato non si vede perchè sono sempre prese da sopra ma l'ho già predisposto. Per quanto riguarda il sistema avevo pensato a quelli meccanici sopratutto per un fatto economico e sicuramente come dici tu con il doppio servo. Penso che il montaggio sia possibile anche perchè negli anni 70 quando è stato inventato il modello, non credo che esistessero quelli ad aria, anche se debbo riconoscere che sono molto belli e mi piacciano.
Vecchio 17 dicembre 09, 09:54   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao, per i retrattili, non posso che consigliare una terna ad aria della Eurokit.

Alla fine dei conti, se devi prendere una terna di meccanici buoni, più i 2 servocomandi dedicati, vai a spendere uguale....

Comunque occhio, perchè ai fini della costruzione, i retrattili sono indispensabili per definire le dimensioni dei supporti e le dimensioni dei vani dei carrelli.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 12:30   #89 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao, per i retrattili, non posso che consigliare una terna ad aria della Eurokit.

Alla fine dei conti, se devi prendere una terna di meccanici buoni, più i 2 servocomandi dedicati, vai a spendere uguale....

Comunque occhio, perchè ai fini della costruzione, i retrattili sono indispensabili per definire le dimensioni dei supporti e le dimensioni dei vani dei carrelli.

Ciao
Ti ringrazio per il consiglio, infatti credo sia già ora di pensarci per non dover far dopo dei rattoppi, credo anch'io che gli eurokit sia il giusto mezzo tra costo e qualità, ciao.
Vecchio 17 dicembre 09, 13:13   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
io ti darò un consiglio un po controcorrente... (controcorrente anche secondo i miei gusti) se non sei abituato a pilotare un aereo con un elevato carico alare rinuncerei all'opzione retrattili... il kosmo rischia di diventare una pietra

cmq negli anni 70 penso che già esistessero i carrelli ad aria, benchè i suoi fossero quelli b&b (eurokit in seguito)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks