27 maggio 10, 17:08 | #601 (permalink) Top |
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| Grazie Maxi, spero di portarlo presto al campo per il collaudo se Sandra si decide a portarmi i servi, ciao
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27 maggio 10, 17:17 | #602 (permalink) Top |
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| Ti ringrazio per i complimenti, ti dico subito che il carrello anteriore retrattile sterzanze è un bel problema, almeno lo è stato per me non sai quante volte ho pensato che era meglio mettere i carrelli fissi perchè lo spazio che avevo a disposizione era veramente poco, comunque in sintesi sulla macchinetta va messa la gamba del carello con in testa la squadretta, questa verrà orientata mediante l'utilizzo di due cavi in acciaio da 0,8 mm che arriveranno al servo del timone di coda. Il problema è che durante la retrazione della gamba questa possa incagliarsi con i cavi peratnto sarebbe opportuno mettere degli elastici che tengano in tensione i cavi. Ti allego due foto non del mio carrello ma di quello dell'utente 2M86, che spero non se la prenda, dove si vedono molto bene i cavi.
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27 maggio 10, 19:00 | #603 (permalink) Top | |
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A vedere le foto mi vien da dire: "povero Phantom...." | |
27 maggio 10, 19:29 | #604 (permalink) Top |
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| eh si ormai purtroppo è nel cimitero degli aerei, anzi è stato pure cremato, ciao Massimo.
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27 maggio 10, 22:42 | #605 (permalink) Top | |
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YouTube - F4 Phantom RC Martina Massimo Quando l'ho venduto mi è dispiaciuto parecchio... e ancor di più quando ho saputo che è andato distrutto. | |
30 maggio 10, 21:35 | #606 (permalink) Top |
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| saluti
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30 maggio 10, 21:36 | #607 (permalink) Top |
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|
Fino ad oggi il motore Supertigre 61 ABC del mio Kosmo l'avevo provato solo al banco, però oggi sollecitato dall'amico Jossef che mi ha messo la pulce nell'orecchio, ho deciso di provarlo montato sull'aereo, anche per verificare il tiraggio del carburatore in linea con il serbatoio. Voi direte che c'è di strano se funzionava prima perchè non dovrebbe funzionare ora e invece l'intoppo c'era. Posiziono il velivolo sulle proprie gambe, attaccata la pompa di rifornimento della cassetta comincio a riempire, noto dopo un pò che tutta la miscela mi fuoriesce dallo scarico e dal carburatore. Tolgo le ali e vedo che il serbatoio si è riempito solamente er circa un dito, non capisco il problema ma decido di provare a mettere in moto, neanche a parlarne nonostante gli sforzi pertanto decido di abbandonare per rifletterci sopra. Dopo tanto pensare nel pomeriggio ho trovato la soluzione al problema dopo aver smontato tutto nuovamente basetta dei servi valvola di riempimento aria tubi dell'allria, motore e serbatoio. Voi direte perchè tutta questa pappardella, il motivo è semplice per far in modo che uin altro principiante non commetta il mio stesso errore banale che di seguito spiego. Come sappiamo il serbatoio generalmente ha tre tubi uno centrale con il pendolino che va al carburatore, uno rivolto verso il basso che è il rifornimento ed uno rivolto verso l'alto che va alla presa di pressione, orbene quando ho montato il serbatoio, sono stato ben attento a far si che il tubo della presa dell'aria fosse rivolta verso l'alto, non considerando però che essendo un'ala bassa lavoravo con l'aereo capovolto pertanto quando poi ho provato a rifornirlo in posizione normale (sulle gambe per intenderci), il serbatoio risultava capovolto e la presa rimaneva sommersa bnel serbatoio causando l'inconveniente, chiaramente dopo averlo girato il tutto funzionava a meraviglia. Pertanto come consiglio posso dire di ragionare sempre su quello che si fàfacendo molta attenzione. Nuovamente debbo ringraziare l'amico Josseff che mi ha evitato di fare una figuraccia al campo, saluti.
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08 giugno 10, 21:02 | #608 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ma bando alle ciance come va con il St61abc: elica che gli hai montato, giri motore, e velocità presunta. Il mio con la 12x6 sono circa a 12000 giri scarso, non l'ho ancora smagrato al massimo però. Se a questo modello si mette un St91 con la 11x8 si possono raggiungere il 13500 giri? | |
08 giugno 10, 21:56 | #609 (permalink) Top | |
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08 giugno 10, 22:05 | #610 (permalink) Top | |
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la 11x8 non ce la vedo proprio | |
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