Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 10, 21:46   #591 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Complimentoni!! veramente un bel lavoro!!
E' grazie anche ai tuoi preziosi consigli sulle vernici, che sono veramente ottime.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 12:40   #592 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Eccomi dopo una assenza abbastanza lunga, torno a riproporvi il mio Kosmo sebbene non abbia ancora volato poichè sto aspettando i servi JR C5077 che purtroppo non hanno ancora consegnato al rivenditore. Credo a questo punto di essere veramente alla fine. Posto qualche foto per far vedere il mio capolavoro che mi rende orgoglioso, qualunque sia l'esito che il primo volo avrà.

Ancora una foto
Icone allegate
Kosmo 3-kosmo-verniciato-003-rid.jpg  
Vecchio 24 maggio 10, 09:54   #593 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
BELLISSIMO Mario!!!!!

Davvero un piacere veder costruire questo giocattolo un po' attempato (come i miei capelli bianchi ).

Se posso, e senza sminuire assolutamente la qualità del lavoro, due "nei":
* come già fatto notare la marmitta a barilotto proprio non si può guardare. Un modello di cotanta bellezza si merita assolutamente una bella pipa a risonanza
* anche l'ogiva in plastica è un pugno in un occhio! ci sono le bellissime ogive "cinesi" in alluminio lucidato che costano una scemata e sono perfettamente bilanciate.

Un'ultima considerazione, credo di averne parlato anche in altri threads, riguarda l'elica: ma non ce la vogliamo mettere una bella elica in legno al posto delle orrende APC (orrende non per prestazioni ovviamente)?????

Ancora complimenti e...atteniamo il video!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 16:06   #594 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
BELLISSIMO Mario!!!!!

Davvero un piacere veder costruire questo giocattolo un po' attempato (come i miei capelli bianchi ).

Se posso, e senza sminuire assolutamente la qualità del lavoro, due "nei":
* come già fatto notare la marmitta a barilotto proprio non si può guardare. Un modello di cotanta bellezza si merita assolutamente una bella pipa a risonanza
* anche l'ogiva in plastica è un pugno in un occhio! ci sono le bellissime ogive "cinesi" in alluminio lucidato che costano una scemata e sono perfettamente bilanciate.

Un'ultima considerazione, credo di averne parlato anche in altri threads, riguarda l'elica: ma non ce la vogliamo mettere una bella elica in legno al posto delle orrende APC (orrende non per prestazioni ovviamente)?????

Ancora complimenti e...atteniamo il video!

Saluti
Andrea
Ciao Andrea grazie per i complimenti, per quanto riguarda i nei ti dirò che il barilotto l'ho messo sia perchè l'avevo sia per rendere più leggero il modello rispetto alla pipa, per l'ogiva in metallo invece ti dico che ce l'ho ma non trovo il dado della giusta misura per avvitare sul trascinaelica, alla fine mi sono stufato e ho messo quella. Per l'elica sinceramente non ci ho proprio pensato, per il video non mancherò non appena lo porteroò al campo in quanto mi avranno consegnato i tre servocomandi che mi mancano e che il negozio non mi ha ancora portato.
Vecchio 26 maggio 10, 16:19   #595 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cliff

Data registr.: 07-10-2005
Nella marea di messaggi e informazioni che si possono seguire sul Barone, stò seguendo dall'inizio due thread che trovo personalmebnte molto interessanti, uno è quello del galaxy e uno è il tuo Mario.
Hai iniziato questa impresa con molta caparbietà, senza arrenderti difronte agli ostacoli e sormontandoli con l'aiuto dei più esperti.
Chi come me non ha grossa esperienza, leggendoti ha comunque tratto ispirazione e voglia di cimentarsi nella costruzione (una scatola del Kosmo è già in soffittà).
Adesso che sei quasi arrivato ad ultimare il "racconto", mancano ancora poche pagine per scrivere la parola Fine, inizio a sentire già un pò di nostalgia....
Attendo con impazienza un bel video del collaudo, COMPLIMENTI BELLISSIMO!! Il risultato finale è veramente ottimo.
Armando
Cliff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 18:16   #596 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Ho seguito con interesse la tua realizzazione e devo farti i miei complimenti.
Anche la disquisizione sulle varie tecniche di rivestimento e verniciatura suno un vero tutorial per i meno esperti, un plauso a tutti i partecipanti!
Spero che dopo questa esperienza tu voglia continuare a farci vedre sia il collaudo del Kosmo ma anche le prossime realizzazioni.
Saluti
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 08:07   #597 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Cliff Visualizza messaggio
Nella marea di messaggi e informazioni che si possono seguire sul Barone, stò seguendo dall'inizio due thread che trovo personalmebnte molto interessanti, uno è quello del galaxy e uno è il tuo Mario.
Hai iniziato questa impresa con molta caparbietà, senza arrenderti difronte agli ostacoli e sormontandoli con l'aiuto dei più esperti.
Chi come me non ha grossa esperienza, leggendoti ha comunque tratto ispirazione e voglia di cimentarsi nella costruzione (una scatola del Kosmo è già in soffittà).
Adesso che sei quasi arrivato ad ultimare il "racconto", mancano ancora poche pagine per scrivere la parola Fine, inizio a sentire già un pò di nostalgia....
Attendo con impazienza un bel video del collaudo, COMPLIMENTI BELLISSIMO!! Il risultato finale è veramente ottimo.
Armando
Ti ringrazio per tutti i complimenti, debbo dirti che putroppo per il collaudo e il relativo video dovete avere pazienza perchè purtroppo causa superlavoro, non riesco a mettere mani sul mio gioiello, in più mi mancano i servi che purtroppo ancora non arrivano. Sono contento di averti ispirato, debbo dire che una grossa mano me l'hanno data gli amici di questo forum, con consigli molto dettagliati basati sulle loro passate esperienze, spero un giorno di vedere anche il tuo di Losmo su queste pagine, un saluto e buoni voli Mario.
Vecchio 27 maggio 10, 08:10   #598 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Ho seguito con interesse la tua realizzazione e devo farti i miei complimenti.
Anche la disquisizione sulle varie tecniche di rivestimento e verniciatura suno un vero tutorial per i meno esperti, un plauso a tutti i partecipanti!
Spero che dopo questa esperienza tu voglia continuare a farci vedre sia il collaudo del Kosmo ma anche le prossime realizzazioni.
Saluti
Luca
come ho appena detto nel post precedente, dovete avere un pò di pazienza, purtroppo il tempo a mia dispiosizione in questi giorni è veramente poco, comunque tranquilli che non mancherò di fare un reportage, qualunque sia l'esito del primo volo, in fondo è la mia prima esperienza e credo mi sia consentito qualunque eventuale errore di costruzione, grazie ancora comunque per il paluso
Vecchio 27 maggio 10, 11:59   #599 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Bravo Mario!!!

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 12:07   #600 (permalink)  Top
User

L'avatar di albertogorza

Data registr.: 29-10-2003
kosmo 3

Innanzitutto complimenti a Mario per la sua opera d'arte, poi vorrei chiede a Mario se mi puo' spiegare o mandarmi foto con dettagli relativi al montaggio del carrello retrattile anteriore orientabile.-
Ciao e grazie 1000.-
albertogorza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks