Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 10, 13:35   #571 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ma sai... invece il rosso max mayer mi sono accorto che copre bene e con poco, pure quello delle bombolette, qualsiasi fondo
Sinceramente con il max mayer non ho molta esperienza e quella che ho fatto non si è rivelata soddisfacente (considera che io uso queste vernici sugli aeroplani veri), in quanto tende a cristallizzare troppo e bisogna aggiungere alte percentuali di flessibilizzante per impedire che le vibrazioni facciano fessurare la verniciatura con il difetto ulteriore di impedire qualsiasi lucidatura col platorello perchè si impasterebbe tutto.
Le Lechler invece sono già abbastanza elastiche e molto coprenti e devo aggiungere un minimo di flessibilizzante solo per verniciare ampie superfici esclusivamente ricoperte in tela e oltretutto sono piu fluide al passaggio nella duse mantenendo una buona copertura con appena due mani.
Per quanto riguarda il rosso è, ripeto, il colore piu difficile da far coprire uniformemente tanto che da ragazzo, quando usavo i colori nitro, conveniva dare una mano color argento prima di passare al rosso.
Con le bombolette ho pochissima esperienza e le evito in quanto me ne sono capitate sempre con ugelli difettosi e quando meno te lo aspetti una bella schizzata e la finitura va a schifio.
Il tutto IMHO.
Saluti

http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 23 aprile 10 alle ore 13:40
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 15:52   #572 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
io non sono mai rimasto soddisfatto dagli hitec... ma sulla carta questi 485 sono ottimi...

per i retrattili devi azionare solo una valvola vero? in quel caso ti basta un cinese da 9 grammi un micro insomma, e per motore e carburazione in volo pure
spero di non essere disatteso, in rapporto al prezzo non sono male, per gli altri non proprio dei servi cinesi comunque qualcosa di abbordabile.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 16:34   #573 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
mmm... non ho capito, cerchi dei servi per motore, carburazione e retrattili?

guarda, ti assicuro che i servi tower pro da 9 grammi ha hhobbycity o qualche altro da giantcod sono eccezionali, superiori agli hitec si in potenza che in velocità, ne ho comprati più di una ventina e mai un problema (si... ho parecchi modelli allestiti con quei servi tra i miei depron mono e biplani, ventole intubate di piccola dimensione, modelli olt timer anche oltre 2 metri, e sul comando del gas del dle30 e del ys110, mai sgranato uno)

Towerpro SG90 9G Micro Servo

io in particolare mi riferisco a questi, alimentati sia a 4.8 che a 6 volt, sia con le classiche 4 stilo che con lipo con regolatore di tensione
mai e poi mai li sostituirei con gli hs55 che si sgranano da soli
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 16:41   #574 (permalink)  Top
User

Citazione:
mmm... non ho capito, cerchi dei servi per motore, carburazione e retrattili?

guarda, ti assicuro che i servi tower pro da 9 grammi ha hhobbycity o qualche altro da giantcod sono eccezionali, superiori agli hitec si in potenza che in velocità, ne ho comprati più di una ventina e mai un problema (si... ho parecchi modelli allestiti con quei servi tra i miei depron mono e biplani, ventole intubate di piccola dimensione, modelli olt timer anche oltre 2 metri, e sul comando del gas del dle30 e del ys110, mai sgranato uno)

Towerpro SG90 9G Micro Servo

io in particolare mi riferisco a questi, alimentati sia a 4.8 che a 6 volt, sia con le classiche 4 stilo che con lipo con regolatore di tensione
mai e poi mai li sostituirei con gli hs55 che si sgranano da soli

Io avevo pensato a questi:

Hitec Servocomando HS-82MG Metallo Miniservo (art. 32082S)
21,00EUR
Caratteristiche:
• Categoria: microservo
• Dimensioni mm: 29,8x12x29,6
• Peso gr: 19gr
• Coppia Kg*cm (4,8-6,0 V): 2,8 - 3,4
• Velocità sec/60° (4,8-6,0 V): 0,12-0,10
• Cuscinetto: no
• Ingranaggi:metallo
Vecchio 23 aprile 10, 20:52   #575 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

cavolo 21 euro... eccessivi direi...

io per mia esperienza userei i servi che ti ho linkato che per me sono più che collaudati...

tral'altro i servi che hai scritto tu li ho visti rompersi sul su20 30e sebart, episodio che ho descritto qualche post sopra, niente, io personalmente non uso hitec per nessun motivo

non saprei... vedi tu, alla fine ai servi ci si affida il modello, quindi valuta
Vecchio 23 aprile 10, 21:54   #576 (permalink)  Top
User

Citazione:
cavolo 21 euro... eccessivi direi...

io per mia esperienza userei i servi che ti ho linkato che per me sono più che collaudati...

tral'altro i servi che hai scritto tu li ho visti rompersi sul su20 30e sebart, episodio che ho descritto qualche post sopra, niente, io personalmente non uso hitec per nessun motivo

non saprei... vedi tu, alla fine ai servi ci si affida il modello, quindi valuta
Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua competenza, ho capito che sei proprio contrario agli hitec in generale, però sinceramente non credevo che i microservi potessero essere usati su questo tipo di modelli seppur per il solo comando motore e la valvolina dei carrelli retrattili, comunque come ti ho detto non li ho ancora comprati quindi ci penserò su, grazie comunque per il consiglio.

P.S. il modello è in fase di verniciatura e a quanto mi hanno riferito sta venendo anche bene grazie ai suggerimenti sulla vernice, non sò se sarà fedelmente riprodotto con le varie strisce come il tuo, però cercherò di avvicinarmi, una domanda ma la parte inferiore di quello della tua foto era completamente di colore rosso? Perchè guardando i terminali dell'ala sembrerebbe che la parte bianca continui anche sull'altra faccia dell'ala, comunque non appena terminato postero le foto e poi in seguito il video del collaudo che si spera sia positivo, ciao.
Vecchio 24 aprile 10, 02:19   #577 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

pr quanto riguada i servi, io non parlerei d competenza... ma di esperienza diretta mia che alla fine potrebbe essere differente da quella di altri

per la colorazione purtroppo non ho una foto ma cerco di rimediare con uno schizzo banale tanto per cambiare, nemmeno io avevo riscontri con la versione originale ed ho improvvisato

non considerare le proporzioni del disegno ti raccomando
Icone allegate
Kosmo 3-pancia.jpg  
Vecchio 24 aprile 10, 18:22   #578 (permalink)  Top
User

Citazione:
pr quanto riguada i servi, io non parlerei d competenza... ma di esperienza diretta mia che alla fine potrebbe essere differente da quella di altri

per la colorazione purtroppo non ho una foto ma cerco di rimediare con uno schizzo banale tanto per cambiare, nemmeno io avevo riscontri con la versione originale ed ho improvvisato

non considerare le proporzioni del disegno ti raccomando
Quindi in pratica anche sotto era bianco e rosso anche se diverso da sopra. Io ho deciso sotto di farlo completamente rosso in modo da differenziarlo bene dal sopra bicolore per vederlo meglio anche a distanza, tanto in fin dei conti le colorazioni le si fa come più piacciono.
Vecchio 24 aprile 10, 22:04   #579 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Quindi in pratica anche sotto era bianco e rosso anche se diverso da sopra. Io ho deciso sotto di farlo completamente rosso in modo da differenziarlo bene dal sopra bicolore per vederlo meglio anche a distanza, tanto in fin dei conti le colorazioni le si fa come più piacciono.
sono pienamente daccordo... io in particolare trovo il contrasto bianco rosso eccezionalmente visibile, ed in particolare sotto ho usato sempre questo contrato... con il bianco alle estremità, perchè in avvicinamento è la cosa che si vede meglio
Vecchio 21 maggio 10, 18:50   #580 (permalink)  Top
User

Finito Finalmente

Eccomi dopo una assenza abbastanza lunga, torno a riproporvi il mio Kosmo sebbene non abbia ancora volato poichè sto aspettando i servi JR C5077 che purtroppo non hanno ancora consegnato al rivenditore. Credo a questo punto di essere veramente alla fine. Posto qualche foto per far vedere il mio capolavoro che mi rende orgoglioso, qualunque sia l'esito che il primo volo avrà.
Icone allegate
Kosmo 3-kosmo-verniciato-001-rid..jpg   Kosmo 3-kosmo-verniciato-002-rid.jpg   Kosmo 3-kosmo-verniciato-005-rid.jpg   Kosmo 3-kosmo-verniciato-010-rid.jpg   Kosmo 3-kosmo-verniciato-006-rid.jpg  

Rispondi

Bookmarks