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Vecchio 21 aprile 10, 19:52   #561 (permalink)  Top
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Quoto, soprattutto il rosso è bastardissimo, qualsiasi sia il tipo o la marca di vernice.
ma sai... invece il rosso max mayer mi sono accorto che copre bene e con poco, pure quello delle bombolette, qualsiasi fondo
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Vecchio 21 aprile 10, 22:53   #562 (permalink)  Top
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ciao mario, vedo con piacere che sei quasi alla fine

io non mi esprimo perchè per verniciare uso sistemi molto più brevi/semplici

cmq la mancanza di fondo in alcuni punti non penso influisca sulla presa della vernicie, il problema dovrebbe essere nella mancanza di omogeneità del colore della superficie da verniciare che potrebbe influenzare l'omogeneità della colorazione

ma se i colori sono buoni, e coprono bene, risolvi ripassando un paio di volte in più il colore in quel punto (spero)

io vernicio da modellista che guarda l'aereo in aria, non da carroziere però
Penso anch'io che non dovrebbero esserci problemi per coprire quei punti, come ho scritto sopra non sarò io a verniciare ma una persona esperta del settore che al quale ho abbondantemente raccomandato fino alla nausea di stare leggero con la tinta, al punto che gli ho fornito di colore rosso solo 300 gr. e se li deve fare bastare. Mi ha già detto in quanto ha fatto le parti bianche dell'ala che la vernice che gli ho fornito (bicomponente Lecher) copre molto bene quindi dovremo essere a posto. Non appena ultimata la verniciatura provvederò a montare l'elettronica e i leverismi, conto di montare sul timone, gli alettoni e i piani di quota gli Hitec HS-485 HB, al limite altra soluzione per gli alettoni potrebbe essere l' HS77 BB ribassato invece per i carrelli ed il motore gli HS 82 MG, penso che sia un buon compromesso.
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Vecchio 22 aprile 10, 10:36   #563 (permalink)  Top
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non so di che fascia sino i servi che hai elencato... ma se li devi comprare, compra jr già i 509 vanno più che bene, io per esperienza diretta e indiretta ho visto che gli hitec sotto i 60 euro a servo durano poco

al contrario ho ancora tutti i jr comprati fino ad adesso funzionanti, quelli con più di 10 anni difficilmente sono ancora in uso su cose fondamentali, ma continuano a funzionare su motore e direzionale dei nuovi modelli
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Vecchio 22 aprile 10, 10:44   #564 (permalink)  Top
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non so di che fascia sino i servi che hai elencato... ma se li devi comprare, compra jr già i 509 vanno più che bene, io per esperienza diretta e indiretta ho visto che gli hitec sotto i 60 euro a servo durano poco

al contrario ho ancora tutti i jr comprati fino ad adesso funzionanti, quelli con più di 10 anni difficilmente sono ancora in uso su cose fondamentali, ma continuano a funzionare su motore e direzionale dei nuovi modelli
Praticamente dicendo così tutti i servi analogici tipo gli Hitec 82Mg, 125Mg, 225Mg, 625Mg, 645Mg,.... oppure i digitali tipo Hitec 5085Mg, 5125Mg, 5245Mg, 5625Mg, 5645Mg non valgono nulla.

Devo incominciare a preoccuparmi, su tutti i modelli ho solo servi di questo tipo...

Facendo un rapido conto, visto che la Hitec a catalogo ha 68 servi, solo 15 sono buoni. (di cui 6 funzionano a 7,4V e 2 sono studiati per l'utilizzo sullo sterzo delle auto)

P.S: lo Spitfire che ho nella galleria immagini l'ho quasi distrutto a causa di un JR 5077 che si è bloccato a fine corsa durante il volo.
Quindi come in tutte le cose, è inutile dire che questi vanno e quegli altri no.... tocca anche avere fortuna.

Ultima modifica di 2M86 : 22 aprile 10 alle ore 10:53
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Vecchio 22 aprile 10, 14:19   #565 (permalink)  Top
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io sarò stato molt sfortunato, o da quando io ho smesso di usare hitec questi sono migliorati molto, ma prima viaggiavo con due servi di ricambio sempre con me... e ogni due settimane massimo uno lo cambiavo, e assicuro di tenere tutto con la minima cura, per non parlare dei microservi che si rompono anche nelle richiamate, o gli hs 85 che ho visto rompersi sugli alettoni del su29 30E per un atterraggio un po pesante

poi l'ultima cosa che ho visto è stato un servo di altissima fascia hitec fuso al decimo volo sul direzionale di un maxi che ha fatto una fine tristissima
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Vecchio 22 aprile 10, 17:33   #566 (permalink)  Top
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non so di che fascia sino i servi che hai elencato... ma se li devi comprare, compra jr già i 509 vanno più che bene, io per esperienza diretta e indiretta ho visto che gli hitec sotto i 60 euro a servo durano poco

al contrario ho ancora tutti i jr comprati fino ad adesso funzionanti, quelli con più di 10 anni difficilmente sono ancora in uso su cose fondamentali, ma continuano a funzionare su motore e direzionale dei nuovi modelli
Non disquisisco sulla qualità o meno dei servi in questione perchè non ho competenza per farlo, quello che posso dire però che per le mie tasche 60 euro per servo sono un pò troppi, visto che ne debbo usare 5 e considerando anche la qualità del modello sul quale debbono essere montati, quelli che ho elencato rientrano nella tipologia standard dei servi di fascia abbordabile da molti modellisti usano per aeromodelli da divertimento.
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Vecchio 22 aprile 10, 22:59   #567 (permalink)  Top
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ma infatti dovendo comprare consiglio questi:

sufficentissimi:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it FP S 3003 - 3,2 (4,8V)-0,23 (4,8V)&cat=Servocomandi&scat1=Standard&scat2=Analo gici

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it C 577 - 3,5 (4,8V)-0,18 (4,8V)&cat=Servocomandi&scat1=Standard&scat2=Analo gici


anche eccessivi:
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Vecchio 23 aprile 10, 08:03   #568 (permalink)  Top
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ma infatti dovendo comprare consiglio questi:

sufficentissimi:
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Qui già si comincia a ragionare ..... è che gli Hitec HS 485 BB li ho già e sono nuovi e volevo utilizzarli, debbo invece comprare quelli per motore e carrelli retrattili che a mio parere sono quelli meno sollecitati quindi non credo necessitino di servi con chissà quali prestazioni.
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Vecchio 23 aprile 10, 08:10   #569 (permalink)  Top
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Qui già si comincia a ragionare ..... è che gli Hitec HS 485 BB li ho già e sono nuovi e volevo utilizzarli, debbo invece comprare quelli per motore e carrelli retrattili che a mio parere sono quelli meno sollecitati quindi non credo necessitino di servi con chissà quali prestazioni.

Queste sono le caratteristiche degli HS 485 BB che non mi pare che si discostano molto da quelli che mi hai postato.



Codice: HT33485S Prezzo: €15.50

Nuovo HS-485 HB servo heavy duty Deluxe con doppio cuscinetto che a sostituire il classico HS-475HB.

Il servo comprende doppio cuscinetto a sfera, circuito di nuovo disegno al alte prestazioni. Tutto questo garantisce una coppia superiore olte ad eccellente risoluzione e centraggio.
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Caratteristiche tecniche del prodotto:
o Categoria: Deluxe
o Coppia (4,8V): 4,8 kg*cm
o Coppia (6,0V): 6 kg*cm
o Velocita' (4,8V): 0,22 sec/60
o Velocita' (6,0V): 0,18 sec/60
o Dimensioni: 39,8x19,8x38 mm
o Peso: 45 gr
o Ingranaggi: Karbonite
o Cuscinetti: 2
o Motore: 3 poli ferrite
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Vecchio 23 aprile 10, 13:16   #570 (permalink)  Top
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io non sono mai rimasto soddisfatto dagli hitec... ma sulla carta questi 485 sono ottimi...

per i retrattili devi azionare solo una valvola vero? in quel caso ti basta un cinese da 9 grammi un micro insomma, e per motore e carburazione in volo pure
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