Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 22:57   #531 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...potrebbe essere adatto ma considera che esiste un diluente poliuretanico apposito per l'isolack: consulta la scheda tecnica.

frame_technical

non mi riesce di incollare il link completo: su seleziona il settore metti INDUSTRY, alla categoria metti LECHSYS e poi clicca su isolack (29144) per la scheda tecnica.
guardando sul barattolo ho preso questa isolack ls high 140 frame_technical
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:04   #532 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
guardando sul barattolo ho preso questa isolack ls high 140 frame_technical
la vernice è ok, hai preso la 29140 isolack high. Ora IL DILUENTE (THINNER) dovrebbe essere 00824 oppure 00825.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:07   #533 (permalink)  Top
User

Citazione:
la vernice è ok, hai preso la 29140 isolack high. Ora IL DILUENTE (THINNER) dovrebbe essere 00824 oppure 00825.
ok vedrò di oprocurarmelo, ti ringrazio.
Ti domando di nuovo scusami per il diluente antisiliconico è da passare solo prima della vernice o anche prima del fondo?
Vecchio 14 marzo 10, 23:28   #534 (permalink)  Top
User

Citazione:
ok vedrò di oprocurarmelo, ti ringrazio.
Ti domando di nuovo scusami per il diluente antisiliconico è da passare solo prima della vernice o anche prima del fondo?
Cerca di stare leggero che queste vernici pesano; per poter dare solo una mano di fondo e massimo due di vernice, liscia bene il tendicarta su tutte le superfici come stai facendo , quindi rimuovi la polvere e passa l'antisilicone attendendo 10 minuti prima di dare il fondo. Quando il fondo sarà asciutto (minimo 24H a 20°, meglio 48H) lo carteggerai con la 1200, rimuoverai la polvere e ripasserai l'antisilicone prima della verniciatura. Tra la carteggiatura del fondo e la prima mano di vernice non dovrebbero passare piu di 6h perchè la superficie del fondo tende ad ossidare.
Sia il fondo che la vernice, catalizzati e diluiti, dovrebbero avere la consistenza del latte; regola la pistola bene in modo che il fascio non sia ne troppo largo ne troppo stretto: un fascio troppo largo fa parecchio spolvero mentre un fascio troppo stretto puo portare colature. Un fascio tra i sette e i dieci centimetri va bene per il lavoro che devi fare e vinci la tentazione di avvicinarti troppo con la pistola: meglio piu passate sottili piuttosto che poche passate cariche di vernice.
Fai in modo di regolare le viti dell'aria e della vernice in modo da ottenere che la pistola spruzzi vernice solo quando il grilletto è tirato intorno all'ultimo terzo della sua corsa.

Vecchio 14 marzo 10, 23:32   #535 (permalink)  Top
User

Citazione:
Cerca di stare leggero che queste vernici pesano; per poter dare solo una mano di fondo e massimo due di vernice, liscia bene il tendicarta su tutte le superfici come stai facendo , quindi rimuovi la polvere e passa l'antisilicone attendendo 10 minuti prima di dare il fondo. Quando il fondo sarà asciutto (minimo 24H a 20°, meglio 48H) lo carteggerai con la 1200, rimuoverai la polvere e ripasserai l'antisilicone prima della verniciatura. Tra la carteggiatura del fondo e la prima mano di vernice non dovrebbero passare piu di 6h perchè la superficie del fondo tende ad ossidare.
Sia il fondo che la vernice, catalizzati e diluiti, dovrebbero avere la consistenza del latte; regola la pistola bene in modo che il fascio non sia ne troppo largo ne troppo stretto: un fascio troppo largo fa parecchio spolvero mentre un fascio troppo stretto puo portare colature. Un fascio tra i sette e i dieci centimetri va bene per il lavoro che devi fare e vinci la tentazione di avvicinarti troppo con la pistola: meglio piu passate sottili piuttosto che poche passate cariche di vernice.
Fai in modo di regolare le viti dell'aria e della vernice in modo da ottenere che la pistola spruzzi vernice solo quando il grilletto è tirato intorno all'ultimo terzo della sua corsa.
ok cercherò di seguire le tue istruzioni alla lettera, debbo pazientare un pò, perchè non è ancora arrivato il momento di verniciare, però farò tesoro dei tuoi consigli, grazie.
Vecchio 14 marzo 10, 23:37   #536 (permalink)  Top
User

Citazione:
ok cercherò di seguire le tue istruzioni alla lettera, debbo pazientare un pò, perchè non è ancora arrivato il momento di verniciare, però farò tesoro dei tuoi consigli, grazie.
di nulla

Vecchio 19 marzo 10, 23:34   #537 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone f22

Data registr.: 22-12-2008
Il cosmo3 per farlo volare bene devi essere molto presiso e attento in fase di realizzazione.
con questo non dico che sia un modello complesso da costruire, ma se sei alle prime armi ,anche io ti consiglierei il gladiator.
fai una ricerca nel forum.
ci sono stati diversi utenti che lo hanno costruito e anche personalizzato
Vecchio 20 marzo 10, 00:24   #538 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziopino

Data registr.: 17-11-2003
Beh, a questo punto direi che non sei più alle prime armi, anzi.
Se fossi in te mi costruirei ...mmm...un bel Kosmo!
fai qualche prova con la vernice e, per far un pò d'occhio, metti uno spiedino attaccato alla pistola, ti costringerà a stare non troppo vicino.
saluti, ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 01:06   #539 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone f22

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
fai qualche prova con la vernice e, per far un pò d'occhio, metti uno spiedino attaccato alla pistola, ti costringerà a stare non troppo vicino.
saluti, ziopino
si hai ragione
Vecchio 20 marzo 10, 14:34   #540 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
saluti, ziopino
Cazzarola .... ma le pensate proprio tutte, l'dea dello spiedino mi piace, certo in questo modo anche volendo non ci si può avvicinare più di tanto, lo userò sicuramente. Purtroppo il clima da noi non è dei più ideali, ancora fa freddo e per la prossima settimana è prevista pioggia quindi debbo attendere per dare il fondo e verniciare. Oggi ho passato tutto ali, fusoliera alettoni ed altro con la carta abrasiva grana 1500 ed è uno specchio pronto per il fondo. Ho anche ritagliato e modellato la naca per far in modo di far stare comodamente il motore ed ho sistemato le squadrette che non c'erano nella scatola per fissare la naca.
Rispondi

Bookmarks