10 marzo 10, 15:41 | #511 (permalink) Top | |
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10 marzo 10, 22:59 | #512 (permalink) Top | |
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per quanto riguarda la vernice, non pensare che sia difficile, il difficile è ciò che viene prima, se vuoi mantenere la colorazione di base, o in generale quando ci sono più colori, io spruzzo in ordine dal colore più chiaro a quello più scuro coprendo con il nastro per carrozziere (quello di carta) le zone di colore che voglio che restino, alla fine scarto tutto se volessi seguire la procedura corretta dovresti passare un colore di fondo uniforme e molto coprente... poi passare più mani di vernice... io evito per non appesantire, e scegliendo colori di buona qualità tipo max mayer la copertura è assicurata cmq in genere | |
10 marzo 10, 23:02 | #513 (permalink) Top |
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per quanto riguarda la cappottina pilota, io ho assottigliato la fusoliera nel punto in cui andava incollata, in modo che poi potessi incollarla a filo con il resto dell aereo, poi stucco, e fondo e rifinitura e vernice... il kosmo della foto che sai, non è costruito da scatola, e quella è costruita in fibra di vetro, quindi l'ho verniciata tutta una volta finito il modello |
10 marzo 10, 23:17 | #514 (permalink) Top | |
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Per la cappottina pilota invece penso che la vernicerò anch'io perchè mi secca di scollarla in quanto è stato difficoltoso far aderire bene la plastica e pertanto non vorrei doverlo eseguire di nuovo.
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11 marzo 10, 07:21 | #515 (permalink) Top | |
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11 marzo 10, 10:27 | #516 (permalink) Top | |
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la vernice Isofan prodotta dalla lechler è fuori produzione ma potresti trovarne ancora delle scorte a magazzino; è stata sostituita dalla ISOLACK lucida e opaca, stessa base poliuretanica ma meno inquinante. Comunque sia, quando vernici con queste devi tener conto del giusto catalizzatore con la giusta temperatura perchè il risultato dipende proprio da questo. Ne esistono di tre tipi: lento, medio e rapido. Prima di verniciare ti consiglio di leggere la scheda tecnica scaricabile online. Complimenti per la costruzione!!! | |
11 marzo 10, 13:30 | #517 (permalink) Top | |
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Incolli due piccolissimi blocchetti di legno duro su ciascun lato del tirante, a questi fissi (mediante vitina ad occhiello ad esempio) degli elastici di opportuna lunghezza e dall'altra con nodo a bocca di lupo sul tirante del carrello stesso. Quando il carrello è aperto i tiranti sono in tensione così come gli elastici e a carrello chiuso quando i tiranti si ammosciano gli elastici li "tirano" verso i blocchetti impedendo che si vadano ad attorcigliare o a dar fastidio ad altri componenti. Molto più semplice a farsi che a dirsi BTW, ti sto seguendo da un po': ma quand'è che lo finsici sto Kosmo che lo voglio vedere nel suo splendore???? Saluti Andrea | |
11 marzo 10, 14:56 | #518 (permalink) Top | |
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11 marzo 10, 15:03 | #519 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda la fine della costruzione dovrai pazientare un pò perchè il tempo che ho a disposizione per lavorare è veramente poco causa famiglia e lavoro, comunque non disperare prima o poi avverrà e garantisco che produrrò magari un video del collaudo, grazie intanto per le risposte.
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11 marzo 10, 18:07 | #520 (permalink) Top |
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Boh, ci provo. Il disegno che vedi è a carrello estratto. Quando la gamba viene retratta i tiranti si afflosciano e gli elastici tirano i cavetti verso la fusoliera. Saluti Andrea |
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